Autore Topic: Re:Golden retriever cucciolo ferrara  (Letto 11188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« il: 12 Novembre 2019, 01:10:56 »
Purtroppo no! E hanno ingannato anche me.. ora senza pedigree non so nemmeno se il cucciolo è il golden che tanto sognavo... è talmente magro e con il muso allungato.
. Vi allego foto...
Io sono di Cuneo (Piemonte)sono andata fino a Ferrara.. 4 ore di macchina... lo sono disposta a spostarmi,  e trovare un cucciolo di golden... vi ho messo la foto di cosa è uscito dal cane poverino...






Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2019, 02:47:55 »
Fa rabbia leggere certe cose.  Il cucciolo ha uno sguardo dolcissimo ed è una vittima innocente.  Dispiace anche molto che non vi siete informati prima su questo forum,  come vedi del soggetto da cui avete preso il cane se ne era già parlato.  Ora il mio consiglio è di fare le cose con calma,  gestire due cuccioli insieme non è per niente facile,  secondo me ora dovete occuparvi del nuovo arrivato e rimetterlo in sesto per bene,  poi più avanti avrete tempo ed energie per accogliere un altro golden,  se ne avrete ancora  desiderio.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2019, 07:33:29 »
Ma io mi domando e chiedo :  santo Iddio, ragazzi: informatevi prima! Si son scritte bibbie su certi " allevatori".....abbiamo il web, potentissimo aiuto inimmaginabile solo 15/20 anni orsono . Si puo' saper tutto di tutti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2019, 08:41:16 »
Concordo su quanto già stato detto cioè che ci sono stati tantissimi altri post sul gruppo riguardanti questo allevamento, tutti assolutamente negativi. Ma magari la signora, presa dal momento e dalla gioia di avere il cucciolo dei suoi sogni, non ci ha pensato e si è buttata a capofitto. Mi dispiace tanto per quanto le è successo e spero si prendano provvedimenti riguarda questo allevamento, una volta per tutte.  Comunque ci credo che non ha il pedigree, effettivamente sembra un simil Golden a tutti gli effetti. Poverino chissà quanto ha sofferto, non è giusto che questi poveri cuccioli soffrano per colpa degli uomini i.  :( :(

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2019, 08:52:33 »
Ma certo, spiace moltissimo anche a me e mi fa rabbia. Pure io son seriamente amareggiato e do' la max solidarieta' a Micaela.. Pero' ragazzi...siamo in una societa' dove prima di comprare un tv, uno smartphone, una auto...ci ammazziamo di ricerche,recensioni e feedback. Ed e' vero, vale piu' o meno per tutti ormai. Figuriamoci per adottare un essere vivente, che si spera ci accompagni per tantissimi anni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2019, 09:00:13 »
Questo è vero e ti do assolutamente ragione! Ma stavo cercando di entrare in empatia con la signora e secondo me la sua scelta  è stata per i motivi che ho detto prima. Può succedere di essere un po' troppo avventati e impulsivi, anche se a volte se ne pagano le conseguenze.

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2019, 09:38:32 »
Ragazzi,avete tutti ragione, devo fare un enorme mea culpa e già l'ho fatto... volevo cosi tanto il cuccioll e abbiamo subito iniziato a scrivere su WhatsApp che non ho usato la minima diffidenza... sono stata ingenua... detto questo... stavo pensando di riportarlo all'allevatore, sono stata presa in giro
.. è malato, potrebbe avere la displasia e senza pedigree ho pagato soldoni per un bastardino... lui stranamente ha detto che va bene, però mi piange il cuore.... ecco perché cercavo un allevamento serio...esiste la possibilità che lo riporti la...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2019, 09:43:49 »
Ragazzi,avete tutti ragione, devo fare un enorme mea culpa e già l'ho fatto... volevo cosi tanto il cuccioll e abbiamo subito iniziato a scrivere su WhatsApp che non ho usato la minima diffidenza... sono stata ingenua... detto questo... stavo pensando di riportarlo all'allevatore, sono stata presa in giro
.. è malato, potrebbe avere la displasia e senza pedigree ho pagato soldoni per un bastardino... lui stranamente ha detto che va bene, però mi piange il cuore.... ecco perché cercavo un allevamento serio...esiste la possibilità che lo riporti la...
Sono scelte personali, intime. Nessuno ti giudichera'. Sia che tu lo tenga, con einfinita opera di amore. Sia che tu lo renda, consapevole che magari non riusciresti ad affrontare certe problematiche.
Per come la vedo io, tenerlo e' un atto di amore estremo che pero'..se il tatino e' realmente affetto da parologie serie...vi comportera' un surplus di sacrifici ( economici e fisici) che NON TUTTI possono sopportare.
Nessuno vi giudichera', davvero...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2019, 09:47:23 »
Per la displasia, considerato come è denutrito la puoi diagnosticare solo con una radiografia, adesso a malapena si regge in piedi...
Ma considerando da dove viene io sarei più preoccupata di malattie tipo parvovirosi e cimurro, che al momento non vedi perchè l'avranno imbottito di antibiotici..
Comunque i soldi te li devono dare perchè un cane senza pedigree non si può vendere.. sempre che tu riesca a dimostrare che l'hai pagato
Non metto in discussione la tua idea di restituirlo, perchè sono tante le valutazioni che uno fa, ti segnalo solo che per il cucciolo tornare indietro è una prognosi decisamente infausta.. e non aggiungo altro..


Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2019, 09:50:09 »
Sono scelte personali, intime. Nessuno ti giudichera'. Sia che tu lo tenga, con einfinita opera di amore. Sia che tu lo renda, consapevole che magari non riusciresti ad affrontare certe problematiche.
Per come la vedo io, tenerlo e' un atto di amore estremo che pero'..se il tatino e' realmente affetto da parologie serie...vi comportera' un surplus di sacrifici ( economici e fisici) che NON TUTTI possono sopportare.
Nessuno vi giudichera', davvero...

Concordo in pieno!!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2019, 09:57:46 »
Micaela, ti do il mio umilissimo parere che ovviamente è semplicemente per fornire un'opinione senza giudicare nessuno, non sono proprio la persona che sentenzia giudizi.
A mio modesto parere stai salvando un cucciolo da una persona terribile che non merita minimamente di avere a che fare con questi dolcissimi esserini indifesi.
Ti direi di non riportare il cucciolo da quel macellaio ma di tenerlo con te, curarlo e amarlo. Capisco che la rabbia adesso è tanta e il disappunto prevale su tutto ma quel povero cucciolo non ha colpe e ha avuto la fortuna di "scappare" da quella brutta gente per capitare nelle tue mani, puoi salvarlo e amarlo come se fosse il Golden che avresti tanto voluto.
Mi associo poi al parere di Luna sul fatto di cercare e adottare un cucciolo di Golden, adesso magari è un po' presto..
Capisco che tutti abbiamo delle "preferenze" di razza ma alla fine quello che conta è il rapporto che si crea con i nostri pelosi e alla fine non so.. è così importante per te avere un Golden puro sangue?
Sono sicura che questo frugoletto ti sarà grato per tutta la vita e ti amerà senza remore.
Ripeto che questo è solo un mio parere niente di più, ma pensaci bene prima di prendere decisioni affrettate dettate dallo schifo che fanno gli esseri umani.
Concordo poi con Renato quando parla di sacrifici economici e fisici, sicuramente bisogna essere pronti a questo, ma non è detto che un Golden puro sangue non avrà problemi, nessuno purtroppo potrà assicurarcelo mai.
Ad ogni modo è giusto che tu prenda la decisione che reputi migliore per te e per la tua situazione
Ti prego di non offenderti se ho detto qualcosa che puo' sembrare poco carino ma veramente tutto cio' che dico è solo per aiutarti a pensare e fare una scelta consapevole, qualunque essa sia, nessuno di noi ti giudicherà mai qualunque decisione prenderai.
Siamo qui per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi e supportarti per quanto possibile

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2019, 10:15:09 »
Effettivamente seguendo il cuore, sarebbe assolutamente da tenere il cucciolo e salvarlo dalla brutta situazione in cui si è trovato, ma nel frattempo bisogna vedere gli aspetti economici e se una persona è in grado di affrontare le spese che un cucciolo molto malato comporta, anche se come dice Fede, un Golden puro può avere problematiche. È una scelta moolto personale e non riesco nemmeno a dire cosa farei se fossi al posto di Micaela, anche se ovviamente so già cosa farei. Però una cosa c'è da dire: dovresti farti rimborsare, anche se tieni il cucciolo. È un simil Golden/meticcio e sono cuccioli che trovi in canile e che adotti.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2019, 10:36:55 »
Povera stella, chissà quante ne ha passate e quante ancora ne avrà da affrontare.
Se tu non puoi/vuoi tenerlo spero almeno che finisca tra le braccia di qualcuno che lo ami veramente perché ne avrà sicuramente tanto bisogno.

Qualche mese fa ho trovato una gattina denutrita e molto malata nel ciglio della strada.
Ho provato a dargli da mangiare, ma appena toccava qualcosa subito vomitava.
Era coperta di formiche e di croste.
Ho chiamato Vigili, ENPA, canili, veterinari... ma tutti mi hanno risposto che non ci sono fondi per questo tipo di assistenza e che se l'avessi presa sarebbe diventata un problema mio.
Non ce l'ho fatta a lasciarla. L'ho caricata in macchina e l'ho portata dal veterinario.
Ho speso un sacco di soldi (ma veramente tanti e io ne ho davvero pochi) per poter farlo riprendere, ma aveva gravi sofferenze agli organi e dopo qualche giorno purtroppo se ne è andata. L'avevo chiamata Luna.

Da quando ho preso Sasha vedo tutto con occhi differenti (non solo per quanto riguarda gli animali), fossi in te farei tutto quello che legalmente si può fare per riuscire a far si che certa gente smetta di punire queste povere creature.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2019, 10:44:30 »
Mamma mia Sashimi che storia tristissima!! Mi piange il cuore per quella piccola e povera gattina, che riposi in pace. Poi mi tocca particolarmente perché sabato prenderò una gattina proprio da una volontaria Enpa, per far compagnia alla mia Golden. Quindi ti immagini.  Tanta rabbia per chi ha abbandonato quella povera creatura.  >:( :( hai fatto un gesto davvero onorevole.

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #14 il: 12 Novembre 2019, 11:05:51 »
Ragazzi innanzitutto grazie infinite per il vostro supporto e owr i vostri consigli... Federica7 mi hai fatta commuovere... sono pienamente d'accordo su ogni parola... se già ero al 99 percento ora ho deciso che se questo esserino è finito nella mia vita ci resterà,  perché appunto dio solo sa che fine farebbe a riportarlo... per le malattie che mi dite, cimurro ecc che esami devo fare? Posto che oggi ho la visita dal vererinario? Per la displasia mi auguro per lui di no...
Ho chiesto a questo signore il pedigree e mi dice che chiama Enci,  bah... per fare smettere questo signore di illudere famiglie e maltrattare esserini così... quali autorità? Carabinieri e finanza?
Grazie a tutti!
Ps posso star con voi anche se non ho un golden ahimé? Mi sono sentita subito bene e compresa.  Quindi mi farebbe piacere continuare a condividere con voi l'esperienza.

 


Privacy Policy - Cookie Policy