Autore Topic: Allevamento Bologna  (Letto 4607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2019, 09:22:13 »
Credo che non sia giusto dire che se non si va da un bravo allevatore sia del 100% la certezza di avere un peloso non sano,poichè non è cosi.La moltitudine di pelosi incrociati (meticci) nei vari canili,ha un corredo genetico molto meno predisponente a varie patologie e personalmente credo che  i fattori ambientali e preventivi, abbiano un gran valore per fare si che i nosstri pelosi abbiano meno probabilità di contrarre eventuali problematiche ...razziali.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2019, 09:54:56 »
Difatti non ho detto che se vai da un un allevatore serio di sicuro avrai un cane al 100% senza malattie, può essere se hai la fortuna, ma di sicuro hai una buona percentuale di sicurezza (tipo ottanta o settanta per cento). Invece se vai da un cagnaro 100% di probabilità che il cane abbia problematiche, almeno secondo me. I fattori ambientali sono importanti, ma senza una buona composizione genetica ereditaria il cane avrà comunque malattie.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2019, 15:17:32 »
neanche questo e' corretto, alcune razze, nonostante selezioni accurate, sono soggette a malattie tipiche, ad esempio quelle cardiologiche dei cavalier
Teo Artu' e Rocky

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2019, 15:56:55 »
Marcantonio difatti, ripeto, ho detto che nessun cane è esente al 100% anche se si va in un allevamento serio. Però giustamente è bene affidarsi a loro piuttosto che ad un cagnaro che fa selezioni a caso. Se no non esisterebbero più allevamenti. Contano sia le selezioni per una buona genetica sia i fattori ambientali poi può succedere che un cane che ha un buon pedigree e il proprietario abbia seguito tutte le accortezze entro l'anno d'età abbia malattie.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2019, 18:10:21 »
Seirin non so se ha in programma cucciolate ora...ma te lo consiglio. Lei è una ragazza super appassionata, attenta, lavora con i suoi cani, fa expo, vive i suoi cani e con i suoi cani. 

Offline victhor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2019, 21:35:29 »
Seirin non so se ha in programma cucciolate ora...ma te lo consiglio. Lei è una ragazza super appassionata, attenta, lavora con i suoi cani, fa expo, vive i suoi cani e con i suoi cani.
Bene, grazie. L'avevo contattata attraverso il suo sito, attendo una risposta.

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2019, 13:26:25 »


Posso chiedervi se qualcuno conosce a Bologna l allevamento  di uria?
« Ultima modifica: 25 Novembre 2019, 14:34:35 da carmen12 »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2019, 14:15:11 »
Bene, grazie. L'avevo contattata attraverso il suo sito, attendo una risposta.
Ho incontrato l'allevatrice e mi ha confermato che almeno per qualche mese non farà cucciolate...comunque la contatterei lo stesso almeno ti fai un'idea se vale la pena aspettare...


Offline victhor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Allevamento Bologna
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2019, 20:25:03 »
Ho incontrato l'allevatrice e mi ha confermato che almeno per qualche mese non farà cucciolate...comunque la contatterei lo stesso almeno ti fai un'idea se vale la pena aspettare...
Per la verità l'ho nuovamente contattata via SMS, ma non ho ricevuto risposta. Probabilmente perchè non ha cucciolate in programma. Domani vorrei andare in Romagna a vedere un allevamento amatoriale.
Grazie.
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy