Autore Topic: Allevamenti Toscana + orari di lavoro  (Letto 8706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #45 il: 18 Ottobre 2019, 14:54:17 »
secondo me dovresti informarti su chi potrebbe avere un cucciolo dell'età e nel periodo in cui ti torna meglio e poi andare di conseguenza a visitarli uno ad uno.
solo così puoi farti un'idea sull'allevatore e su come sono e tiene i suoi cani, è sicuramente la cosa migliore da fare.
come allevamenti conosco anche LabradorToscana che oltre ai Labrador tiene anche Golden Inglesi e Americani
altrimenti molto rinomato è il Golden della Val d'Aveto

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #46 il: 21 Ottobre 2019, 14:50:41 »
Ciao Carmen, se può interessarti ieri ho visitato l'allevamento Goldendogos in zona Camaiore (LU) che è gestito da un ragazzo veramente molto disponibile insieme alla sua compagna che è anche addestratrice.
I cani erano tenuti molto bene ed erano tutti molto belli, loro estremamente gentili e disponibili sia al telefono che di persona.
Ha una cucciolata nata da pochi giorni e una che dovrebbe nascere a momenti
Se vuoi puoi provare ad informarti. So che della cucciolata appena nata era rimasta "libera" una sola femminuccia perchè gli altri cuccioli erano già stati tutti prenotati e ha già qualche prenotazione per la cucciolata che sta aspettando. Collabora con l'allevamento Antica Etruria, infatti il papà della cucciolata che sta attendendo è proprio di quell'allevamento.
Entrambi i genitori esenti da displasie e con certificati visibili, Dna depositato e pedigree.
Le femmine che ho visto erano tutte molto equilibrate e giocherellone, molto dolci e sono subito venute a salutarci scodinzolando.
Il papà purtroppo non l'ho visto perchè era all'allevamento Antica Etruria, l'ho visto solamente in foto direttamente dal loro sito.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #47 il: 21 Ottobre 2019, 22:22:35 »
Non conosco l'allevamento, sul sito non c'è scritto assolutamente nulla. ma ho visto che allevano sopratutto bull terrier e dogo argentino. poi fanno qualche cucciolata di golden, Jack russel e bouldog francese.
Ripeto non conosco l'allevamento e non giudico ma è un multirazza e soprattutto razze che non c'entrano una beata fava l'una con l'altra, personalmente ritengo ci siano allevamenti decisamente più mirati sulla razza.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #48 il: 22 Ottobre 2019, 08:04:58 »
In realtà i Dogo non li allevano più da un po' di tempo e non hanno jack russel. Hanno bull terrier e golden retriever, poi ho visto 4 femmine di bull dog francesi. Hanno 2 allevamenti, uno a Camaiore e uno in un'altra zona che non ricordo che viene gestito ovviamente in collaborazione con altre persone. In pratica sono 3 allevamenti collegati, questi 2 + Antica etruria. A me sono piaciuti anche se allevano più razze ma cmq visitate più allevamenti che potete per farvi un'idea e decidere al meglio  :) Fatemi sapere alla fine quale allevamento vi conquisterà!

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #49 il: 22 Ottobre 2019, 08:17:13 »
Concordo pienamente con quanto detto da Sofy.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #50 il: 22 Ottobre 2019, 08:45:05 »
guardando il sito sinceramente anche io non ero propensa per questo allevamento proprio perchè multirazza e per l'assenza di info visibili.
in realtà però andando a visitare l'allevamento l'impressione che ho avuto (anche in confronto ad altri allevamenti monorazza) è stata molto positiva.
cani molto belli ed equilibrati, allevatore molto gentile, disponibile e a mio parere competente. Mi sono ormai fatta una piccola "cultura" leggendo i preziosi post su questo forum e devo dire che alle mie domande (a volte poste di proposito per vedere la risposta) ha risposto sempre bene e quindi mi sono tranquillizzata, ci ha fatto stare più di due ore lì in allevamento per chiarire i nostri dubbi e rispondere alle mie mille domande. Alla richiesta della displasia (dato che non avevo visto niente sul sito) mi ha fatto vedere i risultati dei genitori (entrambi A e 0 sia per gomiti che per anche) e mi ha detto che mi rilascerà la copia delle certificazioni. In realtà per la displasia del papà essendo dell'Antica Etruria si può vedere anche dal sito di quell'allevamento.
Ad ogni modo ho avuto un'ottima sensazione e questo mi ha fatto convincere di "affidarmi" a loro. Ho seguito l'istinto che fino ad oggi mi aveva invece fatto allontanare da altri allevamenti, spero di non sbagliarmi ma non voglio fasciarmi la testa prima del tempo dato che i loro cani mi hanno fatto una buonissima impressione come anche l'allevatore.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #51 il: 22 Ottobre 2019, 12:18:30 »
Concordo con Sofy...e inoltre, io ho sempre un pò di diffidenza da chi parte con tante razze poi, guarda caso si ferma su quella che ha maggior mercato....i Golden sono cani davvero più semplici di un Dogo argentino o di un Bull Terrier o di un Jack....è un mio limite forse, ma mi sembra una scelta non dettata dall'amore per la razza in se...
Inoltre poche informazioni sul sito...o meglio nessuna, sui suoi cani....

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #52 il: 24 Ottobre 2019, 13:37:16 »
ciao federica..quindi lo prendi da loro? a me hanno detto che non ne hanno perchè tutti prenotati..ho notato anche io che il loro sito è privo di informazioni..boh

guardando il sito sinceramente anche io non ero propensa per questo allevamento proprio perchè multirazza e per l'assenza di info visibili.
in realtà però andando a visitare l'allevamento l'impressione che ho avuto (anche in confronto ad altri allevamenti monorazza) è stata molto positiva.
cani molto belli ed equilibrati, allevatore molto gentile, disponibile e a mio parere competente. Mi sono ormai fatta una piccola "cultura" leggendo i preziosi post su questo forum e devo dire che alle mie domande (a volte poste di proposito per vedere la risposta) ha risposto sempre bene e quindi mi sono tranquillizzata, ci ha fatto stare più di due ore lì in allevamento per chiarire i nostri dubbi e rispondere alle mie mille domande. Alla richiesta della displasia (dato che non avevo visto niente sul sito) mi ha fatto vedere i risultati dei genitori (entrambi A e 0 sia per gomiti che per anche) e mi ha detto che mi rilascerà la copia delle certificazioni. In realtà per la displasia del papà essendo dell'Antica Etruria si può vedere anche dal sito di quell'allevamento.
Ad ogni modo ho avuto un'ottima sensazione e questo mi ha fatto convincere di "affidarmi" a loro. Ho seguito l'istinto che fino ad oggi mi aveva invece fatto allontanare da altri allevamenti, spero di non sbagliarmi ma non voglio fasciarmi la testa prima del tempo dato che i loro cani mi hanno fatto una buonissima impressione come anche l'allevatore.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #53 il: 24 Ottobre 2019, 14:19:05 »
Ciao Carmen,
si ti confermo che la prendo da loro, dovrebbe entrare in famiglia verso fine Dicembre.
sul sito in effetti non c'è nessuna informazione di alcun tipo ma tutto ciò che non era sul sito sono riusciti a spiegarlo e mostrarlo di persona quando sono andata e sinceramente mi sono piaciuti quindi aspetto a gloria la cuccioletta  :)
so che in effetti avevano molte prenotazioni già quando ero andata io perchè la cucciolata della settimana precedente non era stata molto numerosa e tante persone che aspettavano un maschietto hanno dovuto aspettare la seconda cucciolata perchè nella prima non ce ne erano stati tanti, per le femmine poi erano solamente 3 di cui una oltre alla mia era già prenotata quindi probabilmente hanno fatto presto..
fammi sapere se andrai a visitare qualche allevamento  :)

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #54 il: 24 Ottobre 2019, 15:26:19 »
ma dove li tengono nei box? ti fanno fattura e aggiungono iva?..non so dove andare..vorrei vedere ma antica etruria siena è lontana..oppure privati..

Ciao Carmen,
si ti confermo che la prendo da loro, dovrebbe entrare in famiglia verso fine Dicembre.
sul sito in effetti non c'è nessuna informazione di alcun tipo ma tutto ciò che non era sul sito sono riusciti a spiegarlo e mostrarlo di persona quando sono andata e sinceramente mi sono piaciuti quindi aspetto a gloria la cuccioletta  :)
so che in effetti avevano molte prenotazioni già quando ero andata io perchè la cucciolata della settimana precedente non era stata molto numerosa e tante persone che aspettavano un maschietto hanno dovuto aspettare la seconda cucciolata perchè nella prima non ce ne erano stati tanti, per le femmine poi erano solamente 3 di cui una oltre alla mia era già prenotata quindi probabilmente hanno fatto presto..
fammi sapere se andrai a visitare qualche allevamento  :)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #55 il: 24 Ottobre 2019, 15:43:26 »
Quando siamo arrivati noi ha aperto il cancellino a 2 cucciolone di 6 mesi di 2 cucciolate diverse che stanno nello stesso giardinetto ed erano buonissime e bravissime anche mentre correvano e giocavano in mezzo alle nostre gambe. Ci ha prima chiesto se poteva aprirle perchè non sapeva se potessero darci noia (eravamo in 3)
un'altra golden era dentro la sua casina perchè aveva i cuccioli di pochi giorni come anche la mamma della mia cucciola che doveva ancora partorire ed era nel suo recinto (ha partorito poi il giorno dopo)
prova a telefonare a vari allevamenti e senti intanto se hanno cuccioli o quando li avranno e vedi se ti fanno una buona impressione al telefono così fai una prima selezione.
Dopodichè vai a visitare chi ti ha ispirato di più e scegli solamente dopo aver conosciuto gli allevatori di persona.
meglio aspettare qualche mese in più ma prendere il cucciolo da qualcuno di cui pensi di poterti fidare


Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #56 il: 28 Ottobre 2019, 15:59:23 »
Mi aggiungo anche io a questa discussione perchè sono in una situazione molto simile.
Stiamo aspettando il nostro cucciolo da un allevamento di Aulla che alleva solo labrador e golden (non dico il nome perchè non so se posso), confesso che la mia ricerca è stata praticamente solo online perchè già valutare le varie recensioni mi era servito a fare già una robusta scrematura.
Ho provato a telefonare e l'allevatrice è stata per oltre un'ora al telefono, rispondendo a qualsiasi domanda, quindi siamo andati a vedere l'allevamento e ci è piaciuto molto sia per come è tenuto sia per l'attenzione e la gentilezza della proprietaria.
Devo dire che anche lei ha detto che ovviamente lasciare il cucciolo solo per tante ore specialmente all'inizio non è il massimo però mia moglie lavora a turni e mio figlio andando a scuola ha dato piena disponibilità ad occuparsi del cucciolo il pomeriggio (e vorrei vedere visto che il cane sarebbe suo  ;D), quindi dovremmo riuscire a gestire la situazione.
L'allevatrice ha detto che sa benissimo che tutti devono lavorare e che sopperendo alla quantità con con la qualità del tempo che passeremo con il cucciolo non ci dovrebbero essere problemi, purchè non si parli davvero di lasciarlo da mattina a sera solo (e questo non accadrà).
Io lavoro con classici orari da ufficio e quindi l'unico rischio effettivo è la mattina dalle 8 alle 13, quando capita che mi moglie ha il turno di mattina nei giorni feriali.
La cosa più complicata da fare tra quelle che ho letto sarà abituare il cucciolo piano piano a stare da solo... perchè il kennel starebbe in salotto... ed è un pò difficile non passare dalla stanza centrale della casa quando siamo in casa  :D

Abbiamo già deciso che lo porteremo alle puppy class, abbiamo un centro cinofilo a poche centinaia di metri da casa nostra, e probabilmente faremo anche qualche corso base di educazione.
Ci metteremo tutto l'impegno, sono sicuro che nell'ambiente domestico giusto il cucciolo saprà integrarsi perfettamente e a quel punto tanti problemi che ci sembrano insormontabili si risolveranno da soli  :)

Toki nato il 06/01/2020

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #57 il: 28 Ottobre 2019, 16:27:38 »
Ciao! Guarda da quel che ho capito, leggendo anche i post precedenti, è che lasciare un cucciolo soprattutto di golden, 8 ore filate è impensabile. Massimo 4 ore però si ovviamente bisogna abituarlo prima. Ma mi sembra di capire che non è il vostro caso perché vi gestite. Basta che anche il bimbo capisca che è un impegno e che deve prendersi cura del cane se voi genitori non ci siete. Per le puppy class e educazione base mi sembra un'ottima idea!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #58 il: 28 Ottobre 2019, 16:42:29 »
Vedrai che andrà tutto bene! Probabilmente ho capito di che allevamento parli (Labrador Toscana?) avevo individuato anche io quello inizialmente (verso Agosto/Settembre) ma poi parlando successivamente con l'allevatrice mi aveva detto che non avrebbe avuto in previsione cucciolate pure inglesi per fine anno/ inizio anno nuovo e quindi ho cambiato allevamento perchè a me piaceva avere un Golden Inglese.
Ad ogni sono dell'idea che tutto andrà bene se tutta la famiglia si impegna a far star bene il cucciolo, a portarlo fuori regolarmente (e non solo per la classica uscita igienica di 10 minuti) e a dargli le dovute attenzioni. Certo, a tutti piacerebbe non lavorare o comunque non tutto il giorno per poter dedicare più tempo possibile ai nostri amici pelosi e alle nostre passioni (anche io ho orari da ufficio) ma questa ormai è la normalità in quasi tutte le famiglie e secondo me se non lasciati 8 ore consecutive da soli i cuccioli si possono abituare alla "solitudine" sempre che il tempo sia di qualità quando siamo con loro. La vita con un 4 zampe cambia sicuramente in maniera drastica ma se la sua e nostra felicità diventa la nostra priorità tutto andrà bene.
I sacrifici non mancheranno ma non peseranno se amiamo il nostro cane. Vedrai che andrà alla grande e vi divertirete un sacco a vivere nuove avventure tutti e 4 insieme!

Per il resto concordo pienamente su quanto detto dall'altra Fede prima di me, 4 ore la mattina non sono un grosso problema se dopo c'è qualcuno che si occupa di lui (calcola ovviamente che per i primi tempi troverete pipì in casa al vostro rientro perchè un cucciolo non regge 4 ore senza far niente) e dovrete cercare di lasciarlo in un punto senza pericoli (fili, cose che possano cadergli addosso ecc ). Tanti consigliano l'utilizzo di un Kennel ma 4 ore mi sembrano troppe per lasciarlo lì dentro, quindi suggerisco di creare un ambiente davvero protetto per quelle 4 ore in cui sarà da solo. Avete tempo per potervi organizzare e isolare tutti i possibili pericoli  :)

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #59 il: 28 Ottobre 2019, 17:35:25 »
Ciao! Guarda da quel che ho capito, leggendo anche i post precedenti, è che lasciare un cucciolo soprattutto di golden, 8 ore filate è impensabile. Massimo 4 ore però si ovviamente bisogna abituarlo prima. Ma mi sembra di capire che non è il vostro caso perché vi gestite. Basta che anche il bimbo capisca che è un impegno e che deve prendersi cura del cane se voi genitori non ci siete. Per le puppy class e educazione base mi sembra un'ottima idea!
Beh... bimbo... ha 17 anni e mezzo... se non capisce che è un impegno avremmo problemi più seri di quanto lasciare solo il cane ;-)
Toki nato il 06/01/2020

 


Privacy Policy - Cookie Policy