Autore Topic: ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!  (Letto 9340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marcol

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« il: 26 Agosto 2019, 09:57:26 »
Buongiorno a tutti,
come indicato nella sezione di presentazione, avrei voluto poter scrivere del mio nuovo cucciolo, ma leggete cosa mi è successo....
Da alcuni mesi io e mia moglie stiamo cercando un cucciolo di golden da regalare a nostra figlia.
Dopo aver contattato vari allevamenti, il 14/07 ci rechiamo a vedere l’allevamento ISLABONITA di Travo (PC) per scegliere un cucciolo di Golden. Premetto che avevo visto alcune recensioni negative (anche su questo forum) ma ipotizzavo si trattasse di esagerazioni (spesso capita che si leggano recensioni esagerate rispetto la realtà), inoltre il loro sito è ben strutturato per colpire emotivamente le persone, quindi non ci avevamo dato troppo peso. Arrivati all'allevamento veniamo accolti dalla proprietaria Erika e dal marito Lodovico i quali ci mostrano i cani adulti e i cuccioli, passiamo alcune ore con loro e decidiamo di procedere con la prenotazione di un cucciolo.
Scelto il cane, la proprietaria (Erika) ci chiede 600€ di caparra. Per pagare utilizziamo un Pos mobile che segnala un problema sulla transazione, ripetiamo l’operazione ma si verifica nuovamente un problema. A questo punto Erika contatta un fantomatico operatore che segnala la mancata transazione quindi proviamo una terza volta. Come potrete immaginare in realtà tutte e tre le transazioni in realtà erano andate a buon fine quindi ci troviamo con un addebito di 1800€. Penserete ‘che polli’ e col senno di poi è scontato pensarlo ma vi assicuro che sono molto ben ‘organizzati’.
Il giorno seguente chiamiamo i signori i quali ci comunicano via email che avrebbero provveduto a stornare la cifra non dovuta.
Naturalmente i soldi non si vedono e i signori spariscono completamente dalla circolazione. Nessuna risposta al telefono, nessuna in chat, nessuna via email.
Dopo svariati giorni riceviamo un’indicazione circa la data di consegna 22/08 ma naturalmente nessuno è presente all'allevamento.
Ci scrivono che per problemi dovevamo rimandare al 24/08... nonostante abitiamo distanti dal posto ci ripresentiamo ma naturalmente nessuno porta il cane ne’ risponde al telefono, quindi procediamo con la denuncia.
Ora, le speranze di recuperare soldi o cane sono poche perché  in Italia i disonesti (anche se avrei termini probabilmente più adatti) sono più tutelati delle persone per bene, pertanto spero che chi mai avesse l’idea di avvicinarsi a quell'allevamento possa leggere prima questo post.
Naturalmente chi avesse dubbi può verificare presso i carabinieri (e scoprirà delle sorprese) o chiedere al comune di Travo.

Diffondete queste info a tutti quelli che potete, io mi sono attivato (dopo la denuncia) per fargli chiudere tutti i siti e profili social!

Offline Gas60

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2019, 12:36:59 »
Non so che dire se non che schifo...
Mi auguro che si risolva in qualche modo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2019, 13:07:43 »
Scusa ma ti sei dato una martellata sulle palle, trovi un forum specializzato molto competente sulla razza Golden Retriever leggi le cose per indirizzarti al meglio conosci i pareri su questo allevamento con recensioni non buone anzi negative non ti fidi e ci vai comunque. Per finire se uno fa come gli pare informarsi online è tempo sprecato.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Marcol

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2019, 14:40:05 »
A posteriori non posso che darti ragione. Stai tranquillo, tuttavia, che farò il possibile affinchè non capiti ad altri.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2019, 16:58:15 »
ci sara' sempre qualuno che ci cadra', lo sto vedendo anche con altri pseudo allevamenti
Teo Artu' e Rocky

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2019, 22:31:44 »
mi spiace per quello che ti è successo, grazie della segnalazione.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2019, 12:47:46 »
..........E QUI LE PAROLE DAVVERO NON BASTANO......

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2019, 13:37:24 »
..........E QUI LE PAROLE DAVVERO NON BASTANO......

..gia' !

Una cosa pero' voglio puntualizzare: nel tuo scritto leggo "ma ipotizzavo si trattasse di esagerazioni (spesso capita che si leggano recensioni esagerate rispetto la realtà)"
Qua sta il punto, anzi...qua sta la differenza tra IL NOSTRO Forum ed i millemila altri che si occupano di cani . O di auto. O ciabatte.
Tutti, ma davvero TUTTI quelli che qui scriviamo e ci adoperiamo, lo facciamo per PURO amore verso la razza. Quindi difficilmente...per non dir  mai...leggerai sputtanamenti o diffamazioni fatte a pene di canide.
Uno dei nostri punti di forza, che ci rende oggetto di complimenti anche da parte di iscritti ad altri forum canini, e' la estrema obiettivita'.
La norma, non scritta ma sentita, e' condividere errori e successi, traguardi e delusioni...in maniera reale. Vera. Affinche' altri evitino di far i medesimi sbagli. Affinche' altri condividano le medesime gioie.
Qua non siamo allo stadio.
Non si butta m##da su di un allevamento serio e competente  perche', magari, sta antipatico l'allevatore .
E non si elogia un piacione ciarlatano ( magari cagnaro) solo perche' sa' far bella cera o spunta una centa di euri in meno.
Questo vale per TUTTE le sezioni.
E per TUTTI gli argomenti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2019, 14:40:37 »
..gia' !

Una cosa pero' voglio puntualizzare: nel tuo scritto leggo "ma ipotizzavo si trattasse di esagerazioni (spesso capita che si leggano recensioni esagerate rispetto la realtà)"
Qua sta il punto, anzi...qua sta la differenza tra IL NOSTRO Forum ed i millemila altri che si occupano di cani . O di auto. O ciabatte.
Tutti, ma davvero TUTTI quelli che qui scriviamo e ci adoperiamo, lo facciamo per PURO amore verso la razza. Quindi difficilmente...per non dir  mai...leggerai sputtanamenti o diffamazioni fatte a pene di canide.
Uno dei nostri punti di forza, che ci rende oggetto di complimenti anche da parte di iscritti ad altri forum canini, e' la estrema obiettivita'.
La norma, non scritta ma sentita, e' condividere errori e successi, traguardi e delusioni...in maniera reale. Vera. Affinche' altri evitino di far i medesimi sbagli. Affinche' altri condividano le medesime gioie.
Qua non siamo allo stadio.
Non si butta m##da su di un allevamento serio e competente  perche', magari, sta antipatico l'allevatore .
E non si elogia un piacione ciarlatano ( magari cagnaro) solo perche' sa' far bella cera o spunta una centa di euri in meno.
Questo vale per TUTTE le sezioni.
E per TUTTI gli argomenti.
Condivido perfettamente e in toto. Personalmente, l'unico letame buttato è stato addosso a "Nuvola Rossa", per il trattamento riservato al cucciolone di mia mamma. Per il resto, l'amore per il dorato è il leit-motiv della mia iscrizione al forum.
Saluti
Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2019, 17:48:11 »
In ogni caso se tu non hai firmato le transazioni con la carta di credito, allora puoi tranquillamente rivolgerti al tuo circuito e spiegare la situazione, secondo me hai speranze di riavere indietro i soldi


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2019, 22:18:39 »
Anche secondo me. Prova a sentirli
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Marcol

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2019, 10:01:53 »
Condivido perfettamente e in toto. Personalmente, l'unico letame buttato è stato addosso a "Nuvola Rossa", per il trattamento riservato al cucciolone di mia mamma. Per il resto, l'amore per il dorato è il leit-motiv della mia iscrizione al forum.
Saluti

Ammetto l'errore... ma ne farò tesoro e farò in modo che questi soggetti smettano di avere questi comportamenti o quantomeno abbiano più difficoltà a farlo.
Per quanto riguarda i soldi sarà difficile recuperarli, vedremo cosa ne pensa il giudice.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2019, 11:54:52 »
Ammetto l'errore... ma ne farò tesoro e farò in modo che questi soggetti smettano di avere questi comportamenti o quantomeno abbiano più difficoltà a farlo.
Per quanto riguarda i soldi sarà difficile recuperarli, vedremo cosa ne pensa il giudice.
Non devi aspettare il Giudice, rivolgiti immediatamente alla Carta di credito e contesta il pagamento, poichè non ti hanno consegnato nessun cucciolo tu hai diritto ad avere i soldi indietro, sei nei tempi corretti per contestare e riavere dalla carta di credito il riaccredito di quanto speso..tra l'altro il POS è lo stesso quindi sarà andato sullo stesso conto.. spetta poi alla carta di credito riavere i soldi da quel conto...


Offline Marcol

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2019, 17:36:31 »
Già fatto, il pagamento è stato prontamente contestato... vediamo cosa succede. Relativamente al giudice, spero capisca che in qualche modo devono essere fermati, perchè oltre ai soldi non sembra che a questa gente interessino molto gli animali (non solo cani perchè commerciano anche gatti).

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:ALLEVAMENTO ISLABONITA - ATTENZIONE!!!
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2019, 13:32:58 »
Se esiste una denuncia relativa all’accaduto, la società della carta di credito dovrebbe restituire il denaro.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy