Autore Topic: Affidamento cane adulto  (Letto 9861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2015, 14:19:22 »

A parte il fatto che è ben strano rimanga due giorni senza mangiare (un Golden?!?), per il resto direi che è ok  :D
Forse era solo scombussolata dalla novità.
Se non è stata abituata ad uscite regolari al guinzaglio, ci sta che tiri (la mia se le prende il guizzo tira anche se esce quotidianamente!), un semplice corso di educazione di base e sei a posto.
Vi siete piaciuti reciprocamente, quindi... non lasciartela scappare!  :good:
Però chiedi ancora delucidazioni sull'alimentazione.
Coccole alla pupa.    :smileys_0280:

Quoto Chicca

Portatela a casa forza!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2015, 14:38:36 »
A parte il fatto che è ben strano rimanga due giorni senza mangiare (un Golden?!?), per il resto direi che è ok  :D
Forse era solo scombussolata dalla novità.
Se non è stata abituata ad uscite regolari al guinzaglio, ci sta che tiri (la mia se le prende il guizzo tira anche se esce quotidianamente!), un semplice corso di educazione di base e sei a posto.
Vi siete piaciuti reciprocamente, quindi... non lasciartela scappare!  :good:
Però chiedi ancora delucidazioni sull'alimentazione.
Coccole alla pupa.    :smileys_0280:

Anch'io quoto Chiccarose, approfondendo  la questione mangiare.........non è da golden non mangiare per due giorni! che crocche ti ha dato l'allevatore?
In bocca al lupo per la nuova avventura, facci sapere!


Offline Cucciola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2015, 18:38:51 »
da osa può dipendere che il cane fa dei periodi proprio a non mangiare?
Perché l'allevatore mi ha detto che nn è la prima volta che fa giorni interi a non mangiare.
Lui però senbra tranquillo.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2015, 18:51:30 »
Alle volte quando si avvicina il calore.. oppure se sentono molto gli sbalzi di temperatura... magari soffre un po' di gastrite?
Oppure come ha detto qualcuno sopra le crocche che le stanno dando non sono molto appetibili..
Se poi dici che quando le hai offerto del pane secco se l'è pappato in un fiat.. allora può anche essere una questione di comportamento e non di salute...


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2015, 18:55:58 »
Boh, l'unico momento in cui ho visto che la nostra cucciola non ha mangiato proprio tutto (adesso è un'idrovora), sono stati proprio i primi due giorni nella casa nuova... Magari la novità, magari le crocche non proprio di suo gusto... Che cosa vi hanno dato?

Offline Cucciola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2015, 20:04:27 »
non so che crocche fossero ... me le ha messe in un sacchetto anonimo.

Ma non ha mangiato neanche quelle che erano nel negozio nell'angolo pet!

se non mangia perché non sta bene, cosa può essere?
e se non mangia per problemi comportamentali, come si può intervenire?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2015, 21:11:18 »



se non mangia perché non sta bene, cosa può essere?
e se non mangia per problemi comportamentali, come si può intervenire?

Secondo me deve assestarsi, per quanto riguarda il non star bene se fosse così non mangerebbe nemmeno il pane!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2015, 10:00:11 »
Prova ad indagare un po' di più con l'allevatore.............come mai lui non si preoccupa di queste fasi di inappetenza? mah, non so, io fossi in lui avrei già cercato la possibile causa.......a meno che già la sappia........io ne parlerei ancora con lui per cercare di capire meglio.


Offline EliLillibit

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2015, 11:47:01 »
Ciao!
Parlo per mia esperienza, perchè le cose che hai notato io le vivo con la mia patatona (lei ne tanti altri di problemi!).
Allora per il fatto che tira al guinzaglio ti consiglio di provare la pettorina EASY WOLK PROFESSIONAL, ti sembrerà assurdo ma è una cosa miracolosa.
E' una pettorina molto particolare, perchè l'anella dove andrà attaccato il guinzaglio la devi posizionare sullo sterno, sotto il muso per intenderci.

Per il fatto del cibo le cause possono essere molteplici e su quelle ti consiglio di indagare.
Le puoi stimolare l'appetito mischiando alle crocchette un po' di scatoletta equivalente alle crocchette da lei mangiate (le dosi erano 2/3 crocchette 1/3 scatoletta).
La mia soffre di colite da allergia alimentare.

Facci sapere!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2015, 13:04:50 »
Hai chiesto all'allevatore perchè da via la cagnolina? hai chiesto e visto i documenti (libretto, pedigree, vaccini, lastre ecc)?


per il tirare al guinzaglio e il rispondere ai comandi è normale se non le è stato insegnato!! ma un cane di 4 anni è ancora giovane!!!
un mio amico ha preso una golden adulta e dopo i primi tempi di assestamento ora secondo me è come se fosse sempre stata con lui :)
sono seguiti dalla persona che allena anche noi e hanno legato moltissimo (forse anche grazie al retrieving) :)
a 4 anni anni un cane può ancora imparare tanto, se finora non è stato "attivo" vedrai che piano piano si sveglierà con i giusti stimoli, ricordo che Joy a 10 anni ancora imparava comandi nuovi :)


Per imparare ad andare al guinzaglio prima di arrivare a pettorine particolari io proverei a insegnarglielo :)
e per il cibo...credo ci possa stare che una cagnolina portata in un ambiente sconosciuto non mangi....ma può anche essere solo che non le piacciono quelle crocche! addirittura voleva coprirle :D
Arianna

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Affidamento cane adulto
« Risposta #25 il: 05 Maggio 2015, 13:22:37 »
Hai chiesto all'allevatore perchè da via la cagnolina? hai chiesto e visto i documenti (libretto, pedigree, vaccini, lastre ecc)?


per il tirare al guinzaglio e il rispondere ai comandi è normale se non le è stato insegnato!! ma un cane di 4 anni è ancora giovane!!!
un mio amico ha preso una golden adulta e dopo i primi tempi di assestamento ora secondo me è come se fosse sempre stata con lui :)
sono seguiti dalla persona che allena anche noi e hanno legato moltissimo (forse anche grazie al retrieving) :)
a 4 anni anni un cane può ancora imparare tanto, se finora non è stato "attivo" vedrai che piano piano si sveglierà con i giusti stimoli, ricordo che Joy a 10 anni ancora imparava comandi nuovi :)


Per imparare ad andare al guinzaglio prima di arrivare a pettorine particolari io proverei a insegnarglielo :)
e per il cibo...credo ci possa stare che una cagnolina portata in un ambiente sconosciuto non mangi....ma può anche essere solo che non le piacciono quelle crocche! addirittura voleva coprirle :D
Quoto in tutto..soprattutto per il tirare!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy