Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 298025 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Life with Maebh
« Risposta #690 il: 20 Luglio 2016, 13:15:35 »
OT
Lago da favola!?! Ehm Cioè va beh!!!
Aaron Barbara&Mauro
sarebbe questo...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19501.0
siamo qui ad un tiro di schioppo - fine OT


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Life with Maebh
« Risposta #691 il: 20 Luglio 2016, 13:36:58 »
Cavoli Stefano credo bene che Rocky è meglio che non lo veda se no anche con due gambe sole ci si butta.



Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #692 il: 20 Luglio 2016, 14:30:46 »
L'anno scorso in Corsica a Maggie piaceva tantissimo nuotare con noi, entravamo in acqua in 4, e lei ci girava intorno tutta felice, e a turno andava da uno poi dall'altro, a controllare che fosse tutto ok (un po' come fa in passeggiata). Se non che a Martina piace molto fare la verticale in acqua.......mamma mia, quando Maggie non "vedeva" più Martina, ma ne scorgeva solo piedi e metà gambe, partiva a razzo per "andarla a recuperare"  :laugh: :laugh:
Le prime volte ti consiglio di stare attenta però alle "unghiette" di Maebh sulla tua pelle.......specie sulla schiena  ^-^ ^-^


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Life with Maebh
« Risposta #693 il: 20 Luglio 2016, 17:41:42 »
Hip hip urrà per la nostra sirenetta!!!!


 em_016 em_016 em_016 em_016 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline Federica84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 131
Re:Life with Maebh
« Risposta #694 il: 20 Luglio 2016, 17:49:55 »
Per carità, Stefano, metti il video muto e non fargli nemmeno sentire il suono delle onde, ma nemmeno la canzone degli U2 "every breaking wave"...

Grazie a tutti per l'entusiasmo!!!
Comunque è stato facilissimo: come tutti i Golden, già adorava l'acqua e metteva anche la testa sotto per recuperare alghe e sassi. Ma non nuotava. Non si fidava a buttarsi, anche se aveva visto i compagni farlo accanto a lei. Nemmeno Rocky l'aveva scollata. L'unico sistema che ha funzionato è stato entrare nel lago con lei e sfruttare la sua passione per il riporto. Già più volte eravamo state al lago e le lanciavo oggetti sulla riva, ma li riportava solo da dove riusciva a toccare con le zampe. Ieri abbiamo fatto un po' di volte così, con il riportello vicino. Poi l'ho buttato un po' più lontano e sono entrata in acqua fino alla vita. Si è messa ad abbaiare dalla riva, poi, mentre la chiamavo, mi è venuta incontro ma c'era lo scoglio di abbandonare la terraferma. Mentre le dicevo "brava brava" l'ho sollevata leggermente, lei ha preso il riportello in bocca e se l'è riportato a riva dove l'ho raggiunta con tanti complimenti. Due tre volte così, sempre più lontano, e ha capito che stava a galla. Sono tornata a riva e ha cominciato a portarmi i galleggianti perché glieli buttassi sempre più lontano. Era visibilmente contenta, è andata avanti e indietro per un'ora! Alla fine sono entrata in acqua ed è venuta da me anche se non avevo il riportello. La prossima volta proverò a farmi una nuotata per vedere se si fida a nuotare con me.
Tornate a casa, era stanchissima e ha dormito come un sasso.
Brava Maebh e brava Maria, ha funzionato anche con Luna questo metodo. Pensa che noi siamo appena tornate dal lago, siam partite  stamattina, ha nuotato ore e ore...lei adesso è stremata e io ustionata...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #695 il: 20 Luglio 2016, 18:09:24 »
Brava Maebh e brava Maria, ha funzionato anche con Luna questo metodo. Pensa che noi siamo appena tornate dal lago, siam partite  stamattina, ha nuotato ore e ore...lei adesso è stremata e io ustionata...

Io ieri ero a Cisano e ci sono andata di corsa dalle 17:30 alle 18:30, senza pagare ombrellone e sdraio... Non mi sono ancora trasferita, ho un sacco da fare a casa, ma prima o poi mi trasferirò e credo che andrò spesso, magari al mattino presto o verso sera. Da Cisano sono solo 20 minuti, e lì l'acqua è meno melmosa.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #696 il: 30 Luglio 2016, 10:34:24 »
"Allora nuotare è la cosa più meravigliosissima del mondooo! Riportare la roba è il massimo, ma oggi ho scoperto quanto è divertente andare dietro a quegli uccelli che fanno quaqua e non si fanno mai acchiappare! Ecco in primo piano nell'acqua l'osso di gomma blu; chi se lo fila quando c'è da fare la garaaa!?!"


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Life with Maebh
« Risposta #697 il: 30 Luglio 2016, 10:37:30 »
poche settimane fa solo dove si toccava...e adesso chi la tiene più?


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Life with Maebh
« Risposta #698 il: 30 Luglio 2016, 10:43:34 »
Grande Maebh!! Ha ragione Stefano, ora chi ti tiene più???
Claudia & Aylin


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Life with Maebh
« Risposta #699 il: 30 Luglio 2016, 10:48:59 »
potresti inventare un giocattolo galleggiante che fa il fischio della marmotta... secondo me va fino a a Riva del Garda


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Life with Maebh
« Risposta #700 il: 30 Luglio 2016, 11:01:28 »
Accipicchia!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Life with Maebh
« Risposta #701 il: 30 Luglio 2016, 12:06:04 »
Che nuotatrice!!
Io che sono un po' ansiosa sarei rimasta con il fiato sospeso fino al suo ritorno  ;)

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Life with Maebh
« Risposta #702 il: 30 Luglio 2016, 15:06:52 »
Che bello leggere le vostre avventure 😊 spero che anche patato diventi un proverto nuotatore. Per ora ha il brevetto di lavandino tritarifiuti 😜

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #703 il: 30 Luglio 2016, 15:50:37 »
Che nuotatrice!!
Io che sono un po' ansiosa sarei rimasta con il fiato sospeso fino al suo ritorno  ;)

Be', per esperienza so che tornano... Anche se il cane che avevo prima, uno Springer Spaniel, partiva dietro anatre, folaghe e compagnia bella, e veramente non lo vedevo più all'orizzonte. Mi capitò di nuotare al largo per riportarlo indietro, perché con gli svassi era comico: lo svasso si immergeva e nuotava come un missile sott'acqua, quindi prendeva in giro il Blitz, che non capiva mai dove fosse finito!
Maebh risponde al fischio, comunque. E sa perfettamente cosa fare se allungo il dito e le dico: "cerca l'osso blu!". Tengo il braccio teso, lei fa come dei saltelli in acqua per alzare la testa e vederlo, e poi parte a riprenderselo.
Con le anatre la lascio fare, almeno si stanca un po'!
(Interessante, Stefano, il galleggiante col verso della marmotta! Magari telecomandato!
Romano, per quanto riguarda il tritarifiuti, quello è il brevetto base, ce l'hanno di default e non se lo dimenticano mai!)

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Life with Maebh
« Risposta #704 il: 30 Luglio 2016, 17:48:49 »
Ma io che sono apprensiva starei in ansia anche sapendo che nuotano meglio di me ( cosa sicura!) e che tornano  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy