Autore Topic: i primi mesi con zoe  (Letto 2100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
i primi mesi con zoe
« il: 05 Gennaio 2011, 14:20:23 »
Zoe è con noi da poco più di 3 mesi e volevo condividere con voi il bilancio di questo primo periodo. Premetto che sia per me che per ivo è il primo gatto, per questo non sapevamo bene cosa ci attendeva, ma ci siamo buttati in questa nuova avventura. Fin da subito le cose sono andate bene oltre ogni più rose aspettativa.

prima di tutto il rapporto con Jaco. Avevamo paura che sarebbe stato difficile farli convivere tranquillamente, invece, dopo un primo periodo in cui in effetti il clima era un pò teso, siamo arrivati ad una situazione di perfetto equilibrio! loro si capiscono, si rispettano e si cercano per giocare e farsi le coccole. Zoe fa spesso gli agguati a Jaco nascondendosi dietro le porte o saltando dal divano, gli si appende al collo e lo mordicchia, Jaco la ribalta a testate, la mordicchia, la insegue ma c'è sempre tanta attenzione da parte di entrambi nel non far male all'altro. jaco è delicatissimo e Zoe non tira mai fuori gli artigli con lui! quando uno dei due si stanca tutto finisce. Se durante il primissimo periodo Jaco sembrava sempre un pò teso, sempre attento a vedere dove fosse la micia ora è sereno. Si fa i fatti suoi come prima, anche se vede zoe correre come una matta per casa! insomma fra loro regna un equilibrio e una tranquillità incredibile!La sera si addormentano insieme sul cuscinone, quando si rincontrano dopo qualche ora di separazione zoe lo riempie di fusa e strusciotti, sono una delizia da vedere!

per quanto invece riguarda il rapporto con noi...Zoe fin da subito si è mostrata schiva con gli estranei, le abbiamo lasciato il suo tempo, e dopo poche ore è stata lei a cercarci, si è avvicinata a me, mi è venuta in grembo e ha iniziato a fissarmi, mi studiava, e dopo un pò mi ha leccato il naso ed ha iniziato a fare le fusa!!!! amoreee!!! da quel momento è la mia ombra..ma i gatti non sono animali indipendenti???lei mi segue ovunque, praticamente giro per casa con la scorta (Jaco a sinistra e Zoe a destra ;D ), anche con ivo è andata più o meno così...con chi non conosce però è ancora diffidente anche se pian pianino sta acquistando sicurezza ed inizia ad avvicinarsi agli ospiti e a non essere più così schiva, anche se le uniche persone a cui abbia mai fatto le fusa da quando è arrivata siamo io, ivo e Jaco.
Per ora non mostra molta voglia di uscire ed esplorare...o meglio, esce volentieri ma sta solo in giardino, non oltrepassa mai la rete di cinta (come invece fa suo fratello che vive con la mia amica e dirimpettaia) e dopo un pò se ne torna in casa...meglio così, almeno non rischia di finire sotto qualche macchina.

in colnclusione che dire...adoro i miei pelosi!!!!!!
Mik, jaco e zoe



Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2011, 14:39:37 »
che bello Mik...leggendoti mi sembrava di vedere Samanta e Nella...anche loro stanno raggiungendo il loro equilibrio ed è una meraviglia vederle giocare insieme....l'unica cosa è che Samanta manifesta comunque un pò di gelosia e la scarica attirando la nostra attenzione in tutti i modi...ruba scarpe, calze e qualunque cosa Nella butta per terra dalle sue esplorazioni su tavoli, mobili e mensole ! e poi....accidenti se non faccio in tempo a togliere la cacca dalla lettiera Samanta se la mangia con gusto !!!!! :P :P :P :P :P immagino che Jaco non lo faccia, mi sembra molto più bravo della sua amica Sam  ;) ;) ;) ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2011, 14:47:22 »
EHHH Stefi la lettiera di zoe è di quelle chiuse con lo sportellino davanti, così evito che jaco si mangi la cacca :D. Cmq tranquilla anche jaco prende tutto quello che Zoe butta a terra, e poi ce lo porta... em_036 per la questione gelosia...non mi sembra che jaco sia geloso, il suo comportamento non è cambiato rispeto a prima. Comunque W l'accoppiata cane e gatto!alla faccia di tutti i proverbi e le credenze popolare che li vogliono acerrimi nemici ;D
un mare di coccole a Sam e Nella  em_029



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2011, 14:56:04 »
bellissimoooooo
anke iooooooooooooooooooooooooooooooooooo em_014


cmq sam&nella e jaco&zoe sono fantastici!!!! em_029 em_029 em_029
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2011, 16:52:08 »

cmq sam&nella e jaco&zoe sono fantastici!!!! em_029 em_029 em_029
[/quote]


sottoscrivo


Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2011, 19:21:04 »
Stupendi em_029 em_029

Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2011, 20:20:33 »
uff.. i miei non si possono vedere...  :-[ vivono praticamente in 2 case separate... però Dafne cerca sempre ( a volte con esiti positivi) di rubare le cose da mangiare di mici... devo attrezzarmi per creare una gabbietta per le sue pappe...

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2011, 20:27:50 »
Noi non abbiamo la stessa soddisfazione con Kira e Gimmy, lui era il nostro piccolo da tre anni prima che arrivasse Kira e non l'ha mai accettata. La guarda ancora con diffidenza e non vuole darle confidenza, lei ha paura che lui la graffi e quando gli passa vicino si immobilizza, sembra una statua. Beati voi! em_034 em_034

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: i primi mesi con zoe
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2011, 20:31:57 »
credo che il punto fondamentale sia che Zoe è arrivata dopo jaco...era piccina piccina e noi e Jaco siamo entrati nella sua vita nello stesso momento, come ha conosciuto noi ha conosciuto anche lui...per questo sono così uniti



 


Privacy Policy - Cookie Policy