Autore Topic: Biscotti  (Letto 53568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #45 il: 23 Dicembre 2011, 11:22:51 »
Luca li hai fatti anche con il tonno al naturale????



staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Biscotti
« Risposta #46 il: 23 Dicembre 2011, 13:48:39 »
Si si Chiara. Solo ho usato una scatoletta da 80 invece che i rispettivi 100 grammi dei würstel e questo forse ha penalizzato un po' la riuscita visiva..  Kiran naturalmente li ha spazzolati ugualmente :) :) :)

Tu quanto tonno utilizzi in genere?

Ti allego una fotina che avevo fatto qualche teglia fa :) (con würstel)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #47 il: 23 Dicembre 2011, 16:12:30 »
Sì sì hai ragione.... ieri ho proprio corretto la ricetta postata nella pagina indietro..
Quando li faccio con il tonno al naturale utilizzo tre scatolette piccole ( prima di metterle nel frullatore le scolo molto bene dall'acqua di conservazione)..

Complimentissimiiiiiiiiiii i tuoi quadratini sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!  :eat: :eat: :eat: :eat:



staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Biscotti
« Risposta #48 il: 23 Dicembre 2011, 20:01:21 »
Ma quindi Chiara usi 3 scatolette da 80 e relative 3 uova?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #49 il: 23 Dicembre 2011, 20:12:15 »
Tre scatolette di tonno e sempre un uovo che è più che sufficiente per tenere ben amalgamato l'impasto...( tonno, farina di farro o avena)  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Biscotti
« Risposta #50 il: 23 Dicembre 2011, 20:39:56 »
Sono curioso di provare. Appena provo ti racconto subito come va..  :) :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Biscotti
« Risposta #51 il: 11 Gennaio 2012, 19:14:14 »
stasera vorrei fare questi biscotti ma....non ho in casa l'uovo e la farina ho solo quella di farro e quella normale...
dite che posso provare ugualmente??? potrei mettere dell'olio extra vergine di oliva o magari un po' di latte??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #52 il: 11 Gennaio 2012, 20:37:16 »
Anna io sono semplicemente partita dal concetto di non utilizzare 100 mila ingredienti diversi ( soprattutto parlando di cereali) rispetto a ciò che mangia Red..quindi, visto che in Acana è presente l'avena, ho poi preferito usare quella...( un po' di farina è sempre necessaria per creare un impasto...)

Tra la farina di farro e quella di grano tenero00 io sceglierei comunque la prima ( se non sbaglio tu utilizzi anche i biscotti al farro della Toto  ;) ..)..e in mancanza dell'uovo un filo di olio...

Non avendo l'uovo forse è meglio usare il tonno al naturale come primo ingrediente rispetto ai wurstel di pollo..perchè l'impasto viene sicuramente più morbido...





staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Biscotti
« Risposta #53 il: 12 Gennaio 2012, 22:32:20 »


Tra la farina di farro e quella di grano tenero00 io sceglierei comunque la prima ( se non sbaglio tu utilizzi anche i biscotti al farro della Toto  ;) ..)




chiara ma tu hai proprio una memoria di FARRO!!!!!!!!!!!!!! (FERRO)....ma quante cose ti ricordi??????????????? :D




comunque stasera ho fatto i biscotti.....con farina di farro e un uovo (ho ricordato di acquistarli....) l'unica cosa pero' e' che non ho usato il tonno al naturale e l'impasto e' venuto un po' troppo unto....anche se ho scolato bene bene il tonno....
non sono riuscita a stenderlo a dovere perche' la pasta mi si attaccava sul mattarello allora l'ho schiacciato ben bene con il palmo della mano e ho fatto dei piccoli "maltagliati" e alcune mini-mini palline....
ho cotto dieci minuti a 160 e poi 10 min a 180 perche' per via dell'olio rimanevano sempre troppo morbidi....
li abbiamo provati....sono buoni e i pupi sono impazziti!!!!!
mi e' rimasto ancora un bel po' di impasto che cuocero' domani..


vorrei farli anche di altri sapori...oltre al tonno o ai wrustel, cosa potrei mettere??
vorrei anche chiedere quanto, secondo voi, se ne dovrebbero dare durante il giorno per non superare troppo le kcal....


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #54 il: 13 Gennaio 2012, 00:04:45 »
Se stendi l'impasto fra due fogli di carta da forno (uno sopra e uno sotto)...non avrai problemi di appiciccamento sul mattarello ;) ;) ;) provare per credere! ( e limiterai anche la quantità di farina...aggiunta)

Usando il tonno al naturale non avrai poi tutti questi problemi di unto e terrai l'apporto calorico più contenuto...

Io vorrei provare a farli anche con il pollo precedentemente sbollentato o con la mela...( vi aggiornerò sul risultato)
Infine...con l'impasto io faccio dei quadratini molto piccoli..e più o meno... Red ne mangia una manciata al giorno..



staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Biscotti
« Risposta #55 il: 13 Gennaio 2012, 00:26:59 »
Chiara, meno male che questo topic è risaltato fuori mi stavo dimenticando..
Abbiamo provato con 3 scatolette da 80 di tonno al naturale e 1 uovo..


!!! RISULTATO FANTASTICO !!!

Thanks !!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #56 il: 13 Gennaio 2012, 10:29:59 »
Ottimo!!!  :eat: :eat: :eat: :eat: em_018 em_018 em_018 em_018 em_018 em_018



staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Biscotti
« Risposta #57 il: 20 Gennaio 2012, 23:26:16 »
ho fatto altri biscotti...questa volta con il petto di pollo scottato e poi tritato con un dito di latte e uno spicchietto d'aglio!!!
buonissimi!!!!
mi consigliate qualche altro "sapore" ????? banana??? oppure mela???o qualcos'altro???


unico dubbio, chiara ha detto che li ha lasciati in forno dieci minuti ma a me ci sono voluti 25 minuti......pero' sono venuti croccanti!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Biscotti
« Risposta #58 il: 21 Gennaio 2012, 13:41:19 »
Ciao Anna... il tempo di cottura varia anche in funzione degli ingredienti...e della temperatura del forno naturalmente!!!



staff@golden-forum.it

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Biscotti
« Risposta #59 il: 21 Gennaio 2012, 23:47:12 »
lo so, ormai mi son fissata con sti biscotti e non la smetto piu'!!!
stasera li ho fatti con mezza mela tritata e buccia di arancia!!! buonissimi!!!!!!!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy