Autore Topic: Pressato freddo  (Letto 1417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Settimio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Pressato freddo
« il: 05 Novembre 2020, 23:00:28 »
Il mangime pressato freddo quante volte al giorno lo deve mangiare il cane ? X il cambio mangime dall estruso faccio metà e metà  x una settimana?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Pressato freddo
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2020, 09:42:58 »
Ciao, il pressato lo somministri esattamente come l'altro; quindi se mangiava 2 volte al giorno, stessa cosa col pressato. Per il cambio lo puoi fare brutalmente da un pasto all'altro, e anzi, farlo graduale, in alcuni soggetti ha dato dei problemi.

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Pressato freddo
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2020, 09:43:21 »
Il mangime pressato freddo quante volte al giorno lo deve mangiare il cane ? X il cambio mangime dall estruso faccio metà e metà  x una settimana?
Io non ho cambiato il numero di pasti rispetto all'estruso (2 erano e 2 sono rimasti, mattina e sera)...semmai devi adeguare la razione dato che il pressato a freddo è più concentrato e probabilmente ne dovrai dare di meno. Regolati sempre con una bilancia e pesando regolarmente il cane. Per quanto riguarda il cambio c'è chi lo ha fatto graduale e chi repentino, da un pasto all'altro, e in entrambi i casi credo che nessuno abbia avuto problemi...io ad esempio l'ho fatto repentino.

Online Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 862
Re:Pressato freddo
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2020, 13:55:17 »
Ciao, il pressato lo somministri esattamente come l'altro; quindi se mangiava 2 volte al giorno, stessa cosa col pressato. Per il cambio lo puoi fare brutalmente da un pasto all'altro, e anzi, farlo graduale, in alcuni soggetti ha dato dei problemi.
Quindi anch'io che passo da Enova a Kudo, devo farlo da un giorno all'altro?

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Pressato freddo
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2020, 15:40:05 »
Si sì anche io fatto così passato da un giorno all’altro da Regal a Kudo . Nessun problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 862
Re:Pressato freddo
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2020, 16:16:39 »
Si sì anche io fatto così passato da un giorno all’altro da Regal a Kudo . Nessun problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se dargli ancora pesce e quindi passare alle kudo lg adriatic, o se magari dargli carne che non gliela dò da almeno 2 anni. Però preferisco il pesce per lòa salute ma non so se c'è taurina

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Pressato freddo
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2020, 17:46:54 »
Leggendo un pò di post in giro circa pressato a freddo e crocche tradizionali (parliamo di Kudo e Regal), ho avuto l'impressione che ci sia un filino di confusione, e quindi: Kudo e Regal sono due produttori totalmente separati, ed in comune hanno solo l'importatore che è OlisticPet di San Marino. Da li in avanti ci sono solo differenze...Kudo (e correggimi Davide se sbaglio) è Serba, mentre invece Regal è Statunitense...uno fa pressato a freddo e l'altro mangimi tradizionali. Quindi per i passaggi ad esempio a Kudo, le Regal vanno trattate come qualsiasi altra marca di crocche classiche, ed a maggior ragione perchè una è pressata e l'altra normale.

Ciao a tutti

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pressato freddo
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2020, 21:04:17 »
Confermo Carlo. Kudo è  d’erba. Per mia esperienza con due cani il passaggio da estruso F4D ed estruso Acana a Kudo , fatto da un gg all’altro, non ha evidenziato alcun problema. Da estruso a estruso ho sempre fatto il classico iter del passaggio in una settimana. Anche in quei casi mai un problema.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 862
Re:Pressato freddo
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2020, 20:36:46 »
Il problema è che non c'è scritta l'energia metabolizzabile. Ad esempio a me servirebbe sapere quella delle adriatic fish lg med/max ma non la trovo scritto da nessuna parte

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Pressato freddo
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2020, 22:09:37 »
Ciao, nel topic “nuovo mangime pressato a freddo” Kaffa aveva riportato questo dato - Adriatic fish - (ME) 3.430 kcal/kg. Però non riguarda le Lg. Se usi la funzione ricerca qualcuno aveva postato la formula per calcolare l’energia  metabolizzante, chiaramente é un calcolo approssimativo ma comunque utile. In alternativa puoi chiamare direttamente il sito olisticpet, sono veramente gentili e disponibile e ti sapranno dare l’informazione richiesta

 


Privacy Policy - Cookie Policy