Autore Topic: Assicurazione  (Letto 36573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Assicurazione
« Risposta #45 il: 25 Settembre 2012, 11:17:47 »
 anche noi stavamo cercando un'assicurazione che ci coprisse le spese veterinaria ..visto la cifra che purtroppo abbiamo dovuto sborsare in questi 10 mesi che Marvin è con noi....
Ma nessuna ci convinceva e qui ne ho avuto la riprova....
Se qualcuno trova qualcosa che ne valga la pena ci informi !!!!
Grazie
Patrizia & Marvin


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Assicurazione
« Risposta #46 il: 25 Settembre 2012, 11:34:49 »
Approfondimento interessante, grazie per aver condiviso con noi queste info!

Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Assicurazione
« Risposta #47 il: 27 Settembre 2012, 15:25:00 »
Salve! Anche io sto cercando un'assicurazione....ho trovato questa della carige...che dite?
http://www.gruppocarige.it/grp/privati/assicurazioni/carige-rc-capofamiglia.html

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Assicurazione
« Risposta #48 il: 28 Ottobre 2012, 10:39:31 »
aggiornamento: io per Milla ho fatto la polizza di animal security, che con 100 € annui mi copre r.c. e infortuni

sto valutando le polizze di amico pets, che non coprono r.c. ma rimborsano le spese veterinarie...e visto che un gatto quest'anno mi è costato più di 600 € per € 60 annui mi sa che mi conviene farla a tutti i pelosi...
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Assicurazione
« Risposta #49 il: 03 Aprile 2013, 20:40:38 »
Dobbiamo rinnovare l'assicurazione famiglia per Rc che comprende anche le pelose ma quella precedente non più rinnovabile costava 66 euro massimale 500000 euro e non parlava di limitazioni particolari quella che ci viene proposta ora sempre dalle Poste italiane costa 90 euro massimale 7500000 e fin qui tutto ok ma prevede per i cani una franchigia di 200 euro ed un massimale per sinistro annuo di 10000 euro che mi sembra davvero troppo poco.
Anche le vostre prevedono queste limitazioni per i cani?
Mi potete dare indicazioni di qualche compagnia assicurativa a cui conviene rivolgersi?Grazie! :) :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Assicurazione
« Risposta #50 il: 03 Aprile 2013, 20:50:13 »
Ciao Luisa, noi l'abbiamo inserita in quella dell'auto (Rc capofamiglia) estesa anche al cane... e non mi pare ci siano franchigie :smiley:




staff@golden-forum.it

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:Assicurazione
« Risposta #51 il: 04 Aprile 2013, 18:00:26 »
Per la rc del capofamiglia (comprensiva del cane e senza franchigie) io ho una copertura con massimale abbastanza elevato, e con relativi costi più elevati di quelli che hai citato tu; ho scelto una Compagnia "tradizionale" (con agente), leggendo e confrontando con attenzione le condizioni di polizza.
Nei prodotti tradizionali contano moltissimo qualità e "peso" dell'agente, e il suo interesse ad "intercedere" per il proprio cliente nel caso di incomprensioni con la Compagnia; in alternativa, molte Compagnie dirette (Genertel, Linear) offrono un prodotto piuttosto standardizzato ed economico, dove però, mancando il "contributo personale" dell'agente... sono possibili maggiori... ehm... discussioni...  :dash1:
Purtroppo, non essendo previsto un litisconsorzio passivo necessario, come invece ad es. per la r.c. auto (in pratica, se il tuo cane provoca un danno a terzi, il danneggiato cita per danni solo te, in qualità di responsabile civile, e non la tua Compagnia), se la Compagnia negasse per qualsiasi motivo, in tutto o in parte, l'operatività delle garanzie, per ottenere la liquidazione delle somme che tu sei stato costretto a versare in via diretta, potrebbe rendersi necessaria una distinta azione legale. Per questa ragione, più che per prodotti come la rc auto, dove per fortuna la legge supplisce alle "lacune" contrattuali, è di estrema importanza valutare pro e contro di ciascun prodotto alla luce della sua "effettività".

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Assicurazione
« Risposta #52 il: 12 Giugno 2013, 16:43:47 »
aggiornamento: io per Milla ho fatto la polizza di animal security, che con 100 € annui mi copre r.c. e infortuni

sto valutando le polizze di amico pets, che non coprono r.c. ma rimborsano le spese veterinarie...e visto che un gatto quest'anno mi è costato più di 600 € per € 60 annui mi sa che mi conviene farla a tutti i pelosi...

Io sto ancora girando per vedere cosa trovo, intanto posso dire che, in qualità di addetta ai lavori (ahimé) la polizza Amico Pets, per le garanzie ma soprattutto per il risarcimento che concede, costa un pò troppo (parliamo di un massimo rimborso di € 1.500,00 all'anno con una franchigia di € 26,00 e lo scoperto del 20%!!!). E poi, ci sono delle limitazioni anche per quanto riguarda la tipologia di infortuni, e per esperienza so che pur di non liquidare si attaccano a tutto!
Comunque, piuttosto che non avere nulla, e visto che il costo non cambia la vita, farla anche cosi limitante è meglio di niente!
Intanto io continuo a cercare.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Assicurazione
« Risposta #53 il: 12 Giugno 2013, 16:57:22 »
Intanto ho trovato quella dell'Axa, si chiama CONFIDO, e non mi sembra male. Ancora non conosco i costi, ma in caso vi farò sapere.
Le esclusioni sono le solite, quindi patologie genetiche (displasia), vaccinazioni annuali, parto etc., però mi sembra che come polizza rispetti più quelle tradizionali del capofamiglia.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Assicurazione
« Risposta #54 il: 12 Giugno 2013, 17:40:05 »
Grazie mille Barbara!



staff@golden-forum.it

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:Assicurazione
« Risposta #55 il: 12 Giugno 2013, 19:45:25 »
io con AXA ho la Rc del capofamiglia che copre tutta la famiglia compreso il peloso. Solo per il cane c'è franchigia di 100 euro ed il massimale per tutti è 1.000.000 ed il costo annuo è veramente basso (forse perchè l'agente è un'amica). Ora provo a chiedergli per la Confido.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Assicurazione
« Risposta #56 il: 12 Giugno 2013, 22:02:07 »
La sola polizza Rc non ha costi eccessivamente gravosi. Dipende dal massimale, ma quella base spesso non supera i 100€.
Quelli dell'axa mi hanno fatto due preventivi: x 3.000,00 di spese veterinarie e la tutela legale (non ricordo il massimale e non riesco ad accedere alla mia mail) il costo si aggira sui 200,00€. Domani se volete vi giro il link con le condizioni e vi dico il costo dell'altro preventivo (questo e' quello piu' alto).
P.s. La tutela legale dovrebbe essere facoltativa ma io la consiglio

Offline elena_marcy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
  • L'Inizio di una nuova avventura!!!
Re:Assicurazione
« Risposta #57 il: 18 Giugno 2013, 13:37:41 »
anch'io mi ero interessata alla polizza di AXA "CONFIDO" ma poi un mio amico che fà l'agente per varie compagnie mi ha detto che c'è anche la TUA ASSICURAZIONI di Verona, stessa polizza di axa come tipologia e allora faccio quella di TUA.. 98€ all'anno a cane

http://www.tuaassicurazioni.it/protezione/casa-e-famiglia.htm

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Assicurazione
« Risposta #58 il: 18 Giugno 2013, 14:48:59 »
con 5 milioni di copertura,
estendendo semplicemente quella che hai sulla casa costa sui 50-60 €.
consigliatissima.
un mio p.t. tale Ricky,ha mangiato non so quante galline e una volta ha ucciso anche 20 (venti) pecore.
così sosteneva il pastore con la carabina che si è presentato al cancello....
ha pagato tutto l'assicurazione.(1 pecora olandese costa 600 euro).
Lui strappava la rete a morsi (ora ne ho una doppia elettrosaldata ed interrata 60 cm),
scappava e poi non rientrava dal buco,ma montava sul muretto fuori dal cancello,
saliva con un salto sulla colonna del cancello e da lì si buttava dentro con salto di almeno 2 metri e mezzo.
BESTIACCIA.
nella foto RICKY-RICKY in tutta la sua magnificenza (casa san marco).

Offline Filippo14874

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
Re:Assicurazione
« Risposta #59 il: 18 Giugno 2013, 19:49:35 »
anch'io mi ero interessata alla polizza di AXA "CONFIDO" ma poi un mio amico che fà l'agente per varie compagnie mi ha detto che c'è anche la TUA ASSICURAZIONI di Verona, stessa polizza di axa come tipologia e allora faccio quella di TUA.. 98€ all'anno a cane

http://www.tuaassicurazioni.it/protezione/casa-e-famiglia.htm

Mah...io ho preferito AXA con 1.000.000 di RC a 60 euro e niente rimborsi medici.
TUA dà 250.000 euro di RC che sono limitati e 1000 euro in caso di intervento (di solito carissimi) rappresenterebbero una porzione minima.
Opinione strettamente personale!

 


Privacy Policy - Cookie Policy