Autore Topic: cappottino  (Letto 7684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
cappottino
« il: 19 Gennaio 2012, 15:33:01 »
ma voi con temperature sullo 0° lo mettete il cappottino al peloso?
al momento lo abbiamo usato solo quando piove per non doverlo asciugare tutto al rientro. In questo modo si bagna solo le zampe,il sottopancia e collo/ testa

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cappottino
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2012, 15:34:59 »
No...io non uso cappottini....


L'unica volta che l'ho usato è stato con Dyson, ma solo perchè era stato operato e portarlo fuori con la panciotta tutta spelacchiata mi spiaceva....


Adesso che sta benissimo e ha quasi 4 mesi...esce senza cappottino... e non patisce nulla!!!
Romina

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:cappottino
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2012, 15:36:12 »
cappottino solo ed esclusivamente quando piove (ma anche quando piove non glielo metto sempre)
il freddo direi che lo sopportano bene.

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:cappottino
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2012, 15:40:25 »
Le nostre bestioline resistono molto bene al freddo, 0 gradi per loro e' una passeggiata di salute.

Anche a me, invece, e' capitato di mettergli un impermeabilino per la questione pioggia torrenziale (per chi e' della mia zona, parlo di quella settimana di piogge consecutive che c'e' stata a ottobre o novembre).

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:cappottino
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2012, 15:46:41 »
A Teo si naturalmente ad Artu' niente
Teo Artu' e Rocky

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:cappottino
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2012, 15:53:36 »
solo in caso di pioggia ma piu che cappottino e' un k-way per cani perche avendolo in appartamento, evito di asciugarlo tutto.
 
 

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cappottino
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2012, 15:55:20 »
Ma si un conto è l'impermeabile che ci sta e secondo me è anche utile in casi di pioggia torrenziale....


un conto è il cappottino...io quello lo lascerei ai piccoletti..... per intenderci cani che non raggiungono i 10 kg.... ;D ;D ;D
Romina

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cappottino
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2012, 16:01:17 »
Io lo metto, ma Filippo è anziano e artrosico...lo sbalzo tra casa (20 gradi) e fuori -4 in questi giorni lo sente. Quando usciamo si siede per farselo mettere e non ha mai cercato di toglierselo...però, ripeto cammina molto lentamente e schiena ed anche sono conciate male...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
cappottino
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2012, 16:01:43 »
Io personalmente non amo molto gli impermeabili ma come dice albi, quando qui piove no-stop per giorni e giorni è davvero uno stress asciugarlo. Il nano però ad ottobre/novembre si è fatto tutte le uscite senza niente e si divertiva come un matto sotto la pioggia, un po' meno per farsi asciugare.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cappottino
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2012, 16:02:20 »
Beh nel caso di cane anziano lo capisco... e lo condivido anche....


Ma un cane in età giovanile, per me , non ne ha bisogno.... ;D
Romina

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
cappottino
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2012, 16:29:10 »
Diciamo che siamo noi ad averne più bisogno :) :) :) (parlando di golden) 

Domanda.. Per i senior forse è più consono il cappottino piuttosto che solo l'impermeabile?

Offline Diabolicus23

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 417
Re:cappottino
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2012, 16:32:46 »
Basta che non sia un cappottino che si inumidisce e si inzuppa, altrimenti lo freghiamo il nostro amico :-)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cappottino
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2012, 16:41:47 »
Esistono in commercio dei cappottini impermeabili... uniscono l'utile al dilettevole.... il bauo sta caldo e in più non si inzuppa!!! ;D ;D ;D
Romina

Offline andre99

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:cappottino
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2012, 16:51:42 »
è una cappottino leggero, ha l'interno in pile e l'esterno impermeabile, in più l'ho trattato con gli spray impermeabilizzanti, giusto per andare sul sicuro.

quando era più piccolo avevo comprato in negozio un'impermeabile leggero, tipo k-way , per intenderci, ma l'avevo pagato una fucilata in rapporto a quel che era.
poi ho trovato questo, era in offerta allo stesso prezzo dell'altro ma è decisamente più rifinito

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/vestiti_cani/indumenti_per_cani/101745

ora devo prendere una misura in più e, dato che non trovo semplici impermeabili leggeri, pensavo di prendere questo che ha l'imbottitura staccabile in modo da usarlo solo come mantella impermebile leggera.
 http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/vestiti_cani/mantelle_impermeabili_per_cani/203550
certo il prezzo è più elevato ma in caso di necessità ha un doppio uso

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:cappottino
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2012, 19:46:46 »
Molto belli gli impermeabili che hai postato.
Con Seta usiamo l'impermeabile solo in caso di pioggia vivace, aiuta a velocizzare l'asciugatura. Devo dire che la pelosa quando lo indossa assume anche un'aria particolarmente fiera, sembra che si stimi molto!!  :girl_dance:

 


Privacy Policy - Cookie Policy