Autore Topic: consiglio urgente  (Letto 9759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
consiglio urgente
« il: 16 Gennaio 2011, 19:34:11 »
salve a tutti,
volevo un consiglio da parte vs e soprattutto da tiziana, ieri ho fatto una lezione di obbedienza con carlotta pegorari e musta proprietari dell'allevamento leongolden, volevo una valutazione sul cane le loro parole mi hanno fatto rimanere malissimo, in sintesi mi hanno detto che il cane è piccolo, che sembra una femmina insomma una mezza schifezza, ho fatto vedere il pedigree e loro nn si spiegano come mai il cane sia così perchè in effetti ha un alta genealogia.. può succedere è statata la risp...ora secondo voi dovre avvisare  chi mi ha venduto il cane di tutto ciò, premesso che nn voglio soldi indietro, solo che nn vorrei che capitasse a qualcun altro  una cosa del genere... sono molto confusa... aiutatemi

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: consiglio urgente
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011, 19:59:27 »
fregatene...piuttosto perche' piccolo? quanto pesa, quanti mesi ha, quanto e' alto? ricorda che il retriever dovrebbe essere un cane di taglia media quindi non farti impressionare dalla moda extra large del momento...

sarapenny

  • Visitatore
Re: consiglio urgente
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2011, 20:16:16 »
Non pensare a quello che dicono e IL TUO CANE

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: consiglio urgente
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2011, 20:18:50 »
ma il problema quel'è???
è che non può fare esposizioni?
perchè se è un problema solo estetico ti dico fregatene!!!! è il tuo golden..piccolo,grande sarà comunque unico! :D

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: consiglio urgente
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2011, 20:25:30 »
fregatene...piuttosto perche' piccolo? quanto pesa, quanti mesi ha, quanto e' alto? ricorda che il retriever dovrebbe essere un cane di taglia media quindi non farti impressionare dalla moda extra large del momento...

Esatto...
Quanti mesi ha?
Quanto pesa?
Quanto è alto al garrese?
sensa queste minime informazioni, non vedendo il cane, diventa difficile dare un giudizio ...  :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: consiglio urgente
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2011, 21:16:31 »
allora il cane  ha 1  anno e 6 mesi, pesa 30 kg al garrese sarà 56 cm,.. ho sempre notato che era più picolo rispetto aglil altri, tutti mi dicevano che dovevoa avere pazienza che sraebbe cresciuto, invece nn è stato così... io sono arrabbiata perchè mi sento presa in giro anche perchè loro mi hanno spiegato che se ne accorgono quando un cucciolo ha qualcosa che nn và, e io cosa dovrei pensare che sono stata fregata???? scusate lo sfogo ma sono troppo troppo delusa.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: consiglio urgente
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2011, 21:22:37 »
allora il cane  ha 1  anno e 6 mesi, pesa 30 kg al garrese sarà 56 cm,.. ho sempre notato che era più picolo rispetto aglil altri, tutti mi dicevano che dovevoa avere pazienza che sraebbe cresciuto, invece nn è stato così... io sono arrabbiata perchè mi sento presa in giro anche perchè loro mi hanno spiegato che se ne accorgono quando un cucciolo ha qualcosa che nn và, e io cosa dovrei pensare che sono stata fregata???? scusate lo sfogo ma sono troppo troppo delusa.
non mi sembra poi così anormale!!!!
56 cm nello standard FCI è accettato!
e il peso pure!!
quel'è il problema?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: consiglio urgente
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2011, 21:27:12 »
Non so se sono piu' stupidi loro a dirti quelle cose o tu ad andarci dietro come una pecora (scusa) addirittura sentendoti DELUSA!!!!

Certo giudicare la morfologia di un cane senza vederlo e' difficile ma non ti sei sforzata di andarti a leggere lo standard del Golden?

un maschio di 56cm e' sicuramente piccolo, ma in standard... e se pesa 30 kg forse e' anche un po' in sovrappeso...l'importante ad ogni modo e' che sia armonioso oltre all'essere in salute.

Quindi cosa avrebbe che non va questo cane?

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: consiglio urgente
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2011, 21:31:14 »
A me pare normale.....

Wendy e Clusò sono fratelli gemelli eppure mentre il secondo è di dimensioni normali....Wendy è un po bonsai ehehheheh tendente al Bonzo direi...
sono passata al light e..... non ci posso credere..... è peggio di prima.....  
lo stesso devo dire delle mie figlie....una asciutta e una morbida.....
potrei dire anche che mentre il mio di dietro sembra una porta aerei, quello di mio fratello sembra di una brasiliana...

che dire..... la natura ..... fregatene,  e poi non mi sembra così piccolo.....

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: consiglio urgente
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2011, 21:49:28 »
A me sembra dalle misure nello standard se poi è anche armonioso e questo si può solo giudicare vedendolo non vedo il problema
e comunque alla fine devi essere contenta tu e non è solo l' aspetto che conta vero ?:-* ;)

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: consiglio urgente
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2011, 22:02:22 »
non ho l'aggeggio per darti una misura al millimetro, ma ben, è alto circa 58, pesa 32kg, e nel suo piccolo è piaciuto a vari giudici, quindi non ti preoccupare , in fin dei conti i maschi crescono fino a due anni e mezzo, quindi non ti preoccupare goditi il tuo cucciolo.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: consiglio urgente
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2011, 22:17:27 »
allora il cane  ha 1  anno e 6 mesi, pesa 30 kg al garrese sarà 56 cm,.. ho sempre notato che era più picolo rispetto aglil altri, tutti mi dicevano che dovevoa avere pazienza che sraebbe cresciuto, invece nn è stato così... io sono arrabbiata perchè mi sento presa in giro anche perchè loro mi hanno spiegato che se ne accorgono quando un cucciolo ha qualcosa che nn và, e io cosa dovrei pensare che sono stata fregata???? scusate lo sfogo ma sono troppo troppo delusa.

ma delusa DI COSA ??????

staff@golden-forum.it

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: consiglio urgente
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2011, 00:15:35 »
scusate forse mi sono espressa male, più che delusa ci sono rimasta male, perà io lo amo da morire a prescindere da tutto e da tutti,vorrei farvi vedere le foto ma sono troppo grandi e nn riesco a rimpicciolirle, comunque io l' allevatrice l 'ho chiamata per dirle tutto quanto, mi è sembrato giusto così,anche solo per segnalarle il caso... e ho deciso che glielo porterò per farglielo vedere. ma lui è la gioia della mia vita su qs nn si discute

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: consiglio urgente
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2011, 07:34:54 »
ma non è "un caso" :D
56cm è perfettamente in standard, lo standard dice dai 56 ai 61, la prossima volta digli di rileggersi lo standard, visto che sono allevatori lo dovrebbero sapere a memoria quasi!!!
poi scusa eri andata lì per fare addestramento, mica una gara di bellezza, non c'è proprio niente di cui essere tristi, neanche fosse stato 5cm in meno ma in salute ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: consiglio urgente
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2011, 09:32:50 »
Ma questi allevatori non dovevano fare una lezione di obbedienza? Che c'entra dire che hai un cane mezza schifezza...  ?-?-?
Boh..
Conoscendomi non ci tornerei più  em_Devil
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2011, 10:01:56 da Francesca* »

 


Privacy Policy - Cookie Policy