Autore Topic: Musi a confronto!  (Letto 8220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jansen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Musi a confronto!
« il: 23 Gennaio 2013, 12:09:50 »
Ciao a tutti,
inizio scusandomi se questa non è la sezione giusta per la mia domanda ma non saprei dove altro collocarla! Facendo una ricerca su internet riguardo ai vari allevamenti ho guardato le foto delle cucciolate e mi è venuto un dubbio (che anticipo già essere molto stupido  :-[ ) e cioè:
le femminucce dei golden hanno il musino più "allungato"? o è solo una mia impressione?
Mi sembra che i maschi abbiamo il muso più tondo e massiccio però magari mi sbaglio  :icon_confused: :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Musi a confronto!
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2013, 12:16:12 »
No, non ti sbagli.
Le femmine generalmente sono più minute, la testa è meno "squadrata" e il muso leggermente più affusolato e fine... semplicemente "lady" e bellissime...



staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Musi a confronto!
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2013, 13:19:31 »
ma il muso del maschio e' una favola...!!!Testa da leone..io li adoro ma caspiterina ho due femmine :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Musi a confronto!
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2013, 13:22:14 »
Anche io ho il maschio...e infatti a volte gli dico proprio....BELLO il mio testone!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Jansen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Musi a confronto!
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2013, 14:06:06 »
Infatti il mio dubbio è proprio questo..in famiglia mamma spinge per una femminuccia ma a me e al papà fa impazzire il faccione del maschio!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Musi a confronto!
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2013, 14:49:56 »
Dai che anche le femminucce sono belline ! ( io non sono per nulla di parte  ;D )
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Musi a confronto!
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2013, 15:17:56 »
il massimo è come noi: prendersi un maschio al quale non si sviluppa il "testone" tanto bello da maschio ma piccola e sottile da femmina   :think:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Musi a confronto!
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2013, 16:13:49 »
Io adoro entrambi...  per me sono meravigliosi sia i maschi che le femmine :belliffimi: :belliffimi: :belliffimi:
Il maschio per un verso e la femmina per un altro...



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Musi a confronto!
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2013, 16:16:56 »
Anch'ioooooo ....infatti vorrei fare il bissssssssssssssssss!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Musi a confronto!
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2013, 16:32:53 »
Dai che anche le femminucce sono belline ! ( io non sono per nulla di parte  ;D )
Quoto in pieno ahahahah

Offline Jansen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Musi a confronto!
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2013, 16:57:22 »
Ahahah nono ma anche io sono d'accordo sul fatto che entrambi siano bellissimi..però il maschio è il maschio almeno per me..anche se essendo il primo cane molti consigliano una femmina.. :icon_confused: :icon_confused:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Musi a confronto!
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2013, 17:36:40 »
Ahahah nono ma anche io sono d'accordo sul fatto che entrambi siano bellissimi..però il maschio è il maschio almeno per me..anche se essendo il primo cane molti consigliano una femmina.. :icon_confused: :icon_confused:
Guarda come primo cane ho preso una femmina, che dire Mila è bellissima(è ovvio la AMO), ma il mio obiettivo è riuscire a convincere il marito a prendere anche il maschio. Fai attenzione i Golden UNO TIRA L'ALTRO

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Musi a confronto!
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2013, 20:50:57 »
Guarda come primo cane ho preso una femmina, che dire Mila è bellissima(è ovvio la AMO), ma il mio obiettivo è riuscire a convincere il marito a prendere anche il maschio. Fai attenzione i Golden UNO TIRA L'ALTRO

questa cosa me l'ha detta anche una mia amica, "ricordati , i retrievers sono come le ciliege, uno tira l'altro" ora ne ho 5!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Musi a confronto!
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2013, 10:05:09 »
io farei un maschio e una femmina em_Devil ^-^ ^-^
comunque Molly è sottile piccolina, nanetta maaaaa...muscolosa e con un testone che a volte mi ricorda quello del suo papà!! :wub: :wub:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Jansen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Musi a confronto!
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2013, 11:35:08 »
Ma questa differenza di muso è uguale anche nella linea americana? Chiedo perchè da quello che mi è sembrato di capire i cani di questa linea rimangono più massicci e forse il muso delle femmine può essere "paragonato" a quello dei maschi di linea europea..Ps se ho detto una cavolata non linciatemi!  :'( :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy