Autore Topic: Qualche dubbio ! Help please..  (Letto 8129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline laikabia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Qualche dubbio ! Help please..
« il: 16 Gennaio 2013, 14:49:04 »
Ciao ragazzi e complimenti per il vostro bellissimo forum .
Dunque , lasciate che vi spieghi;
Tempo fa ho deciso finalmente di realizzare il mio sogno (che avevo fin da quando ero una bambina :-) ) e ho acquistato una cucciola di golden retriever , e l'ho chiamata Laika.Dopo aver effettuato diverse ricerche , sono andata , in compagnia del mio fidanzato , a prendere finalmente la cucciolotta ! Che emozione !!! Laika era piccolissima e io ero molto contenta :-)

Ora , ecco il mio "problema" ..  La golden credo provenga dall'est, credo sia piccola per la sua eta' (6 mesi 18kg) , non ho certezze riguardo la displasia alle anche , e sopratutto la veterinaria mi ha detto che , in base alle tabelle di crescita, rimarra' una "golden nana" ...Laika , a parte un po' di forfora , non ha nessun problema , e' vispa e corre e gioca , e siamo innamoratissimi !!!

L'altezza al garrese e' di 54 cm . metto qualche foto di come e' adesso .

Me lo date un consiglio ?

Ciaooooo

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013, 14:53:57 »
Ma scusa che consigio vorresti? :icon_confused: :icon_confused:

Offline laikabia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013, 14:55:03 »
mi hanno detto, la veterinaria precisamente, che è piccola ed esile e che rimarrà piccola. Quindi volevo avere un riscontro.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013, 15:07:45 »
ma a me non sembra tanto piccola per ora  se non ricordo male anche la mia Sissy era di quel peso ed ora ha 3 anni pesa 28 kg ed è in standard :D :D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2013, 15:15:41 »
Se é 54 cm  al garrese a 6 mesi non é neanche così piccola. Anche per il peso non mi preoccuperei molto anche se 18 kg non sono tantissimi.
Mi pare di capire che non ha pedigree e che non hai informazioni sui genitori quindi penso che per avere qualche indicazione sullo stato delle sue anche l'unica possibilità sia quella di farle fare le lastre preventive (che comunque sono fortemente consigliate anche se si é in possesso delle informazioni riguardanti i genitori).
Se risulterà sana (cosa che ti auguro con tutto il cuore) direi che potrai ritenerti fortunatissima (visto che pensi che provenga dall'Est) .
E se anche sarà un po' più piccolina di quello che ti saresti aspettata sarà comunque bellissima! ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2013, 15:45:45 »
scusa la domanda…ma come mai hai preso un cane che proviene dall'est??? lo sapevi gia???

per quanto riguarda la tua domanda…bè non è poi cosi male visto l'età… e poi che significa che la veterinaria ti ha detto sarà una golden nana??? non ho mai sentito parlare di questa razza... :icon_confused:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2013, 15:57:36 »
Mia ha ormai sette mesi (il 18) e non è nemmeno 20 kg, al garrese è 52 cm!!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2013, 16:14:47 »
mi hanno detto, la veterinaria precisamente, che è piccola ed esile e che rimarrà piccola. Quindi volevo avere un riscontro.


E' difficile capire le dimensioni dalle foto, cmq è molto carina!  :P

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2013, 11:44:58 »
ciao! beh, io ho una golden "nana" chiamata simpaticamente così da noi, è alta 54 al garrese e pesa 28 Kg, il vet e l'allevatore ovviamente ridono quando glielo dico perchè è perfettamente in standard ^-^ per la questione altezza però mi sembra che si possa sorpassare e pensare a cose più serie, ad esempio, la sua salute!!!!!! ci puoi raccontare da dove viene, come avete fatto a prenderla (passaparola, conoscenza dell'allevatore..) e perchè hai dei dubbi in generale? vaccinazioni ok? aspettiamo!! intanto ti dirò che è molto carina!!!!!!!! ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2013, 11:56:49 »
xchè credi provenga dall'est?
cmq nn credo proprio che sia nana,anche xchè altrimenti lo è anche la mia...ha 1 anno e 9 mesi ed è della stessa altezza della tua...x il peso credo che ad ora che è sempre cucciola possa andar bene,anzi è un bene che nn sovraccarichi troppo le articolazioni...



Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2013, 13:49:20 »
 :icon_confused: Non e' il peso che fa testo..la mia meggy pesa 22 chili e ha 20 mesi, Ariel pesa 23 ma ne ha solo 7 di mesi...quindi tutto troppo soggettivo e troppo discutibile.

Anche l'altezza nn mi sembra significativa, e' assolutamente piu' alta di molte cucciole(anche delle mie), se e' in salute, allegra e vispa..direi che ti e' andata molto bene! ;D


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline laikabia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2013, 14:51:28 »
ciao a tutti, e scusate per l'assenza. Ho dei dubbi perchè ho scoperto che la persona che mi ha venduto Laika, in realtà è un commerciante di cani e pure bugiardo. è stata colpa mia non essermi informata prima a dovere, lo so. Quando l'ho ritirata (città di Lodi) aveva detto che la madre era in campagna quindi non poteva mostrarmela, ma se fossi tornata, ovviamente si. E io ci ho creduto. Dopo quanto mi ha detto la veterinaria (si presenta esile, smunta, assolutamente non adatta a fare cuccioli perchè morirebbe, e chi più ne ha più ne metta), l'ho richiamato, chiedendo di vedere la madre. Prima ha affermato di averla data via, e su mia richiesta, che ha perso il numero di telefono della persona alla quale l'aveva affidata. Inoltre, dopo una ricerca su internet ho scoperto che tratta svariate razze di cani, a prezzi modici, e usa più di un numero di telefono. Per questo son arrivata alla conclusione che trattasi di un cane importato.
Sto ancora pensando come poter segnalare questa persona!!
Ma premesso ciò, a me non interessa, l'importante che Laika stia bene, di salute! Ora sto cercando un altro veterinario dal quale portarla per avere un altro confronto, perchè davvero, mi sembra tutto fuorchè smunta (gioca, mangia e beve di gusto, è sveglia ecc).
Oggi tra l'altro ho pure appuntamento con un signore per vedere se, come e quanto potrebbe costarmi un corso di addestramento. é molto monella!!

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2013, 15:03:12 »
dalle misure che hai dato per una femmina non mi pare così piccola e nana
Teo Artu' e Rocky

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2013, 15:06:28 »
Guardando le foto devo dirti che non mi pare affatto smunta!!!
Ha un musino tenerissimo!! :)
da quello che racconti sul come l'hai presa che te l'ha venduta sembrerebbe proprio una persona poco seria...e se hai delle certezze in merito io una segnalazione la farei...e poi se non le hai ancora fatte farei assolutamente le lastre preventive, a maggior ragione perchè non sei certa della provenienza e degli antenati... :)
Enrica&Ben da Savona




Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Qualche dubbio ! Help please..
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2013, 15:15:38 »
Ciao, da quello che racconti sul personaggio che ti ha venduto la cucciola direi che non ci sono dubbi..trattasi di un importatore da 4 soldi e quindi direi che puoi stare pur sicura che la Laika arriva da qualche puppy farm dell'est...sei stata decisamente incauta, ecco...Ma ormai la pupa c'è e diventerà l'amore della tua vita  ^-^ quindi è inutile guardarsi indietro. La cosa importante adesso è pensare alla salute fisica e psicologica di Laika perché i cuccioli d'importazione si portano dietro tanti problemi, sono tolti alle mamme troppo piccoli, maltrattati e traumatizzati, non c'è nessuna selezione contro le malattie genetiche ecc...Ti consiglio anch'io di fare innanzitutto le lastre preventive ad anche e gomiti, per renderti conto della situazione. Il fatto che la pupa sia smilza per ora è tutta salute, tutto peso in meno che grava sulle articolazioni. Avrai tempo a farle prendere peso se lo vorrai.

 


Privacy Policy - Cookie Policy