Autore Topic: mantello folto con frange...  (Letto 5505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
mantello folto con frange...
« il: 21 Ottobre 2012, 21:42:51 »
 ;) ragazzi qualcuno sa spiegarmi come mai ci sono golden cosi' diversi tra loro??

la differenza tra golden americano e quello inglese e' chiaro ormai..ma io nn mi riferisco ne agli uni ne agli altri...e'proprio che nn mi spiego come mai incontro golden a pelo quasi raso(tipo labrador per intenderci)e altri spettacolari con lunghe frange , coda ricca e mantello morbido come la seta...con pedigree e magari provenienti anche dallo stesso allevamento..io rimango incantata dai secondi ovviamente :-*

qualcuno sa spiegarmi da cosa puo' nascere questa differenza cosi' evidente?? :icon_confused: ;)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:mantello folto con frange...
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012, 21:44:30 »
....magari dall'età???? o dal fatto che sono in muta oppure no????
Romina

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:mantello folto con frange...
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2012, 22:26:46 »
....magari dall'età???? o dal fatto che sono in muta oppure no????

Ciao Romi..in effetti anche io penso che la muta incide notevolmente, ma davvero puo' creare una differenza cosi?meggy con la muta si e' svuotata tantissimo, pero' le frange sulle zampe, coda e sottopancia sono rimaste...certo prima era piu' bellina..ma si vede che e' un golden , ma ne vedo in giro alcuni che caspiterina hanno un manto da fare invidia!!
 :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:mantello folto con frange...
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2012, 22:41:48 »
Guarda la muta fa questo ed altro...ma più che altro è il tempo di ricrescita.... che può variare... ad esempio la nostra nespola dopo la gravidanza e l'allattamento sta ancora riprendendo.... e sembra un labrador.... :o :o :o



Romina

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:mantello folto con frange...
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2012, 08:17:41 »
Swami per esempio un mesetto circa prima del calore perde tutto il sottopelo, resta solo con il pelo di copertura (e appena lo sposti vedi la pelle sotto) quindi per niente morbido e setoso e anche le frange ovviamente si sfoltiscono notevolmente. Poi dopo il calore rimette il suo bel pelo folto e morbido!
Se la vedi un mese prima del calore e un mese dopo il calore è davvero completamente diversa!!!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:mantello folto con frange...
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 09:05:33 »
....magari dall'età???? o dal fatto che sono in muta oppure no????
L età ci sta...ma la muta non fa perdere le frange!quando whisky fa la muta perde il sottopelo..e si alleggerisce..ma non perde di certo le frange del petto,pancia e coda!
Il pelo è genetica...
Anche io ho visto golden che sembravano labrador..e non erano ne cucciolo i ne in muta!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:mantello folto con frange...
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2012, 09:56:41 »
Gordon con la muta cambia molto, però le frange gli son rimaste...ma sembra dimezzato per via del sottopelo :) Ora vediamo quando lo riprende.... :)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:mantello folto con frange...
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2012, 11:30:12 »
Secondo me dipende in primis dalla genetica,poi dalla muta,se è un maschio o una femmina,dalla pappa e dagli integratori che si danno...

 


Privacy Policy - Cookie Policy