Autore Topic: La "cucciolite" e i suoi sintomi  (Letto 5656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
La "cucciolite" e i suoi sintomi
« il: 12 Settembre 2011, 20:45:42 »
Eccomi con un altro simpatico sondaggino...rivolto principalmente a che ha già un pupo/a grandicello.

Oggi riguardando delle foto di Red cucciolo...mi è presa una strana nostalgia...
Premettendo che ogni età è bella ed ha i suoi lati positivi e negativi (l'avere al fianco un pupo grande è sicuramente fonte di grandi gioie e soddisfazioni, il rapporto è ormai consolidato e l'armonia che si può raggiungere è davvero strabiliante), ciò non toglie che quei batuffoli dorati, con quegli occhietti rubacuori... siano sempre davvero irresistibili....

Da questa considerazione nasce il seguente sondaggio...



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2011, 20:51:59 »
eccomiiiiiiiiiiiiiiii
anch'io sono preda in questo periodo di cuccioliteeee acutissimaaaa!!!
ho risposto la vivacità perchè spesso ripenso con nostalgia alle marachelle che mi combinava Ariellina..adesso è talmente seria e posata il mio amorino  :D
ogni tanto però mi fa morire perchè viene presa dai 5 minuti in cui ritorna cucciola e tipo corre in camera di mio fratello a rubare un calzino/pantofola e gira per casa con il trofeo in bocca ahahhahaha la adoro..perchè poi basta uno sguardo per mollare la presa..da cucciola invece quanto mi faceva penare...
credo che la nostalgia di loro cuccioli sia un pò come quella nostalgia che ti prende ogni tanto della tua adolescenza..da un lato la rivorresti indietro..da un altro però ti accorgi che ci hai messo così tanto a raggiungere dei traguardi che è meglio lasciare le cose così come sono  ;)

sarapenny

  • Visitatore
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2011, 21:02:12 »
Votato....

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2011, 21:34:45 »
Votato!
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2011, 21:46:42 »
non poterli più prendere in braccio....
anche se dovreste spiegarlo a Seta che non è più una cucciola, perchè ancora ci prova....

staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2011, 21:52:55 »
Mi manca tanto non poterla più prendere in braccio.  :(

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2011, 22:41:05 »
Votato!  ;)
Anche se inutile dire che mi mancano tutte le cose che hai menzionato, Chiara! :D




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2011, 22:44:38 »
a me mancava tanto il contatto fisico con il cucciolo...prenderlo in braccio, coccolarlo, affondare la faccia in quel pelo morbidissimo e che profuma di "cucciolo", i bacetti sul tartufino, le leccatine....però adesso non mi mancano più perchè c'è Kama  :bastardinside:



LEOLINA

  • Visitatore
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2011, 08:24:41 »
Fatto!! :D  il non poterla più prenderla in braccio quello mi manca tanto , anche se quando giochiamo sul letto e ci prendono quei 5 minuti di pazzia lei mi  piazza il suo bel culone quasi in faccia e rimane tutta sdraiata su di me... poi io comincio a ridere e perdo le forze...per il resto LEA è uguale a quando era cucciola... em_Devil 

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2011, 09:47:38 »
Votato!!
 
Sinceramente il non poterlo più prendere in braccio a me non manca affatto...
a casa ho 40 kili di cane che non aspettano altro che io mi sieda per fiondarsi subito in braccio,
anzi vorrei che qualche volta stesse anche giù!!
 
Ma voi avete mai visto un cane che riesce a stare in braccio contemporaneamente a due persone??? Bhè Adone lo fa!!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2011, 09:57:03 »
Anche io ho votato il non poterlo più prendere in braccio!
Milly

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2011, 10:06:58 »
il non poterlo più prendere in braccio!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2011, 13:06:12 »

Mi manca "Il non poterli più prendere in braccio".

Ricordo ancora la prima volta... Stavo così attenta, la paura di "fargli male"... Come un bimbo piccolo insomma.

A poco più di 15 kg ho smesso di prenderlo in collo, semplicemente perché io sono piccolina  :-[ di statura...

Adesso i momenti in cui mi viene in collo è quando siamo sul divano e mi si pianta addosso, sento tutti i suoi (per ora) 34 kg  em_053 :030: :022:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2011, 13:20:14 »
io ho votato altro nel senso che a me tutte le cose elencate sopra non mi mancano più di tanto.
l'unica cosa che mi manca è l'odore. l'odore del cucciolo secondo me è favoloso, mi è sempre piaciuto. non so spiegare cosa mi piaccia ma quell'odore che ho sentito solo addosso ai cuccioli è un essenza a parer mio disarmante.
pensate che quando Maya era piccola non vedevo l'ora che diventasse adulta
1) così la gente evitava di chiedermi la posso accarezzare, e dovevamo fermarci per strada ogni 2x3 (adesso se ne stanno ben lontani em_Devil ...a parte qualche eccezione)
2) mi faceva tenerezza..pensavo :" poverina lontana dai suoi fratelli e dalla sua mamma"
3) non era ubbidiente  :o
 
insomma io volevo un cane perfetto e da cuccioli non lo sono......ora Maya è perfetta!!!! :harhar:
però vorrei un altro cucciolo di golden per poter ricominciare  questa magnifica esperienza..... questa volta però affiancata da una docente d' eccezione.......MAYA :-*

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re:La "cucciolite" e i suoi sintomi
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2011, 13:46:11 »
votato!!! io ho votato per il loro aspetto cosi batuffoloso!
però era una scelta difficile!
anche il fatto di nn prenderli in braccio!!!  :group: :group:



 


Privacy Policy - Cookie Policy