Autore Topic: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?  (Letto 22401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2010, 09:36:11 »
Io ho votato!!! Anche se è migliorato parecchio, ma quando andiamo a passeggio e tira come un dannato  em_Devil.... vi lascio immaginare quando andiamo al bar o qualche festa e c'è un sacco di gente andrebbe da tutti a farsi coccolare...GRRRRR che nervoso!!!!  >:(
E poi quando lo chiamo e non risponde....è rarissimo....ma quando è intento alla ricerca di chissa che cosa, non c'è verso!  :-\



Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2010, 10:04:16 »
Ho votato "Altro".
lasciando da parte la cocciutaggine di Tess durante le passeggiate, che ormai è storia vecchia e che non mi fa nemmeno più arrabbiare, la cosa che ultimamente mi manda in bestia  è il non poter aprire la lavastoviglie senza che lei slinguazzi tutto l'interno della macchina e il suo contenuto  em_026 É un vero incubo !!! Non la smette nemmeno finché le ringhio NOOOOO nelle orecchie! Ormai mii sono ridotta a dover aspettare notte fonda per caricare le stoviglie sporche  em_011
Ma anche i vostri pelosi lo fanno ???

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2010, 10:12:48 »
Ho votato "Altro".
lasciando da parte la cocciutaggine di Tess durante le passeggiate, che ormai è storia vecchia e che non mi fa nemmeno più arrabbiare, la cosa che ultimamente mi manda in bestia  è il non poter aprire la lavastoviglie senza che lei slinguazzi tutto l'interno della macchina e il suo contenuto  em_026 É un vero incubo !!! Non la smette nemmeno finché le ringhio NOOOOO nelle orecchie! Ormai mii sono ridotta a dover aspettare notte fonda per caricare le stoviglie sporche  em_011
Ma anche i vostri pelosi lo fanno ???

Appena apro la lavastoviglie....TAC!!! Ecco che arriva Mojito trotterellando....annusa a piu non posso e cerca di leccare...io gli dico NOooOO bastaaaa! e la smette e se n va!!!  :-\



Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2010, 10:47:15 »
Quando incontra altri cani  :)socializza sempre in maniera irruenta...si atteggia a bullo diciamolo un po tamarro...corre,salta,piroetta. Il momento nero è solitamente lo sguardo dei proprietari dei cani  nei mie confronti e di Amos.Un momento nerissimo quando si  siede e punta fisso un bipede o cane dipende in quel momento con chi vuole socializzare em_053
io ci metto tutto l'impegno piedi saldi e un po di dignità mi dico ,  niente da fare la mia parte in quei casi e devo dire che mi riesce bene anzi benissimo è l'aquilone em_049

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2010, 11:03:33 »
Anche per me il momento nero è quando non risponde al richiamo...e continua la sua corsa come se io invece gli urlassi "Corri Forrest Corri!!"

Proprio domenica scorsa l'ho portato a correre sugli argini e quando è stata ora di ritornare proprio non ne voleva sapere e si è allontanato anche parecchio.. abbiamo dovuto accendere la macchina e far finta di partire per riuscire a caricarlo..neanche i biscotti facevano presa!!!
L'avrei strozzato...invece quando è tornato l'ho dovuto accogliere con un BRAAAAVOOOO, quando invece il mio stato d'animo era l'esatto contrario!!

Intendiamoci, non è sempre così...di solito quando lo porto a correre nei campi basta un "Adone andiamo, hop..." ed subito in macchina..
Quando invece ha quegli attacchi di anarchia....mi fa bollire!!
Mi rendo conto che dovrei mostrargli indifferenza e mantenere la calma.. mamma quanto sono apprensiva nei suoi confronti!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2010, 11:34:30 »
...come al solito quando apre i post Chiara, me ce fionno!! è troppo forte, come passare una giornata ridendo? leggere quello che scrivete ... certe volte mi viene da pensare che se avessimo un cane solo tutte quante , non sarebbero così uguali! Io ho messo quando tira ecc...quando preparo da mangiare e la ciotola rimane piena e quando non mi ascolta...

1 quando tira , non lo fa sempre , solo se vede qualcuno che conosce, un altro cane o i suoi amici dietro ai cancelli ... su questo non c'è verso la bandierina è d'obbligo, se sapessi andare sui pattini in quel momento sarei una campionessa!!! un pò ci riesco a fermarla quando vedo da lontano un suo amico, allora le dico ASPETTA CHE ARRIVA STAI CALMA! allora si mette seduta e aspetta però non è molto paziente...

2 quando le preparo da mangiare ec.. Io e LEA abbiamo un rito da quando era piccolina ...quando le metto le crocchette lei mi viene dietro si siede vicino a me e segue attentamente ogni mio movimento, io le ho sempre messo un cucchiaio o due di umido , quindi, quando apro la sua scatoletta le faccio leccare quello che andrà a mangiare e già da quel movimento mi rendo conto se la mangerà oppure no , infatti è talmente abituata che basta che allungo la mano verso di lei con qualsiasi cosa lei parte a leccare ancora prima di arrivare alla mia mano, sta cosa me fa ammazzare dalle risate! quando invece non vuole mangiare rimane stesa per terra e non c'è modo di farla alzare, solo la mia voce abbastanza alterata che le dice LEA MANGIA NUN ME FA INC....ZA' PERCHE' NUN POSSO SPENDE I SOLDI COSI' ... vi concedo di prendermi per MATTA, detto queste poche paroline LEA si alza e si pulisce la ciotola...

3 ultimo non mi ascolta ecc... cioè non è che non mi ascolta , se vado di fretta lei annusa, annusa, annusa senza fare niente, oppure se stiamo sul prato e vede qualcuno che gioca a palla , apriti cielo! (  quando la porto sul prato non vado di fretta) ecco lì  IO non esisto più... però poi ritorna sempre oppure mi armo di TUTTA la pazienza del mondo vado Io e la porto via...

Ecco questi sono se così si vogliono chiamare i miei momenti neri, per il resto non mi lamento di nulla, lei non tocca niente di mio se non ha la mia autorizzazione su questo è veramente educata la mia patatina, LA AMO PER QUESTO

Baci Ross e LEA

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2010, 14:11:29 »
ho votato quando non mi risponde al richiamo...
in realtà è più un ... quando vede un qualcosa che le interessa ( fiume, cane... )...
Seta inizia a camminare verso quella cosa... prima piano... poi mi guarda... poi accellera... e poi VIA di corsa !!!!

in quei momenti non c'è richiamo che tenga...
ovviamente basta che resto calmo... inizio a camminare dall'altra parte... le dico... CIAO SETA... IO VADO... e lei arriva subito, scodinzilante e più sorridente che mai !!!

che ci vuoi fà... d'altronde come si fa a sgridarli quando li si vede così felici ????

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2010, 14:35:38 »
Siamo forti ragazzi!!!!

Più o meno ci  ritroviamo sempre!!!! ah ah ah...anche nei momenti NERI!!!!  em_Devil em_Devil em_Devil

Ho votato "Altro".
 la cosa che ultimamente mi manda in bestia  è il non poter aprire la lavastoviglie senza che lei slinguazzi tutto l'interno della macchina e il suo contenuto  em_026 É un vero incubo !!! Non la smette nemmeno finché le ringhio NOOOOO nelle orecchie! Ormai mii sono ridotta a dover aspettare notte fonda per caricare le stoviglie sporche  em_011
Ma anche i vostri pelosi lo fanno ???


Il problema lavastoviglie....ce l'avevamo anche noi....ci vuole un pò di pazienza...lavorando sempre sulla prevenzione....quando hai intenzione di aprirla per caricare le stoviglie sporche....fai mettere Tess seduta...poco distante e le dai un ferma...

Cerca per le prime volte di rafforzare questo comando mantenendo... nel limite del possibile... lo sguardo su di lei......se riesce a rimanere seduta fino a che hai finito di lavorare...un bel premietto...se si alza e va verso lo sportello aperto...dietro front...ricominci da capo...

Con Red ha funzionato...ora quasi tutte le volte...  ;) si mette da solo bello seduto lì vicino... e aspetta il suo pezzetto di mela come premio...

Un bacio alla slinguazzona Tess...adorabile pupa!!!!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #23 il: 21 Settembre 2010, 14:48:35 »
io ho votato quando mangia le schifezze....mi viene il voltastomaco se penso a quando era più piccola e faceva i banchetti a base di escrementi di animali vari....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #24 il: 21 Settembre 2010, 18:01:38 »
Ho votato anch'io quando non risponde al richiamo.. o meglio quando in giardino abbaia come una pazza a tutti i cani che passano (specialmente ai piccoli), e io dalla finestra che cerco in ogni modo di attirare la sua attenzione ma ovviamente non gliene frega na mazza...

il fatto di tirare al guinzaglio ormai non mi arrabbio nemmeno più, quando lo fa le dico "ok vai allora" e lascio il guinzaglio, allora si ferma si pianta e non si muove più.. ma nooooo  >:( non c'è proprio via di mezzo !!!

Però mi sento quasi in colpa, davvero non posso lamentarmi di Margot, è un cane straordinario che mi capisce subito !!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #25 il: 21 Settembre 2010, 20:51:46 »
Io ho risposto quando è a passeggio e tenta di raccattare tutto...ma se proprio devo essere precisa quando è a passeggio riesco a gestirlo meglio, invece quando lo lascio in campagna e si rotola o mangia lo sterco....grrrrrrrrr...ma alla fine non riesco neanche più ad arrabbiarmi perchè lui sembra molto felice... em_Devil
E poi quando mi sgolo a chiamarlo e lui ormai ha lo sguardo e il naso puntati verso l'infinito...e quante volte mi fa infangare.... :-\

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #26 il: 21 Settembre 2010, 22:09:29 »
Appena apro la lavastoviglie....TAC!!! Ecco che arriva Mojito trotterellando....annusa a piu non posso e cerca di leccare...io gli dico NOooOO bastaaaa! e la smette e se n va!!!  :-\

ma dai questa della lavastoviglie mi è nuova...Jaco non la calcola proprio...in compenso mi mangia i fazzoletti di carta ;D



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #27 il: 21 Settembre 2010, 22:47:59 »
ma dai questa della lavastoviglie mi è nuova...Jaco non la calcola proprio...in compenso mi mangia i fazzoletti di carta ;D
pure  Ariel  ?-?-?
ne va matta e SBAVA quando li vede  :o

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #28 il: 21 Settembre 2010, 23:16:33 »
oh ma davvero tutti i vostri cani quandonstanno facendo le cose piu' interessanti del mondo e vi girate andandovene subito vi vengono dietro scodinzolanri?

ahahah il Belver mi guarda e dice...si si ru vai...poi io arrivo, conosco la strada!  ;D

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: QUAL E' IL MOMENTO PIU' NERO?
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2010, 10:13:19 »
Sissy ci fa arrabbiare molto quando tira come un bufalino durante le passeggiate (per fortuna non lo fa sempre) e quando non obbedisce al richiamo e quando raccatta da terra qualche schifezza e non la molla per nessuna ragione.

 


Privacy Policy - Cookie Policy