Autore Topic: consiglio bisognini!!!!!  (Letto 5232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
consiglio bisognini!!!!!
« il: 29 Dicembre 2008, 12:06:46 »
Avreste qualche dritta da darmi per la pipì del piccolo JAGO????

Lo porto di sotto ogni 2 ore (quando non lavoro) e fa sempre tutto regolarmente, però fa altrettanto anche in casa.

Ho provato con i giornali ma non li considera minimamente, li usa solo per giocare, ho provato con la lettiera ma niente adesso volevo provare con quei panni apposta che dovrebbe attirarli per fare pipì.

C'è speranza o dovrò rassegnarmi a vivere con lo straccio e lo spazzetone del pavimento per i prossimi mesi?? ::)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2008, 12:19:20 »
ciao Oscar,
credo che Jago sia molto piccolo . Posso dirti che Samanta ha cominciato a fare i bisogni fuori verso i 5 mesi e mezzo ed è stato proprio una cosa improvvisa, da un giorno a un'altro : semplicemente ha smesso di fare pipì e cacca in casa ed ha comincaito a farle solo fuori. Quindi insisti a portare fuori il piccoo regolarmente e vedrai che da un giorno a un'altro le cose cambieranno . E' già un vantaggio che a volte la faccia fuori, in questi casi premialo anche eccessivamente, con parole dolci e bocconcino, perchè capisca che ha fatto una cosa giusta . Quando la fa in casa magari sgridalo un pochino in modo che percepisca la differenza  . Ci vuole un pochino di pazienza.
ciao
Stefi
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2008, 12:24:40 »
Bè direi che Jago è ancora davvero molto piccolo, e cmq un pò di pazienza dobbiamo mettercela noi umani.

Tieni presente che il cucciolo sporca ogni volta che si sveglia e che mangia, quindi in quei momenti lo devi portare fuori, lodandolo a facendogli un mare di feste, al momento in cui sporca....lo so che sembra un pò scemo....ma ti assicuro che serve.

Per il resto i giornali asciutti non hanno nessuna attrattiva....hai provato a bagnarli con alcune gocce della sua pipì? Meglio ancora quando la fà per casa copri con del giornale e lascialo lì...vedrai che il piccolo seguirà il suo odore e sporcherà nuovamente sul giornale bagnato....

Facci sapere

Ciao ciao

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2008, 14:31:23 »
devo dire che il piccolo è già bravo visto che ha solo 59 giorni e ogni volta che scendo fa tutto, effettivamente non posso pretendere di più; comunque proverò col giornale bagnato.

Secondo voi sbaglio a portarlo di fuori così frequentemente? lo tengo solo pochi minuti tranne la mattina presto e la sera quando faccio due passi con l'altro cagnolino così giocano e corrono insieme. Dovevate vederlo ieri sera con la neve (era poca altrimenti non lo avrei portato per via dell'affaticamento alle articolazioni). Sto sempre attento che non metta in bocca niente ma a volte qualche foglia riesce a prenderla.

grazie a tutti per la disponibilità


Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2008, 14:44:17 »


Anche questo problema si risolverà col tempo .  Samanta da piccola prendeva in bocca ogni cosa, anche le peggiori schifezze !!!!! Ora ci prova molto più raramente e quando gli dico di lasciare lascia. Dobbiamo davvero aiutarli a capire quello che vogliamo ed è tutto nelle nostre mani . Non credo che avrai problemi perchè sembri molto motivato.
Un saluto
Stefi

devo dire che il piccolo è già bravo visto che ha solo 59 giorni e ogni volta che scendo fa tutto, effettivamente non posso pretendere di più; comunque proverò col giornale bagnato.

Secondo voi sbaglio a portarlo di fuori così frequentemente? lo tengo solo pochi minuti tranne la mattina presto e la sera quando faccio due passi con l'altro cagnolino così giocano e corrono insieme. Dovevate vederlo ieri sera con la neve (era poca altrimenti non lo avrei portato per via dell'affaticamento alle articolazioni). Sto sempre attento che non metta in bocca niente ma a volte qualche foglia riesce a prenderla.

grazie a tutti per la disponibilità


\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2008, 15:21:59 »
ognin tanto anche ad Oliver quando era cucciolino gli scappava qualche bisognino fuori dalle traversine allora io lo portavo giu e ogni volta che faceva le sue cosine per strada lo premiavo con biscottini carezze

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2008, 16:37:22 »
devo dire che il piccolo è già bravo visto che ha solo 59 giorni e ogni volta che scendo fa tutto, effettivamente non posso pretendere di più; comunque proverò col giornale bagnato.

Secondo voi sbaglio a portarlo di fuori così frequentemente? lo tengo solo pochi minuti tranne la mattina presto e la sera quando faccio due passi con l'altro cagnolino così giocano e corrono insieme. Dovevate vederlo ieri sera con la neve (era poca altrimenti non lo avrei portato per via dell'affaticamento alle articolazioni). Sto sempre attento che non metta in bocca niente ma a volte qualche foglia riesce a prenderla.

grazie a tutti per la disponibilità




Scusa se puntualizzo.....dici che il piccolo Jago ha solo 59 giorni OGGI!!! Questo vuol dire che te lo hanno consegnato a 55????

Mi auguro di aver letto male.

Ciao ciao

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2008, 08:34:55 »
ebbene sì, gli accordi erano che mi venisse consegnato il 15 di gennaio ma poi il proprietario in accordo col veterinario me lo hanno dato il 23 a 53 giorni perchè già grande rispetto agli altri. Lui non sembra averne risentito ma dici che gli creerà dei problemi in futuro? Spero di no perchè vivo già con la paranoia per qualsiasi cosa  :(

Comunque tornando al discorso pipì stamattina mi sono sconvolto, mi sono alzato pronto per pulire ed invece niente, era sulla porta insieme all'altro in attesa di scendere, è possibile che abbia già imparato secondo voi???? A me sembra impossibile.


Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2008, 08:59:32 »

Sicuramente lo aiuta molto imparare dall'altro cagnolino . E' lo stesso comportamento del fratellino minore che imita il grande. Quindi Jago è già sulla buona strada .
ciao
Stefi
ebbene sì, gli accordi erano che mi venisse consegnato il 15 di gennaio ma poi il proprietario in accordo col veterinario me lo hanno dato il 23 a 53 giorni perchè già grande rispetto agli altri. Lui non sembra averne risentito ma dici che gli creerà dei problemi in futuro? Spero di no perchè vivo già con la paranoia per qualsiasi cosa  :(

Comunque tornando al discorso pipì stamattina mi sono sconvolto, mi sono alzato pronto per pulire ed invece niente, era sulla porta insieme all'altro in attesa di scendere, è possibile che abbia già imparato secondo voi???? A me sembra impossibile.


\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2008, 11:18:57 »
Purtroppo non esiste veterinario che possa dichiarare che un cucciolo è consegnabile a 53 giorni.....semplicemente perchè la legge lo vieta, il fatto che fosse grande in confronto agli altri non vuol dire che fosse anche maturo, ma cmq per gli allevatori vuol dire una settimana in meno di lavoro, di pappe di pulizie, di socializzazione...insomma è conveniente consegnarli il più presto possibile, se poi hai anche in veterinario che ti copre il gioco è fatto.

Cmq tranquilla, jago dalla sua ha di essere andato a vivere in un posto dove c'è già un altro cagnolino, adulto, che gli insegnerà le gerarchie del branco, il rispetto e...cosa non meno importante....dove si fà pipì!!!!!

I cuccioli tendono sempre ad imitare il comportamento degli adulti, vedrai che Jago imparerà tantissimo dall'altro cagnolino....pregi e difetti chiaramente!!
Magari qualche pipì scapperà ancora, ma direi che è sulla buona strada.

Ciao ciao
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2008, 11:23:58 da Tiziana »

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2008, 12:21:12 »
è un angelo , non mi sarei mai aspettato che imparasse tanto in soli 6 giorni che è a casa!!!! ;D

Nura1978

  • Visitatore
Re: consiglio bisognini!!!!!
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2008, 17:25:06 »
Ti consiglio subito una buona classe di socializzazione, ma subitissimo, il cucciolo era davvero troppo piccolo!!!! Deve ancora imparare i segnali degli altri cani e tante altre cose, rivolgiti ad un bravo comportamentalista. I cuccioli mai prima dei 2 mesi e mezzo-tre mesi. La mamma non è solo cibo, è anche la loro prima insegnante, esattamente come per noi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy