Autore Topic: Pelo del mio Golden  (Letto 4788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sam

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Joey...Il nostro piccolo grande Amore
Pelo del mio Golden
« il: 05 Ottobre 2010, 17:58:29 »
'Sera,
rieccomi di nuovo qui dopo un attimo di pace con il nostro piccolo Joey.
Da circa due settimane ho notato un cambio radicale del suo pelo all'altezza della schiena.Si presenta 'stoppaccioso',ruvido,si frammenta e ne perde a dismisura.
Prima aveva delle bellissime onde dorate ed ora sembra che abbia la sorella prossima della scopa di sagina al posto del pelo.
E' successo anche a Voi?Ricordo che Joey fra pochissimo compie 1 anno quindi pensavo che magari sta effettuando un cambio radicale del pelo...
Devo preoccuparmi?
Please rispondetemi!!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Pelo del mio Golden
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010, 20:06:38 »
Oddio, non so che dirti...

credo che i cani facciano la muta in momenti diversi (o almeno Maya non la fa mai nello stesso periodo dei suoi amichetti) quindi il fatto che ne perde tanto potrebbe essere dovuto dalla muta. Poi il fatto che la consistenza del pelo sta cambiando potrebbe dipendere dal fatto che sta mettendo il pelo da adulto che e' meno vaporoso e morbidoso di quello da cucciolo. Pero'... il fatto che dici che il pelo si "sfalda"... non saprei. Se vedi che il problema persiste magari senti un veterinario... scusa non credo di essere stata molto d'aiuto! A presto, Sonia

Offline Sam

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Joey...Il nostro piccolo grande Amore
Re: Pelo del mio Golden
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010, 00:52:44 »
Se avessi una foto ve lo farei vedere...
Ma se uno pensa ai capelli umani che soffrono di doppie punte e si prensentano secchi dopo l'uso continuo della piastra,ecco il mio Joey ha il pelo sulla schiena uguale.
E' molto secco ed ispido al contrario di qualche settimana fa.
Ho pensato anche io al cambio del pelo oppure alla spazzola che magari non è adatta al suo manto.
Uno quella di ferro che serve solitamente per togliere il pelo in quantità eccessiva...
Spero vivamente che sia una cosa momentanea

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Pelo del mio Golden
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2010, 09:14:58 »
io ricordo che verso i 5 mesi Paco ha cominciato a cambiare pelo ed ha cominciato proprio dalla schiena...sembrava avesse una crestina ;D
...

Offline reyearthnexus

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2019, 08:08:56 »
Ciao,

mi ricollego (con molti anni di distanza...!) al post originale.
Anche il mio golden presenta lo stesso problema, un pelo sul dorso come setole dure di scopa. Bellissimo invece in testa e sul collo.

Ho iniziato a usare furminator ma vorrei capire da SAM, o da chiunque, se poi ha trovato soluzione.
Mangia Acana large breed.

Grazie!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2019, 12:25:27 »
caschi a fagiolo, ieri siamo andati dal vet per la filaria...e gia che c'eravamo visitina..."tutto ok, cresce bene ed è muscoloso.......ma il manto sembra un po disidratato, secco". oiboh....non l'avrei mai detto, ma effettivamente ai lati è morbido e lucente, sul dorso piu setoso e "ruvido", ma è sempre stato cosi. Comunque ci ha dato un farmaco omeopatico  "graphites homaccord" in gocce, perchè secondo il vet il nostro cucciolone è parecchio delicato di stomaco e questo influisce sul derma e pelo. l'ho ordinato, ti dirò come va...

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2019, 12:27:00 »
ps, usiamo gia da un po l'olio di salmone...ma sembra non basti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2019, 08:27:51 »
Olio di lino. O, meglio ancora, aloe vera.Spremitura a freddo, di alta qualita' ( noi usavamo Forever Living). Un cucchiaio nelle crocche e via: in due settimane pelo spettacolare.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline reyearthnexus

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2019, 11:46:31 »
Grazie Fede e grazie MRosa,

proverò anche io, aggiorniamoci magari.

grazie!

Offline reyearthnexus

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2019, 11:52:53 »
Olio di lino. O, meglio ancora, aloe vera.Spremitura a freddo, di alta qualita' ( noi usavamo Forever Living). Un cucchiaio nelle crocche e via: in due settimane pelo spettacolare.

Ciao di nuovo, ho visto che ci sono un sacco di prodotti della linea, mi sai dire quale nel dettaglio?
grazie!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2019, 14:19:41 »
Idem! La mia veterinaria mi aveva detto che era il pelo da cucciolo che con il tempo andava a perdersi... Ha un anno e alla base della coda è rimasto così... Come il pelo lanugginoso sulle orecchie Ahaha! Gli do ancora un po' di tempo per vedere se perde quel pelo secco perché credo sia ancora giovane.. Però porrò all'attenzione della dottoressa anche questo

Offline tizianozennaro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2019, 18:49:30 »
MSM in compresse, ottimo per pelo e cartilagini delle articolazioni. Lo compri in parafarmacia.
Noi lo diamo sempre a Bob per le sue articolazioni assieme a olio di fegato di merluzzo, e cicli di vitamina C, pelo morbido, abbondante e setoso ed è un giovanotto di un anno e mezzo.

Offline Vale_

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2019, 08:24:04 »
Noi diluiamo un cucchiaino di olio di cocco nell'acqua e shampoo (redoderm per pelli delicate) durante il lavaggio. Pelo morbidissimo e pelle ben idratata!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Pelo del mio Golden
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2019, 11:23:33 »
io metto olio di cocco due cucchiaini nelle crocchette!
sto facendolo da una settimana, vi saprò dire....
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy