Autore Topic: A cena fuori con Leuca  (Letto 2318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
A cena fuori con Leuca
« il: 10 Luglio 2019, 23:08:46 »
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un consiglio. Leuca è il mio primo cane. O meglio.. ho sempre avuto tanti animali, ma lei è la prima tutta mia, sotto la mia responsabilità. Appena presa la portavo con me ovunque, rigorosamente in braccio, perché ero terrorizzata dal fattore vaccini. Al terzo mese era diventata una palla, non riuscivo più a portarla in braccio e per un po’ di tempo l’ho fatta stare tranquilla a casa. Nell’ultimo mese, finalmente finiti i vaccini, sto cercando di farle vivere tutto.. anche perché ne ha bisogno. Ma abbiamo un problema con il ristorante/bar/aperitivo. Ogni volta che siamo a cena fuori, lei impazzisce, abbaia come nn mai e si agita di continuo. È davvero evidente che il problema è il cibo, perché l’agitazione aumenta quando arrivano i piatti. L’unico modo per farla stare tranquilla è quello di darle pezzi di pane da sgranocchiare sotto il tavolo. Voi come fate per far stare buoni e tranquilli i vostri cani in questi casi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2019, 23:20:47 »
Se tu le dai dei bocconcini, la stai premiando e quindi ovviamente lei riproporrà il comportamento.. Dovresti darle dei bocconcini solo quando non abbaia e sta calma ed ignorarla quando si agita.


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2019, 13:26:42 »
A casa è tranquilla o ha lo stesso comportamento?
Se a casa ha lo stesso atteggiamento o similare va risolto il problema alla radice, poi si potrà portare il problema in esterna.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2019, 15:26:00 »
con Grace vado in qualsiasi ristorante e bar ma la parola d'ordine è sempre stata: nulla dal tavolo, nè a casa nè tantomeno fuori.
Lei ormai è abituata e sa che solo alla fine delle cena le arriverà il bocconcino premio!
Ovvio che quando ci sediamo lei si accomoda vicino a noi con quell'aria da cane affamato... ma poi si stufa, si mette a terra e nessuno la sente più fino alla fine del pranzo.
Monica e Grace

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2019, 21:15:52 »
A casa è tranquilla o ha lo stesso comportamento?
Se a casa ha lo stesso atteggiamento o similare va risolto il problema alla radice, poi si potrà portare il problema in esterna.
Si effettivamente anche in casa abbaia appena ci mettiamo a tavola, ma poisopena le diamo un pezzettino di pane dopo un  po’ si stanca e va a giocare con le sue cose. Fuori, invece, non molla fino a quando non le diamo qlcs da mangiare. E appena finisce ricomincia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2019, 14:54:31 »
Si effettivamente anche in casa abbaia appena ci mettiamo a tavola, ma poisopena le diamo un pezzettino di pane dopo un  po’ si stanca e va a giocare con le sue cose. Fuori, invece, non molla fino a quando non le diamo qlcs da mangiare. E appena finisce ricomincia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora bisogna cominciare da casa. Con un cane ben educato puoi permetterti da dargli cibo dal tavolo senza problemi perché se arriva qualcosa bene, altrimenti amen.
Con un cane che non ha ben chiaro questo bisogno ricominciare dalle basi. A casa dovete evitare di dargli qualunque cosa sopratutto se la chiede lui. appena inizierà a stare buono potrete a fine pasto allungargli qualcosa. Quando avrà capito potrete allungargli quello che vorrete ma non prima che abbia capito che non si abbaia per chiedere qualcosa.
sarà dura inizialmente sopratutto se abbaia insistentemente ma dovrete avere pugno di ferro e ignorare completamente ogni richiesta, senza allontanarlo, sgridarlo o che semplicemente ignorarlo, se sale sulla tavola allontanarlo ma in modo tranquillo deve capire che questo atteggiamento non è più gradito. Però tutti in famiglia dovranno farlo altrimenti non sarà chiaro a lui.
se volete un cane educato fuori, è fondamentale partire da casa

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2019, 21:46:33 »
Allora bisogna cominciare da casa. Con un cane ben educato puoi permetterti da dargli cibo dal tavolo senza problemi perché se arriva qualcosa bene, altrimenti amen.
Con un cane che non ha ben chiaro questo bisogno ricominciare dalle basi. A casa dovete evitare di dargli qualunque cosa sopratutto se la chiede lui. appena inizierà a stare buono potrete a fine pasto allungargli qualcosa. Quando avrà capito potrete allungargli quello che vorrete ma non prima che abbia capito che non si abbaia per chiedere qualcosa.
sarà dura inizialmente sopratutto se abbaia insistentemente ma dovrete avere pugno di ferro e ignorare completamente ogni richiesta, senza allontanarlo, sgridarlo o che semplicemente ignorarlo, se sale sulla tavola allontanarlo ma in modo tranquillo deve capire che questo atteggiamento non è più gradito. Però tutti in famiglia dovranno farlo altrimenti non sarà chiaro a lui.
se volete un cane educato fuori, è fondamentale partire da casa
Grazie. Ci proviamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2019, 21:49:58 »
Anche se è davvero molto difficile fare i duri con lei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2019, 08:24:47 »
Difficilissimo! Quanta tenerezza Vista così mi ricorda la Pupi.


Ovvio che quando ci sediamo lei si accomoda vicino a noi con quell'aria da cane affamato... ma poi si stufa, si mette a terra

Il famoso sguardo da cane enpa Anche la mia lo sa fare benissimo, par***la.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:A cena fuori con Leuca
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2019, 14:50:58 »
È vero è molto difficile essere severi con loro ma ..... prova a pensare quanto è bello poter andare dappertutto con loro. È un sogno😍

 


Privacy Policy - Cookie Policy