Autore Topic: Tre non sale più in macchina!!!  (Letto 1607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Tre non sale più in macchina!!!
« il: 10 Luglio 2019, 22:50:36 »
Ciao! Vi scrivo in un momento di sconforto totale, in cui mi sento incapace e impotente...
Premetto che il mio cucciolone di quasi 2 anni è sempre venuto in macchina con me senza problemi, saltando nel baulee facendosi poi legare senza nemmeno doverci pensare un istante.
Fino ad una settimana fa quando ho cambiato macchina... Non ha più voluto saperne.
Inizialmente ho pensato che fosse per via di odori sconosciuti (puzza terribilmente di nuovo) e così gli ho messo uno straccio e dei pupazzi con i suoi "profumi", ma non è cambiato assolutamente nulla.
Così, disperata, ho chiamato la sua dog Sitter (che lui adora), stamattina ci siamo incontrate e al primo colpo, in un istante al guinzaglio con lei è salito sulla mia macchina.... Una, due, tre volte. Allora ha dato a me il guinzaglio.... Niente! Non saliva in macchina... Vi lascio immaginare lo sconforto e la delusione...
Quindi eccomi qui, a chiedere a voi un consiglio, un suggerimento, una spiegazione.... Io non ce l'ho, anche perché negli ultimi mesi è diventato davvero bravo ed ubbidiente... Quindi non me lo riesco a spiegare.
Grazie in anticipo a tutti.
Barbara

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Tre non sale più in macchina!!!
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2019, 17:31:50 »
Ciao, per me è una questione irrisolta. Maya non ama salire in macchina, soprattutto sulla mia, pur di evitare si butta pancia all'aria. Al massimo appoggia le zampe sul bordo, poi devo sollevarla di peso. In effetti il bagagliaio non è comodissimo da raggiungere per lei (con l’altra auto fa meno storie). O magari non apprezza il mio stile di guida.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Tre non sale più in macchina!!!
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2019, 17:48:28 »
Noi avevamo  Aslan cosi, poi  con  i  premietti abbiamo  risolto anche se  qualche  volta  ci mette  di  piu’ , e’ furbo  vuole  piu’ premietti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Tre non sale più in macchina!!!
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2019, 18:20:48 »
Non ti abbattere...i pelosi a volte hanno dei comportamenti strani, e forse con la dog sitter ha molto feeling e le ubbidisce senza colpo ferire, mentre magari da te si aspetta premietti per tante cose, ed in questo caso vista la macchina nuova ha forse reputato di poterci andare a nozze; prova a ricominciare da capo come quando era cucciola...premietti sul bordo del sedile e nessuna forzatura...vedrai che in poco tempo risalirà. I bubi per il cibo fanno quasi tutto.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Tre non sale più in macchina!!!
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2019, 10:02:46 »
anche Jas ha iniziato a fare così  allora ho visto che si mi siedo sulla bauliera e gli dico << su salta >> entra dentro

 


Privacy Policy - Cookie Policy