Autore Topic: Enteropatia antibiotico responsiva  (Letto 2404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Enteropatia antibiotico responsiva
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2020, 00:51:58 »
scusate se dico la mia entrando in punta dei piedi in un argomento cosi’ difficile..... io penso che si debba fare con loro cio’ che faremmo con noi stessi o con i nostri figli...... io rispetto tutti i credo, sono vegetariana e nell’ambiente delle naturopatie, omeopatie o altri rimedi cosiddetti naturali mi ci sono trovata a tu per tu per molti anni condividendolo solo in minima parte.

Io se mio figlio avesse 10 scariche al giorno andrei da un gastroenterologo......  non da un nutrizionista. E’ come se uno avesse una dermatite e sente il parere dell’estetista anziche’ di un dermatologo. Poi, mi direte che sono medici anche i nutrizionisti, e’ vero.......come sono medici anche gli omeopati, ma se uno va a farsi curare il cancro da un omeopata e’ un poverino e va aiutato.

Se si vuol crescere il proprio figlio con la barf, con la dieta paleolitica, con la dieta fruttariana o con le crocchette da 2 euro al chilo......liberi di farlo, ma intanto stabilizziamolo e rimettiamolo in piedi curando la patologia e somministrando il cibo che prescrive il gastroenterologo...... poi quando si e’ ripreso e sta bene, allora si puo’ valutare il tipo di alimentazione che vogliamo dargli. Sbaglio?
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Alessia Marvel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Enteropatia antibiotico responsiva
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2020, 11:50:44 »
Morgana tu di sicuro non sbagli ma qui il dubbio che aleggia di continuo nella mia testa è un altro, provo a rispiegarlo magari in parte è stato frainteso. Marvel ha episodi di diarrea grave da quando aveva 3 mesi, non sono andata da un solo gastroenterologo, ho chiesto il parere di 2 gastroenterologi e 4 veterinari specializzati. Questo è quello che avrei fatto con mio figlio, Marvel per me e il mio compagno non è un cane da portare a passeggio la domenica, per noi è parte integrante della famiglia, io lo vivo come fosse un figlio, lo amo in un modo che forse per alcuni potrebbe essere considerato eccessivo, ed è proprio per questo.
Per 4 mesi ho seguito alla lettera ciò che mi hanno consigliato i veterinari, ovvero antibiotico Metrobacten,puntualmente ogni volta che fininva il farmaco, si ripresentava la diarrea. Ora il gastroenterologo è arrivato alla conclusione definitiva che Marvel ha una diarrea antibiotico responsiva curabile solo appunto con gli antibiotici e secondo lui con crocchette royal sensitivity control anatra e tapioca.
A questo punto come avrei fatto per mio figlio allargo la mia conoscenza, quindi continuo a dare antibiotico ma decido allo stesso tempo di andare da un nutrizionista qualificato e scelgo con coscienza di cambiare alimentazione, un alimentazione naturale che di certo male non può fargli.
E qui arriviamo al punto cruciale.. Il nutrizionista che tra l'altro è un medico veterinario molto competente e solo in seguito si è specializzato in diata barf è convinto che con l'alimentazione Marvel possa di gran lunga migliorare e vorrebbe togliere l'antibiotico, dall'altra parte ho il gastroenterologo che invece mi prescrive tilosina a vita e crocchette royal.
Non sono una persona folle, sono una persona che crede nella scienza e nella medicina tradizionale, però mi è concesso avere un dubbio... Perché due scelte terapeutiche così diverse? Perché sono una completamente l'opposta dell'altra? Sono sicura che il gastroenterologo voglia far stare bene Marvel ma non credo neanche che il nutrizionista barf lo voglia uccidere.
Dopo 5 mesi di lotta continua purtroppo anche le certezze più evidenti cominciano a vacillare e inizi a chiederti quale sarà davvero la cosa giusta? C'è una possibilità che la semplice dieta possa aiutare Marvel?
E qui entra in gioco anche il confronto con altri proprietari di golden come voi che magari ci siete già passati e potreste rappresentare un piccolo aiuto in più sul percorso di Marvel.

Online sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Enteropatia antibiotico responsiva
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2020, 12:59:52 »
Morgana tu di sicuro non sbagli ma qui il dubbio che aleggia di continuo nella mia testa è un altro, provo a rispiegarlo magari in parte è stato frainteso. Marvel ha episodi di diarrea grave da quando aveva 3 mesi, non sono andata da un solo gastroenterologo, ho chiesto il parere di 2 gastroenterologi e 4 veterinari specializzati. Questo è quello che avrei fatto con mio figlio, Marvel per me e il mio compagno non è un cane da portare a passeggio la domenica, per noi è parte integrante della famiglia, io lo vivo come fosse un figlio, lo amo in un modo che forse per alcuni potrebbe essere considerato eccessivo, ed è proprio per questo.
Per 4 mesi ho seguito alla lettera ciò che mi hanno consigliato i veterinari, ovvero antibiotico Metrobacten,puntualmente ogni volta che fininva il farmaco, si ripresentava la diarrea. Ora il gastroenterologo è arrivato alla conclusione definitiva che Marvel ha una diarrea antibiotico responsiva curabile solo appunto con gli antibiotici e secondo lui con crocchette royal sensitivity control anatra e tapioca.
A questo punto come avrei fatto per mio figlio allargo la mia conoscenza, quindi continuo a dare antibiotico ma decido allo stesso tempo di andare da un nutrizionista qualificato e scelgo con coscienza di cambiare alimentazione, un alimentazione naturale che di certo male non può fargli.
E qui arriviamo al punto cruciale.. Il nutrizionista che tra l'altro è un medico veterinario molto competente e solo in seguito si è specializzato in diata barf è convinto che con l'alimentazione Marvel possa di gran lunga migliorare e vorrebbe togliere l'antibiotico, dall'altra parte ho il gastroenterologo che invece mi prescrive tilosina a vita e crocchette royal.
Non sono una persona folle, sono una persona che crede nella scienza e nella medicina tradizionale, però mi è concesso avere un dubbio... Perché due scelte terapeutiche così diverse? Perché sono una completamente l'opposta dell'altra? Sono sicura che il gastroenterologo voglia far stare bene Marvel ma non credo neanche che il nutrizionista barf lo voglia uccidere.
Dopo 5 mesi di lotta continua purtroppo anche le certezze più evidenti cominciano a vacillare e inizi a chiederti quale sarà davvero la cosa giusta? C'è una possibilità che la semplice dieta possa aiutare Marvel?
E qui entra in gioco anche il confronto con altri proprietari di golden come voi che magari ci siete già passati e potreste rappresentare un piccolo aiuto in più sul percorso di Marvel.
Concordo in toto! secondo me hai preso la decisione giusta. Ora ovviamente, se il problema del cucciolo è effettivamente quella detta dal gastroenterologo, il vet nutrizionista entro quanto ti da detto che le cariche dovrebbero affievolirsi?
perché se è qualche giorno ok, se diventano tanti....allora forse il problema non è solo quello che ti hanno detto

Offline Alessia Marvel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Enteropatia antibiotico responsiva
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2020, 19:45:56 »
Sofy94 non mi ha dato una arco di tempo preciso perché poi ogni cane è a se, non si può generalizzare, però è sicuro che noteremo già dei miglioramenti proprio nella qualità delle feci.
Effettivamente nonostante siano passati pochi giorni da quando assume alimentazione barf le feci sono completamente diverse da quelle che ero abituata a vedere con i croccantini e soprattutto lo scarto è poco il che significa che assimila bene, mentre prima anche con l'antibiotico le feci erano sempre in grandi quantità e pesanti.
Non so se sono riuscita a rendere l'idea.
C'è comunque da dire che al momento è ancora sotto metrobactin, la prova del nove bisognerebbe farla togliendo l'antibiotico definitivamente ma questo è un argomento su cui ho ancora davvero molti dubbi che nessun veterinario fino a questo momento è stato in grado di togliermi o per lo meno rispondermi con sincerità.

 


Privacy Policy - Cookie Policy