Autore Topic: Sheila sta diventando grande  (Letto 4702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Sheila sta diventando grande
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2020, 15:42:34 »
Mah. I cani in generale abbaiano.
È il loro modo di comunicare (vedi anche “L’abbaio, il suono di un linguaggio”, di Turid Rugaas).
Ci sono razze più o meno vocali (vedi anche i cani da seguita come i Beagle).
Le razze collaborative come i Retriever in genere lo sono abbastanza, perché tendono a comunicare molto. Bisogna capire che tipo di abbaio mettono in atto: se è di richiesta, di paura, oppure se serve per avvisare di un pericolo.
L’abbaio del cane in genere lo incentiviamo noi, dandogli importanza o fornendo comunque un riscontro o una risposta.
Eliminarlo non è molto facile, soprattutto quando diventa un’abitudine consolidata.
Per quanto riguarda la vita condominiale, ci sono norme e sentenze che per fortuna consentono ai cani di fare i cani, purché non arrechino un disturbo continuativo.

Per quanto riguarda la cucciola, sono felice per lei. Ogni cane si merita di fare cose belle insieme ai suoi umani, e farle al campo cinofilo con educatori esperti ne garantisce la buona riuscita e un appagamento generale che risponde alle profonde motivazioni collaborative dei nostri Golden.
Nonché alla nostra felicità.

P.S. Ignorare il cucciolo che si alza sulle due zampe, dargli le spalle e interagire con lui solo se è a terra è un buon modo per non avere trenta chili di cane che ti saltano addosso e ti infangano il tailleur.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2020, 16:28:04 »
Esatto.. vorrei trovare dei modi per disincentivare l'abbaio.. tanto noi umani non lo capiamo quindi secondo me ci sono altri modi per comunicare.. la mia cavalier mi chiama dandomi una musata e mi porta dove vuole lei, ad esempio.
Quando abbaia che si fa ? gli si dice no, lo si ignora (penso che in questo caso sia inutile) , lo si elogia quando smette?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2020, 17:22:42 »
Ripeto.
Bisogna capire qual è il tipo di abbaio e che cosa il cane ti vuole comunicare.
Ignorare un abbaio non ha molto senso, perché rischi di incentivarlo.
Ti consiglio di leggerti quel librino, è illuminante.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Sheila sta diventando grande —- SONO TORNATA!!
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2020, 23:02:21 »
Rieccomi!!! Bentrovati a tutti, sono rimasta un po’ indietro ma in questi giorni prometto che mi rimetto in pari....

Sono partita alla volta del mare di Sardegna l’ormai lontano 30 giugno e sono rientrata i primi di settembre, e poiche’ la connessione al mare non e’ delle migliori (e comunque io sono una convinta estimatrice delle vacanze internet-detox) non ho potuto seguire il forum, non me ne vogliate.......

....pero’ ho seguito molto la cana, anzi, le sono stata appiccicata come una zecca notte e giorno, rinunciando al mare, alla spiaggia e al sole come li vivevo io, per viverli a misura di cane (prima delle 10 al mattino e dopo le 18 il pomeriggio, dovendo comunque bisticciare ogni tanto con i soliti schifosi che devono ricordarti che i cani al mare non si possono portare - malgrado io mi facessi tutti i giorni un chilometro di spiaggia anda e rianda per portarla dove non c’era nessuno)

la patatina ha nuotato tanto ed e’ cresciuta, e’ stata educata ai richiami, a non tirare al guinzaglio, a non fare gli occhi a Biafra da sotto al tavolo mentre mangiamo, a stare seduta da brava se mamma deve fermarsi a parlare con qualcuno per strada......insomma adesso e’ una signorina di quasi 9 mesi che ha conquistato grandi e piccini sulla costa sarda

eccola!
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2020, 23:18:23 »
Bentornata, mi sei mancata.
Complimenti, diventa sempre più bella ...... e brava. Una vera signorina!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2020, 08:08:09 »
E' stupenda questa cucciolotta caramellata!

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2020, 08:18:11 »
Ma che splendore!!!!! Super composta anche in foto!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2020, 08:30:20 »
Che meraviglia, nella prima foto sembra che stia controllando la situazione....stile baywatch...pronta a lanciarsi se qualcuno fosse in pericolo  ;)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2020, 08:53:12 »
Mamma mia quanto è cresciuta, e sempre con quel colore fantastico. E bentornata fra i matti.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #24 il: 16 Settembre 2020, 12:29:09 »
Ma quanto è bella!! stupenda!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #25 il: 16 Settembre 2020, 12:48:22 »
Morgana, sta crescendo come mi aspettavo crescesse ed e' stupenda. Io ho un debole per le tate come lei...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #26 il: 16 Settembre 2020, 15:47:07 »
Oddìo ma che spettacolo!
Però me devi spiegà ‘sta cosa che non fa più gli occhi “da Biafra” sotto il tavolo...
IMPOSSIBILE!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #27 il: 16 Settembre 2020, 16:36:52 »
Con occhi da biafra si intende questi?
Perchè se sì voglio subito sapere la tecnica dato che a me serve pure lo scottex asciugabava!

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #28 il: 16 Settembre 2020, 23:03:08 »
Gli occhi da Biafra me li han fatti venire a me, marito e figliolo adolescente (che da qualche mese ha in mano lo scettro della conoscenza, ha ragione sempre lui e sua deve essere l’ultima parola), dopo che l’educatore ci ha spiegato le ferree ed imprescindibili regole del cane a tavola.

Da quel momento a casa nostra pareva essere tornati al tempo di guerra.... chi osava ANCHE SOLO guardare la cana facendole pensare che per lei potesse esserci un bocconcino che sarebbe ben presto caduto da tavola veniva processato in modo sommario e passato per le armi.... Ovviamente i due hanno coalizzato subito e si sono eretti a paladini della giustizia e la voce dell’educatore era il verbo..... nessuna deroga.... NIET!

Io che sono la piu’ molliccia della famiglia mi son trovata ad avere a che fare con fantomatici pruriti alle caviglie per poter anche solo allungarle una crosticina di pane. Fortuna ha voluto che ha coinciso col periodo delle zanzare pertanto ogni tanto sono riuscita nell’intento (ma raramente). In compenso la cana e’ brillante e intelligente, ha capito subito che con quei due orchi era inutile cercare di indossare i panni di Pollicino e si e’ adeguata.

Non so se funziona anche con i cani adulti, forse per noi e’ stato molto facile perche’ era piccolina, ma il sistema e’ quello di darle la sua pappa subito prima del nostro pranzo/cena in modo tale che abbia la panza piena, e quando mangiamo metterla sdraiata vicino o sotto il tavolo con il guinzaglio tenuto corto 30 cm da terra per tutto il tempo del pasto (un piede sopra alla corda) Mettiamo in una ciotolina tutto quello che avremmo voluto darle durante il pranzo, e DOPO che ci siamo alzati da tavola la liberiamo, la chiamiamo da un’altra parte seduta e le diamo il contenuto della ciotolina (di solito frutta).

Sembra una costrizione terribile, i primi giorni ci guardava un po’ stranita non capendo come mai doveva stare legata e a terra - ci sarebbe stata comunque perche’ dopo la giratina e la pappa era comunque stanca, pero’ garantisco che il sistema ha funzionato e in 4-5 giorni l’ha fatto da sola senza guinzaglio. Tant’e’ che durante l’estate e’ stata sempre con noi in bar, ristoranti e pizzerie sdraiata sotto al tavolo tranquilla. Niente bava ne’ occhi a Biafra 😀

Nel frattempo i due orchi si sono un po’ ammorbiditi e alla mamma e’ miracolosamente passato il prurito alle caviglie😉.... le zanzare con sto caldo invece sono decuplicate😢
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sheila sta diventando grande
« Risposta #29 il: 17 Settembre 2020, 12:29:01 »
Ahahhahhaha
Evito di dirti ciò che fa la Carla , quasi sei anni, da qualche mese. Lei che era compostissima....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy