Autore Topic: Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"  (Letto 40025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #75 il: 31 Maggio 2013, 17:48:04 »
cmq milo non mi sembra sproporzionato, si deve un po' irrobustire ma è ancora giovanissimo e ci sta che ancora non sia totalmente sviluppato come muscolatura e pelo

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #76 il: 31 Maggio 2013, 17:56:36 »
Ciao, guarda ti capiamo in pieno! Anche noi rimanevamo ( e tuttora spesso!) stupiti quando incontravamo altri golden della sua età o anche più piccoli: erano sempre tutti belli proporzionati, belli piazzati, testone da maschio, postura bella fiera, massa muscolare bella sviluppata e Artù che non ha MAI avuto nessuno di queste cose anzi a confronto spesso ci sembravano razze completamente diverse e tutti a chiederci se è maschio o una femmina ( ha anche il muso allungato da femmina!!). Beh, 2 anni e passa così, alimentandolo con crocche di "super" qualità (Acana, Enova ecc) e lui magrolino e scheletricamente  esile nonostante nuoto, passeggiate ecc


Siamo rinati con il passaggio alla BARF!!!! Ovviamente non si è risolto tutto perchè se il tuo cane ha una struttura ossea piccola e da "scriciolo" è una questione genetica e più di tanto non ci potrai fare, ma l'aspetto del cane è notevolmente migliorata: più massa muscolare, più pelo, più tonicità, qualche chilo in più perchè ora assimila tutto cosa che non faceva con le crocche e le differenze si appianano.


Ho voluto scriverti perchè la foto mi ha ricordato subito molto Artù.... :smiley:  e capisco il tuo "sconforto"!!Ciao!

ti ringrazio molto, ho aperto poco fa un post nella sezione barf perché la cosa mi interessa parecchio. solo che ho paura che sia troppo impegnativa e di non riuscire ad organizzarmi bene...
in quanto tempo dopo il passaggio a barf hai visto i miglioramenti in Artù? avete iniziato il passaggio quando lui aveva 2 anni giusto? ed era ancora immaturo tipo Milo a due anni quindi?
 

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #77 il: 31 Maggio 2013, 19:36:25 »

Ciao, :)
A parte che sinceramente non saprei giudicare benissimo :lol: nemmeno come sta messo il mio adesso, fino all'anno di età l'unica mia preoccupazione, lo ammetto, è stata di tenerlo snello, per via dell'ansia della displasia :-[ mentre babbo controllava il peso e la curva della crescita...
L'aspetto da adulto penso sia venuto fuori poi; mi sembra di ricordare di aver letto, probabilmente anche sul forum, che la crescita del pelo ecc. e tutto ciò che conferisce l'aspetto da adulto, fosse fino ai 2-3 anni di età.
Quindi direi che c'è ancora tempo ;)
Just my 2 cents :)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #78 il: 03 Giugno 2013, 09:44:52 »
ti sembra che ci siano stati miglioramenti con la nuova pappa?

ieri l'abbiamo pesato! ha meso su più di un chilo in 10 giorni!! quindi forse miglioramenti ce ne sono stati dal punto di vista della crescita.... ovvio che non voglio continuare con proplan perché non è di grande qualità, ma mi chiedo se non sia il caso di continuare con un alimento puppy.... oppure basta aumentare le dosi di n&d adult?
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #79 il: 03 Giugno 2013, 10:34:34 »
Cmq più che crescita mi sembra che Milo stia prendendo peso... io non esagererei tanto, cioè alla fine mi sembra un cane proporzionato secondo me non ha senso fargli prendere tanti chili e trasformarlo in barilotto... un conto è se si allunga e si alza, ma se ingrassa e basta può essere negativo
Sul puppy attendiamo consigli degli esperti  ;)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #80 il: 03 Giugno 2013, 11:42:36 »
ieri l'abbiamo pesato! ha meso su più di un chilo in 10 giorni!! quindi forse miglioramenti ce ne sono stati dal punto di vista della crescita.... ovvio che non voglio continuare con proplan perché non è di grande qualità, ma mi chiedo se non sia il caso di continuare con un alimento puppy.... oppure basta aumentare le dosi di n&d adult?
mi sa tanto che non ha preso peso perchè è cresciuto..ma semplicemente perchè le percentuali di proteine in purina sono più basse rispetto ad  N&D ..
è come se tu mangiassi solo carne..dimagriresti..appena inizia a mangiare pasta ingrassi!!!
nella purina ci sono un sacco di schifezze che lo fanno lievitare..


io stessa quando ho chiesto alla veterinaria come fare per fare ingrassare whisky mi disse che dovevo scordarmi acana & co..perche sono mangimi altamente proteici (seppur ottimi) ma che non fanno di certo ingrassare il cane!!
kaffa mi aveva suggerito di aumentare la dose...così sto facendo..in maniera molto graduale...ma di sicuro in questa maniera non metterà su un kg a settimana!!!
io ho deciso che proverò cosi fino alla fine dell'estate...se otterrò buono risultati..ovvero due kg ad arrivare a settembre rimango con acana chicken ad burbank.. se no cambio..passo o ad acana sport & agility che ha una percentuale piu alta di grassi.. o alla barf!

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #81 il: 03 Giugno 2013, 12:03:02 »
ciao Beatrix, a dire il vero proplan rispetto a n&d low grain ha 4 punti in più di proteine in percentuale... n&d 28% , proplan 32%. poi di sicuro il fatto che contenga altre schifezze è un dato di fatto... comunque ho appena rimisurato milo al garrese  :o è 63 cm!! si è anche alzato più di mezzo centimetro quindi!! stranissimo, pensavo non crescesse più in altezza e invece.... bah sinceramente non so nemmeno io cosa pensare.. se torno all'adult e aumento le dosi non è che si blocca di nuovo la crescita? se rimango sul puppy andrà bene visto che comunque ha 15 mesi?
la barf mi attira parecchio ma credo che mi darò ancora un po' di tempo per decidere..anche perché quest'anno in estate lo lasceremo in pensione 10 giorni e lì gli daranno le crocche della toto quindi non vorrei pasticciarlo troppo.... :icon_confused:
 

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #82 il: 03 Giugno 2013, 12:26:11 »
ciao Beatrix, a dire il vero proplan rispetto a n&d low grain ha 4 punti in più di proteine in percentuale... n&d 28% , proplan 32%. poi di sicuro il fatto che contenga altre schifezze è un dato di fatto... comunque ho appena rimisurato milo al garrese  :o è 63 cm!! si è anche alzato più di mezzo centimetro quindi!! stranissimo, pensavo non crescesse più in altezza e invece.... bah sinceramente non so nemmeno io cosa pensare.. se torno all'adult e aumento le dosi non è che si blocca di nuovo la crescita? se rimango sul puppy andrà bene visto che comunque ha 15 mesi?
la barf mi attira parecchio ma credo che mi darò ancora un po' di tempo per decidere..anche perché quest'anno in estate lo lasceremo in pensione 10 giorni e lì gli daranno le crocche della toto quindi non vorrei pasticciarlo troppo.... :icon_confused:
dubito fortemente che in 10 giorni sia cresciuto di mezzo cm mangiando proplan!!! :o  senza offesa..ma forse avrai misurato male! oppure è cresciuto ma di sicuro non in 10 giorni e grazie al nuovo mangime!
cmq quello che lo fa lievitare sono i cereali...e molto probabilmente ha una percentuale di grassi piu alta rispetto ad N&D (di solito questi tipi di crocchette hanno una percentuale di grassi bassa)!


cmq prendimi con le pinze..è solo la mia idea..non sono di certo esperta!!!!!!!

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #83 il: 05 Giugno 2013, 14:52:19 »
Rimisurato anche oggi: sempre 63 cm! quindi è cresciuto ancora!!  :D
comunque volevo segnalare un altro aspetto migliorativo con proplan rispetto a N&D: Milo ora non puzza per niente!! anche prima non è che puzzasse però quando lo si accarezzava poi sulle mani rimaneva un po' l'odore.... ora assolutamente nulla! come mai secondo voi? può essere che in N&d ci sia qualche componente che gli provoca intolleranza o altro?
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #84 il: 05 Giugno 2013, 15:00:39 »
ma si gratta ancora?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #85 il: 05 Giugno 2013, 15:03:43 »
boo..non saprei...
c'è da dire che ogni cane è a se...
non ci piove però che N&D sia migliore di purina..però ripeto ogni cane è a se..
ma mi sembra davvero strano che in soli 10 giorni, il cane cresca di altezza, non puzzi piu... in soli 10 giorni?!?!? ::)


in ogni modo se credete che per lui sia meglio purina e notate davvero migliorie, usate quel che meglio credete! ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #86 il: 05 Giugno 2013, 15:22:02 »
ma si gratta ancora?

di meno Francesca..ma comunque un po' si gratta...a parte questo però e qualche puzzetta che prima non faceva :P devo dire che come aspetta lui sembra stare meglio! il pelo è pello, le orecchie sempre rosa, alito perfetto, è cresciuto sia in altezza che come peso... è strano perché comunque si vede a occhio nudo che N&d ha un'etichetta molto migliore di proplan.....  :icon_confused:
 

Offline alberto72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #87 il: 14 Giugno 2013, 23:28:23 »
Ciao a quanto ne so puoi stare tranquilla il golden cresce a livello scheletrico fino ai 14/15 mesi e entro i 24 termina la crescita muscolare ...di quanto veloce sara' la crescita dipende da soggetto a soggetto chi e' piu' precoce chi va graduale chi la effettua verso la fine ;D

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #88 il: 15 Giugno 2013, 08:46:17 »
JJ, 1 anno fra due settimane, sembra un cucciolo di 6 mesi....non è altissimo, il pelo e' ancora da cucciolo, le frange sono sulle zampe e sotto il collo, ma il musetto e' da cucciolo....quando l'ho scelto, visto che io preferivo la femmina per le dimensioni, il suo allevatore mi aveva detto che lui era il più piccolino dei maschietti e che sarebbe stato "una femmina col pisello"... Testuali parole.....verissimo....JJ rispetto ai maschietti della sua età sembra un cucciolotto....dicono che si alzerà ancora....bene....non succederà ?... Non importa...lui mi ha insegnato così tante cose che va bene...però se sarà come il suo papi sarei troppo contentaaaaaaa

Offline marcello s

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #89 il: 21 Giugno 2013, 16:06:11 »
Silvia ma a 9 mesi tante caratteristiche sono ancora in evoluzione...
Vedrai quindi che anche Milo cambierà ancora soprattutto riguardo la morfologia della testa, l'espressione del muso, il colore e la lunghezza del manto, l'irrobustimento del torace etc etc


Guarda ad esempio com'è cambiato Red




Qui aveva 9-10 mesi








Questa invece è dell'aprile scorso





E questa è stata fatta lo scorso raduno


 


Privacy Policy - Cookie Policy