Autore Topic: Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"  (Letto 39837 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« il: 25 Marzo 2013, 15:27:25 »
non so se sia normale.. ho paura che l'intervento che ha dovuto subire a 9 mesi gli abbia rallentato la crescita ?-?-?
mi sembra sempre un po' immaturo rispetto ai cani adulti che vedo in giro.. non ha ancora le frange e ha i lineamenti molto fini, non ha il testone e il musone dei maschi che vedo in giro. molti infatti lo scambiano per una femmina o per un cucciolone...
l'altro giorno poi ho parlato con una persona che alleva Golden e mi ha detto che a un anno il pelo è già quasi definitivo e che se non gli sono venute finora le frange difficilmente gli verranno poi  :-\ non so che pensare anche perché sull'altezza credo che ormai ci siamo e direi che va anche bene perché è 60/61 al garrese! è proprio un discorso di maturità fisica più che di misure..va bè che a me piace tantissimo così com'è però vorrei essere sicura che si sia sviluppato bene... che ne dite?
 

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2013, 15:46:53 »
Dalla foto non mi sembra male
Teo Artu' e Rocky

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2013, 16:14:19 »
 :D  :D :D ma infatti non ho detto che non sia bello anzi... a parte che la foto profilo è di 3 mesi fa, era ancora più piccino forse.. :laugh:

comunque è vero che ad un anno sono quasi definitivi oppure crescono ancora?
 

Offline Cucciola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2013, 16:26:35 »
magari lo hai già detto, ma che operazione ha fatto a 9 mesi?

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2013, 16:28:34 »
è stato operato per un'occlusione intestinale causata da ingestione di un pezzo di straccio  ::)
 

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2013, 16:44:44 »
ciao io non sono molto esperto
circa un mese fa ho telefanato per curiosita all'allevamento dove ho preso Muffin e gli ho proprio chiesto fino a che età cresce un maschio
mi hanno risposto che le misure ora che ha 16 mesi sono quasi definite però ora cresce il torace la testa i muscoli e mettono su l'aspetto da adulti
per alcuni (ritardatari) questo non si completa prima dei 3 anni
come vedi c'è ancora molto tempo perche possa cambiare aspetto

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2013, 16:59:17 »
Io sapevo che le femmine maturano morfologicamente prima dei maschi quindi se una femmina all'anno di età ha circa l'aspetto che avranno da adulte i maschi ci mettono un po di più...."fanno la testa" fino ai 18 mesi mi hanno detto!

Non ti so dire per esperienze perchè non ho fatto caso alla differenza tra Artù a 1 anno e Artù da più grande....

Per il pelo credo invece che non possa cambiare così tanto!Però ci sono golden con più frange e altri che ne hanno meno, com'erano i genitori di Milo?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2013, 18:00:33 »
Silvia ma a 9 mesi tante caratteristiche sono ancora in evoluzione...
Vedrai quindi che anche Milo cambierà ancora soprattutto riguardo la morfologia della testa, l'espressione del muso, il colore e la lunghezza del manto, l'irrobustimento del torace etc etc


Guarda ad esempio com'è cambiato Red




Qui aveva 9-10 mesi








Questa invece è dell'aprile scorso





E questa è stata fatta lo scorso raduno



staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2013, 18:45:36 »
O mamma mia che meraviglia   :wub: :wub: :wub: :wub:



Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2013, 19:08:09 »
Red è stupendo !!! Chuck castrato ad 1 anno mi da l'impressione che abbia ancora l'aspetto da cucciolone con il muso ancora un po' affemminato!! Oppure è proprio così di natura !!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2013, 20:31:48 »

Questa invece è dell'aprile scorso




OT.@Chiara:
Guardando questa foto ho avuto ho avuto un flash ed  una sensazione strana ::)  guardando gli occhi di Red :wub: ho visto il tuo sguardo :D
forse è stata un'associazione però boh!!!
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2013, 20:39:27 »

OT

@Vale,Paola, Pat  em_033 em_033 em_033 grazie...
Pat... dici? Addirittura? Grazie, è un complimento bellissimo :-* :-* :-*


Chiuso OT







staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2013, 10:04:30 »
oddio Chiara Red è stupendo a dir poco!!!!  :wub:

ecco diciamo che ora che Milo ha un anno assomiglia molto alla foto in cui Red aveva 9/10 mesi... a un anno è cambiato ulteriormente Red oppure è rimasto pressappoco come a 9/10 mesi?

Comunque mi sono chiesa questa cosa perché appunto un'allevatrice do Golden mi ci ha fatto pensare..se no non ci avrei nemmeno dato più di tanto peso!

Paola, quindi anche il tuo Chuck ha i lineamenti delicati per essere un maschietto?  :laugh: In ogni caso i nostri pupi sono tutti bellissimissimi!!!!!!
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2013, 10:07:57 »
Io sapevo che le femmine maturano morfologicamente prima dei maschi quindi se una femmina all'anno di età ha circa l'aspetto che avranno da adulte i maschi ci mettono un po di più...."fanno la testa" fino ai 18 mesi mi hanno detto!

Non ti so dire per esperienze perchè non ho fatto caso alla differenza tra Artù a 1 anno e Artù da più grande....

Per il pelo credo invece che non possa cambiare così tanto!Però ci sono golden con più frange e altri che ne hanno meno, com'erano i genitori di Milo?

I genitori non sono pelosissimi ma neanche spelacchiati..la mamma è più folta forse

questa è la foto della mamma di Milo (anni 4)


questo invece è il suo papi (anni 3)
 

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2013, 11:09:16 »
Citazione
Questa invece è dell'aprile scorso



Fantastico!!! Red è splendido1

 


Privacy Policy - Cookie Policy