Autore Topic: una piccola voglia  (Letto 20920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2013, 12:18:23 »
Beh da tutto ciò ho imparato sicuramente che la prossima volta mi affiderò a qualcuno che mi garantisca più informazioni. Per ora,  voi,  se fossi un vostro conoscente,  cosa mi direste di fare? Più che altro perché in fin dei conti mi sento un po preso in giro, anche perché avrei preferito che mi dicessero la verità,  l'avrei presa comunque.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:una piccola voglia
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2013, 12:25:27 »
Ormai non penso che in questo senso tu possa fare molto. Le persone da cui hai preso la cucciola ti hanno dato informazioni relative alla salute dei genitori (anche, gomiti, oculopatie, cardiopatie)? Ti hanno fornito quantomeno una copia del pedigree dei genitori della piccola? Questo giusto per sapere come é messa la pupetta dal punto di vista genetico. Dopodiché penso che ormai la piccola faccia parte della tua famiglia e pedigree o no sia la cucciola più adorabile che potevi incontrare  ;D
Quindi occhio alla gestione (se cerchi troverai un sacco di topic sull'argomento) e goditi la cucciola!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2013, 12:43:52 »
No ma su questo non si discute ormai è qui e qui rimane. Comunque uno di questi giorni passo da loro e mi faccio dare tutta la documentazione possibile. Grazie mille siete stati gentilissimi.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:una piccola voglia
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2013, 15:50:05 »
purtroppo a volte si commette l'errore di informarsi dopo... :P...bisognerebbe farlo molto prima di prendere il cucciolo..ma anche io per la prima ho commesso qualche errore ...

Beh pero' immagino che di displasia genitori, radiografie e esenzioni ne avete parlato prima dell'acquisto, no?

Il tuo parente veterinario nn ti aveva dato qualche diritta? ?-?-?


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2013, 18:09:58 »
no quello ovviamente l'ho chiesto, mi ero documentato un minimo prima di andare, ma effettivamente non mi sono fatto  lasciare documenti. Comunque ripeto io mi sono fidato  perchè in tutta sincerità mi sembravano persone affidabili, d'altronde non credo che se una persona i vuole frodare ti invita a casa sua. So di tante persone che hanno preso i cani da persone che gli davano appuntamento alla stazione e gli portavano il cucciolo che poi ovviamente crescendo si rivelava essere qualcosa di diverso.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:una piccola voglia
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2013, 18:40:27 »
Guarda, non vorrei infrangere le tue illusioni ma oramai moltissimi privati apparentemente insospettabili rivendono cucciolate dell'est per conto terzi, perché gli importatori all'ingrosso di cuccioli, braccati da striscia la notizia e dall'informazione crescete sui loro traffici, trovano sempre maggiori difficoltà a vendere i cuccioli nei consueti canali (negozi, fiere del cucciolo, annunci su internet...). E quindi si sta sviluppando una rete di privati compiacenti che fa finta di avere fatto la cucciolata in casa, coi propri cani, e invece non è vero niente, ma rivendono cuccioli arrivati da chissà dove...
Non sto dicendo che sia questo il tuo caso ovviamente, ma sono realtà che esistono ed è bene che se ne parli per mettere in guardia altra gente.
Un modo per capire se la cucciolata è davvero nata li ed è figlia dei presunti genitori li presenti è di osservare attentamente mamma e cuccioli, che devono essere insieme e ovviamente la femmina deve avere evidenti segni di allattamento in corso.


Detto questo...fatti dare le copie di tutti i documenti che riesci ad avere e spera che i genitori siano davvero certificati esenti displasia... em_041




Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2013, 22:15:06 »
Ma non saprei proprio che dire. Comunque visto che credo di aver capito che questa é la razza perfetta per me la prossima volta starò più attento

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2013, 22:42:00 »
Comunque purtroppo quando ci si mette la sfortuna c'e poco da fare. si possono anche  avere tutte le rassicurazioni del caso ma nessuno ci può salvaguardare da una mutazione spontanea, certo sarebbe più raro ma non impossibile.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:una piccola voglia
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2013, 00:41:01 »
Comunque purtroppo quando ci si mette la sfortuna c'e poco da fare. si possono anche  avere tutte le rassicurazioni del caso ma nessuno ci può salvaguardare da una mutazione spontanea, certo sarebbe più raro ma non impossibile.

hai ragione, ma chiedere i certificati esenzione e visionare i pedigree e' il primo passo da fare prima ancora di valutare l'acquisto del cucciolo...anche perche' ipotizziamo che adesso ti da i certificati e risultano uno C e l'altro D ad esmpio..che fai??niente perche' tanto oramai sei giustamente innamorato della tua cucciola..ma si vive con mille ansie fino alla data delle lastre..meglio togliersi una parte di timori prima...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2013, 08:49:17 »
È vero si, comunque. se avessi conosciuto prima il vostro forum mi sarei informato meglio prima, mannaggia. Ma le prime lastre normalmente a che età si fanno?
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 09:16:26 da filippo panfili »

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:una piccola voglia
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2013, 10:20:05 »
Ciao!le prime lastre vanno fatte intorno ai 5-6 mesi!e si tratta delle preventive! per poi andare a fare le definitive all'anno d'età!

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2013, 12:39:03 »
e potrebbe succedere che dalle prime non viene fuori nulla e dalle definitive si scopre qualcosa?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:una piccola voglia
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2013, 12:48:53 »
e potrebbe succedere che dalle prime non viene fuori nulla e dalle definitive si scopre qualcosa?

Se alle preventive non si riscontrano problemi, le definitive saranno buone, a meno che si gestisca il cucciolo in modo scorretto!!

Le preventive sono importantissime in quanto se c'è qualche problema si può in qualche modo correre ai ripari, mentre ad un anno quando le lo scheletro è formato c'è poco da riparare!
Patrizia & Marvin


Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2013, 13:30:21 »
Grazie a tutti delle risposte, ho riparlato con la proprietaria che continua a sembrarmi una persona buona e affidabile, i genitori sono esenti da displasia comunque oggi vado dal veterinario e vediamo di fissare il prima appuntamento per le lastre sperando che vada tutto bene.

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:una piccola voglia
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2013, 14:31:20 »
ciao filippo ho letto che chanel l'hai presa una ventina di giorni fa?anche io sono in contatto con maddalena e presto la vado a trovare con marley io i genitori li ho visti solo in foto che me l'ha mandate proprio lei,perchè io non sapevo nemmeno che entrasse un altro cane nella mia vita dopo billy che mi ha lasciato 11 mesi fa, :cray: il padre è campione mondiale di bellezza so che sono esenti anke io da displasia certificato,marley è arrivato l'8 dicembre e aveva 56gg per quanto riguarda l'alimentazione io ti consiglio questi negozi a parte moby dick c'è julius che su trova sul raccordo ma lo trovi anche su internet www.demas.it oppure cossuto sull'appia ha buonissimi prezzi cmq contattami su fb e ci sentiamo così vedi anche le foto

 


Privacy Policy - Cookie Policy