Autore Topic: Happy il veterano  (Letto 29415 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Happy il veterano
« il: 03 Aprile 2018, 16:00:28 »
Oggi ho pensieri solo per Happy, il nostro vecchietto meticcio che a giugno farà 17 anni. Se ci arriva....
Non ha mai avuto problemi in tutta la sua vita. Solo la processionaria gli ha portato via un pezzo di lingua, ma si è ripreso subito alla grande... e ora ha tutti gli acciacchi che possono avere i vecchietti.
E' un similbassotto/talebano, ringhioso e incazzoso, dolce nello sguardo, assassino nei fatti. Ma fa tanta pena....
ormai era da un po' che vista, olfatto e udito lo stavano abbandonando, ma sabato mi sa che ha avuto un piccolo tracollo, magari un colpetto ischemico.
Tutt'ad un tratto è come se non ci vedesse più del tutto, ma forse più che altro sembrava disorientato... non riusciva più a capire dove andare per tornare in casa dopo la pipì. E anche quando l'abbiamo portato in cucina girava in tondo e andava a sbattere ovunque.
Non vi dico..............
Così fino a sabato sera, poi si è addormentato. Domenica di Pasqua sembrava fosse risorto anche lui!!!
tutto bene, si fa per dire, ma era ritornato quello di qualche giorno prima.
Ieri sera invece ha iniziato ancora ad essere disorientato... per far  pipì o per portarlo nella cuccia dobbiamo mettergli il guinzaglio ed accompagnarlo. Non è il cane che si può prendere in braccio. Ringhia e ci morde, ma è sempre stato così, non è perché ha male.
Oltre ai soliti doloretti alla schiena, non sembra dolorante...
e mangia, caspita se mangia!!! ma è da un po' che dimagrisce....
10 gg fa ha morsicato Simone, mio figlio, che dopo qualche gg è dovuto andare in P.S. per  il male a tutto il braccio.... il morso ha causato un'infezione ai nervi che aveva già preso le ghiandole ascellari....
Povero tatino non possiamo nemmeno accarezzarlo...
Ora sto aspettando che mi risponda la vet, ma non penso che mi dirà molto....
Monica
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Happy il veterano
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2018, 16:51:30 »
Ci passammo con Scott. Che pareva andasse in catalessi. Tumore pancreas e fegato. Non cogliemmo forse un segnale , un mese prima dell’inizio del tracollo: mentre Mary lo carezzava lui di girò per pinzarla. E lui la adorava. Non lo accompagnammo, se ne andò quando decise lui. Tra le mie braccia. Forse avremmo dovuto lasciarlo andare quando aveva un minimo ancora di dignità. Sono scelte personalissime. Tutte comunque giuste. Però se è arrivato a questi livelli...non dico il morso ma il disorientamento.... riflettici
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Happy il veterano
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2018, 16:57:02 »
Povero Happy, tanti pensieri positivi per te!

Monica guarda, sono nella tua stessa situazione.. il mio primo cagnolino, uno shi tzu di 15 anni sta avendo gli stessi problemi di happy.
Da un occhio è completamente cieco, dall'altro ci vede a malapena  :'( quindi i bisognini li fa solo in casa sulla traversina. Purtroppo non esce più..
Ultimamente si è aggiunto anche un tumore al culetto che si sta ingrossando...
Lui però non ha dolore, mangia tantissimo e dooooorme!
Capisco benissimo come ti senti.. a me si stringe il cuore quando lo guardo e so che non posso fare niente..
Pensa che a lui addirittura a volte vengono delle crisi in cui inizia a fare dei versi, tipo pianto, e devi stare li ad accarezzarlo fino a quando passa..povero patatino....

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Happy il veterano
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2018, 17:38:33 »
Povero Happy, tanti pensieri positivi per te!

Monica guarda, sono nella tua stessa situazione.. il mio primo cagnolino, uno shi tzu di 15 anni sta avendo gli stessi problemi di happy.
Da un occhio è completamente cieco, dall'altro ci vede a malapena  :'( quindi i bisognini li fa solo in casa sulla traversina. Purtroppo non esce più..
Ultimamente si è aggiunto anche un tumore al culetto che si sta ingrossando...
Lui però non ha dolore, mangia tantissimo e dooooorme!
Capisco benissimo come ti senti.. a me si stringe il cuore quando lo guardo e so che non posso fare niente..
Pensa che a lui addirittura a volte vengono delle crisi in cui inizia a fare dei versi, tipo pianto, e devi stare li ad accarezzarlo fino a quando passa..povero patatino....
Sono ora dal vet. Vediamo che dice....
Anche Happy per fortuna dorme molto.... Anche il tuo  è un bel vecchietto  per essere poi di razza ha una bella età!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Happy il veterano
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2018, 19:10:00 »
Si si è un vecchietto anche il mio...a noi il vet ha detto che è come se avesse l'halzaimer..
Facci sapere cosa ti dice!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Happy il veterano
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2018, 19:55:57 »
Si si è un vecchietto anche il mio...a noi il vet ha detto che è come se avesse l'halzaimer..
Facci sapere cosa ti dice!
Sicuramente avrà avuto un problema cerebrale Un abbraccio ischemico piuttosto che un emorragia ovviamente non ci chiediamo il perché Non facciamo nessuna risonanza magnetica anche per te andrebbe fatta in anestesia totale e non mi sembra il caso. Mi ha dato però una serie di medicine che servono per far sciogliere un eventuale dei ma che potrebbe esserci al cervelletto perché secondo lei da un punto di vista neurologico non sembra ci siano problemi. è una sindrome vestibolare. quindi punture per 10 giorni più cortisone più antibiotico perché potrebbe essere magari anche una forma virale che ha oltrepassato le barriere del cervello. Happy è un Highlander con la sempre in piedi anche questa volta ce la farà

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Happy il veterano
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2018, 19:58:04 »
Ci passammo con Scott. Che pareva andasse in catalessi. Tumore pancreas e fegato. Non cogliemmo forse un segnale , un mese prima dell’inizio del tracollo: mentre Mary lo carezzava lui di girò per pinzarla. E lui la adorava. Non lo accompagnammo, se ne andò quando decise lui. Tra le mie braccia. Forse avremmo dovuto lasciarlo andare quando aveva un minimo ancora di dignità. Sono scelte personalissime. Tutte comunque giuste. Però se è arrivato a questi livelli...non dico il morso ma il disorientamento.... riflettici
Hai ragione io non sarei stata così tanto interventista ma il veterinario ha detto che visto che tutto il resto del fisico comunque regge bene Sarebbe un peccato non provare questi 10 giorni per vedere se il disorientamento passa con queste punture . speriamo davvero

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Happy il veterano
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2018, 20:35:26 »
Ciao bellissimo Happy, ti siamo vicini con il pensiero affinché tu possa guarire al più presto. Tanti incrocini per te, piccolo tesoro em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Happy il veterano
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2018, 20:46:49 »
Happy ringrazia!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Happy il veterano
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2018, 21:05:47 »
Hai ragione io non sarei stata così tanto interventista ma il veterinario ha detto che visto che tutto il resto del fisico comunque regge bene Sarebbe un peccato non provare questi 10 giorni per vedere se il disorientamento passa con queste punture . speriamo davvero

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Io te lo auguro con tutto il cuore. Forse sarò parso cinico o brutale ma ho solo voluto esporvi la ns esperienza . Noi pure facemmo una cura ma consapevoli che era solo per renderlo vitale pochi gg. Per una settimana parve rinato ma sapevamo che era un fuoco fatuo. Confido che Happy non abbia un problema così grave è davvero tifo per voi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Happy il veterano
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2018, 21:14:54 »
Tranquillo avevo capito perfettamente il tuo messaggio non sei perso assolutamente cinico ma soltanto una persona di gran cuore!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Happy il veterano
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2018, 21:17:36 »
Tranquillo avevo capito perfettamente il tuo messaggio non sei perso assolutamente cinico ma soltanto una persona di gran cuore!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
Scusate tutti gli errori di scrittura di questi miei forte ma sto dettando al telefono e non ho neanche la forza di leggere i miei messaggi Portate pazienza di solito non sono così sgrammaticata

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Happy il veterano
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2018, 21:43:56 »
Forza Happy. E forza Monica.
Se, e dico se, dovesse arrivare il momento di prendere una decisione, saprete cosa fare, nel rispetto della dignità di Happy.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Happy il veterano
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2018, 21:53:01 »
Ciao Monica... Un abbraccio grande grande a entrambi... Non saprei cos altro aggiungere.....


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Happy il veterano
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2018, 07:57:33 »
Forza Monica! E forza super Happy!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy