Autore Topic: GAra di obedience a Bologna  (Letto 27278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #45 il: 12 Novembre 2013, 19:08:02 »
ma dove lo farete?????

Se possiamo veniamo a fare il tifo di persona
LA gara sarà al centro sportivo DOzza, dove c'era una volta rete sette... a fianco della pista di gokart.. per orari aspetto la fine iscrizioni e poi vi so dire...
ciao a tutti anche io prendero' il mese prox un cucciolo e mi piacerebbe molto iniziare a fare competizioni
ma come si inizia, a che eta' e dove? come si fa a sapere dove sono le gare/ mostre ecc?
io sono di bologna, esiste un corso x insegnare al cane le varie cose o bisogna fare da soli?
scusate la mia ignoranza in materia ma non so proprio da dove inizare
Allora se davvero vuoi fare obedience di sicuro hai bisogno di essere affiancato da bravi istruttori, almeno agli inizi.
Per le competizioni ci sono delle regole Enci per cui il cane può partecipare alla prima gara dopo aver compiuto l'anno..
In ogni caso se ritieni di voler assolutamente fare attività sportiva col tuo cane, parlane con l'allevatore che ti aiuterà a selezionare il cane giusto per te. e poi contatta un bravo istruttore che ti aiuti a dare gli stimoli giusti al cane nei suoi primi mesi, quando non si parla di allenamento vero e proprio, e tuttavia il cane va stimolato correttamente ( niente esche!!) e soprattutto non va inibito in alcune sue iniziative ( come il prendere e riportare oggetti).
Io con Tass ho seguito un percorso diverso, nel senso che ho cominciato con il corso base piuttosto tardi ( a 1 anno), poi mi interessava che apprendesse degli esercizi specifici, non per forza legati alla disciplina.. e solo da 1 anno e mezzo facciamo allenamenti finalizzati all'obedience..
MA se tu sei già convinto allora meglio partire subito facendo le cose giuste...
Se invece non sai ancora cosa fare con il tuo cane , ma sei sicuro di voler fare qualcosa con lui, ti conviene prima dare un'occhiata a tutte le discipline possibili per un Golden   ( su you tube o possibilmente dal vivo) vedere cosa ti ispira di più, e parlarne con l'allevatore prima di scegliere il cane...


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #46 il: 12 Novembre 2013, 19:33:55 »
Accetti anche un super tifo da lontano?  ^-^

Aspetto il tuo racconto della performance ma intanto so già che sarete bravissimi e che Tass sarà meraviglioso!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #47 il: 12 Novembre 2013, 19:54:11 »
Accetti anche un super tifo da lontano?  ^-^

Aspetto il tuo racconto della performance ma intanto so già che sarete bravissimi e che Tass sarà meraviglioso!
Tutto il tifo è bene accetto e necessario...
GRAZIE!!!!


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #48 il: 12 Novembre 2013, 21:04:56 »
Eh ma è vicino a casa nostra......dai speriamo di venire.




Offline jaalvi77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #49 il: 13 Novembre 2013, 22:14:40 »
grazie della risposta, avete dei nominativi di qualche bravo istruttore a bologna?
il cane lo prendero' all'allevamento nice tempation di cervia dal sig paride
ciao luisa

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #50 il: 14 Novembre 2013, 09:32:15 »
grazie della risposta, avete dei nominativi di qualche bravo istruttore a bologna?
il cane lo prendero' all'allevamento nice tempation di cervia dal sig paride
Se vuoi.. puoi venire a vedere la gara , ci dovrebbero essere anche gli educatori/ istruttori di Tass così gli parli qualche minuto di persona e poi se ti piace puoi prendere un appuntamento con loro..
PArlane comunque con il SIg PAride , esprimi anche il tuo desiderio di fare attività sportiva con il tuo cane, in modo da poter selezionare il cane giusto per te...


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #51 il: 28 Novembre 2013, 10:33:50 »
Riprendo questo topic, per comunicare a chi è interessato che la gara comincerà sabato mattina alle 8,30...


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #52 il: 28 Novembre 2013, 14:22:10 »
In bocca al lupissimo Gloria!!!!!!  em_041 em_041 em_041

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #53 il: 28 Novembre 2013, 16:12:56 »
ciao Gloria, visto che sei in G1 puoi decidere se fara con il guainzaglio o meno vero??? tu come la prepari con o senza???

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #54 il: 28 Novembre 2013, 20:23:20 »
Gloria qui facciamo il tifo per voi!!! em_039 em_039 em_039 em_039 em_039


Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #55 il: 28 Novembre 2013, 23:41:07 »
ciao Gloria, visto che sei in G1 puoi decidere se fara con il guainzaglio o meno vero??? tu come la prepari con o senza???
In realtà nell'obedience  la classe 1 è tutta senza guinzaglio, solo l'entrata in campo è consentita col guinzaglio, ma prima di iniziare gli esercizi va tolto ..


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #56 il: 29 Novembre 2013, 08:37:35 »
Vai Gloria!!!!!!!!!! ... non credo che a quell'ora riesca a venire per cui tanti in bocca al lupo fin da ora!!!!! Siete fortissimi!!!!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #57 il: 29 Novembre 2013, 09:04:01 »
FORZA GLORIA!!!!! e DAJE Tass qua siamo tutti incorciati per voi!!!!! divertitevi ed in bocca al lupo  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #58 il: 29 Novembre 2013, 09:23:44 »
VAIIIIII Gloria divertitevi e in bocca.....al golden

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:GAra di obedience a Bologna
« Risposta #59 il: 29 Novembre 2013, 09:42:20 »
Forzaaaaaa!!!!!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


 


Privacy Policy - Cookie Policy