Autore Topic: Test CAE1 enci  (Letto 13120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2013, 23:25:14 »
Anche io sarei interessata! Solo che io è Mya non frequentiamo nessuna scuola per ora.. E fattibile prepararsi da sole?

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2013, 08:22:59 »
Si Vale non serve frequentare nessun corso per fare l'esame CAE1. Leggi le 10 prove e  sarai in grado di capire se Mya può farcela. :-*


Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2013, 08:26:48 »
Ci sono dei video amatoriali su youtube che danno un po' l'idea di quali prove si tratta e come vengono svolte ... Effettivamente mi pare non serva un corso, sono tutte prove che visto il motivo della prova, sono il nostro quotidiano vivere ... Nel mio caso vedo dura la prova del passaggio del cane!  :laugh: :laugh: ...

Ho letto che non si possono dare premietti al cane durante la prova ma si può parlargli e chiedergli dei comandi? Tipo guarda, seduto, fermo, stop, ecc...?

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2013, 08:32:20 »
Si,i comandi si possono dare. :)


Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2013, 08:36:55 »
Grazie Luisa! Magari lo faremo.. Almeno abbiamo un motivo per allenarsi seriamente!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2013, 15:26:24 »
Grazie Gloria!

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2013, 14:17:26 »
Si,i comandi si possono dare. :smiley:
Confermo, e si può correggere il cane se si sposta; il senso è dimostrare al giudice che si ha il controllo della situazione. Come ho detto sopra, non c'è niente di difficile per cani come i nostri che vivono in mezzo alla gente.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2013, 14:54:07 »
Confermo, e si può correggere il cane se si sposta; il senso è dimostrare al giudice che si ha il controllo della situazione. Come ho detto sopra, non c'è niente di difficile per cani come i nostri che vivono in mezzo alla gente.

Però non ho capito una cosa e confesso chemi sta venendo una mezza idea di iscrivermi a una delle prossime date. Io il guinzaglio da 3m ce l'ho ma lo uso sempre raccorciato e, se lo usassi lungo, Tweety mi sta a distanza ravvicinata. Che si fa in quel caso? Insomma, guinzaglio lungo perché il cane deve stare lungo e lontano 3m come se fosse libero o cosa?
Inoltre, PRIMA del test c'è modo di farli sgambare un po'? Nel senso, il test in se non mi pare problematico ma Tweety in contesto nuovo e zeppo di cani prima vorrebbe socializzare e giocare, poi fa tutto quello che le si chiede.

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2013, 20:00:31 »
In teoria il cane dovrebbe stare a 3 metri ma con noi non hanno usato il metro... L'importante è che il cane mmmwpgawaj tuo fianco. Sul fatto di sgambare il cane o meno dipende dal posto dove si svolge la prova e dagli altri proprietari... Io sono arrivata lì un pò in anticipo, ho chiesto a qualcuno se voleva far giocare il cane e li abbiamo liberati in un campo vicino. Consiglio di portare il cane a vedere il posto il giorno prima.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2013, 21:38:22 »
In che senso l'importante è che non stia al fianco del padrone? Nel senso, se lo facessi senza guinzaglio non sarebbe un problema, ma con il guinzaglio Tweety in genere mi sta al ginocchio, più o meno anche se,da seduta, dovrebbe stare dove le dico. Domani faccio un po' di prove in strada.
Grazie.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2013, 21:41:06 »
VAle come dicevo con Beatrice, conviene che le prove le fai all'entrata del supermercato.. il 90% delle situazioni della prova le testi in 10 minuti..
Ti metti a pochi metri dall'entrata, poi metti il cane a terra e stai lontana da lei 2-3 metri..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2013, 21:50:22 »
Le prove non ci danno sicuramente alcunissimo problema, è solo gestire la 'distanza' che mi pare più complesso nel nostro caso. Ma il cane deve stare proprio a terra o seduto oppure può stare anche in piedi fermo? Nel senso, deve essere imperturbabile e basta, o deve essere imperturbabile+fermo seduto?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2013, 21:57:01 »
Il cane può stare come vuoi tu.. seduto, a terra in piedi, come ti pare..la distanza è 2-3 metri...
Io l'avevo messo a terra perché nella prova dell'avvicinarsi di un altro cane è più facile tenerlo in controllo, perché se sta per partire deve comunque fare il gesto di alzarsi ed è più facile  richiamarlo, mentre se è in piedi, può sempre partirti...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2013, 22:12:12 »
Perfetto grazie mille. Se ci sono mi iscrivo a una delle prossime date.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2013, 14:46:05 »
Test superato!!!!!!!!!  :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy