Autore Topic: Test CAE1 enci  (Letto 13768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Test CAE1 enci
« il: 08 Novembre 2013, 14:15:03 »
C é qualcuno che l ha fatto ed é riuscito a superarlo? Forse noi proveremo.. Cosa mi devo aspettare? Cosa succede se riusciamo a passarlo?


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2013, 15:11:06 »
Ciao!
Io e Tess l'abbiamo fatto a luglio. Superato a pienissimo punteggio (10 in ogni "prova di disturbo"). Non è niente di difficile ... alla portata di tutti i cani che vivono in famiglia e sono abituati ad essere portati ovunque, in mezzo alla gente.
Sostanzialmente, devi tenere il cane legato ad un guinzaglio di almeno 3 metri (quindi non ce l'hai al tuo fianco). Non è permesso usare bocconcini o altre ricompense. Devi dimostrare di avere il controllo del cane in situazioni di disturbo: passaggio di un cane di sesso opposto, gente che corre, passeggino, un ombrello che si apre vicino a lui, un passate con abiti strani (mantello, cappello), un passante in bicicletta...
Il giudice osserverà tutto e assegnerà un voto per ogni prova. Alla fine ti chiederà di controllare denti, zampe, testicoli (se maschio) e di spazzolarlo ... per assicurarsi che il cane abbia con te un rapporto di fiducia. Insomma, una pura formalità, ma io sono molto contenta di averlo fatto e soprattutto dell'ottimo equilibrio della nostra coppia cane-conduttore!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2013, 15:19:47 »
Io se lo facessi con Mia già all' apertura dell' ombrello sarei spacciata em_Devil em_Devil em_Devil


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2013, 15:31:53 »
Beatrice se vuoi ho in formato elettronico la scheda di valutazione , se mi dai la tua mail su FB te lo passo.. comunque Tass l'ha fatto subito ( credo alla seconda data possibile..), facilissimo per i nostri Golden..


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2013, 15:59:31 »
Grazie gloria.. Ti scrivo la mail su facebook.. Domenica facciamo le prove e vediamo se può essere adatto.. I miei dubbi sono tre però: il cane con guinzaglio di tre metri.. Che io non ho.. E non ho capito se io devo stare a tre metri da lui.. Bocconcini che non si possono usare.. Controllo dei testicoli come si fa?  :icon_confused:
Quando dura la prova? Se non passa succede qualcosa? Può ripeterlo giusto?


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2013, 16:29:39 »
Sapete dirmi quanto costa l iscrizione?


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2013, 17:13:11 »
Non sopra i 25 euro, le prime mi sembra di ricordare fossero 15 o 20, ma poi l'enci un paio di anni fa ha aumentato i prezzi


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2013, 17:15:43 »
Meglio così


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2013, 17:19:39 »
Domenica facciamo le prove e vediamo se può essere adatto.. I miei dubbi sono tre però: il cane con guinzaglio di tre metri.. Che io non ho..
 E non ho capito se io devo stare a tre metri da lui..
Il guinzaglio spesso te lo forniscono loro, comunque se tu usi quello d'addestramento tipo quello mio se lo raddoppi sei circa a 3 metri.. tu devi essere a 3 metri.. meglio se metti il cane a terra .. è più gestibile...
Controllo dei testicoli come si fa?  :icon_confused:
Il controllo dei testicoli non sempre è obbligatorio... alle volte ti fanno alzare le labbra del tuo cane, insomma devi dimostrare che il tuo cane si fa toccare da te senza mostrare fastidio o reagire..
Quando dura la prova? Se non passa succede qualcosa? Può ripeterlo giusto?
La prova in tutto non dura più di 4-5 minuti perché le prove sono in successione, non ci sono intervalli... se non passa la puoi ripetere la volta successiva.. ma non ti preoccupare.. balù è assolutamente in grado di superarla..
Secondo me un test lo puoi fare tu da sola all'uscita di un supermercato.. lo metti a terra distante da te 3 metri  e lo cerchi di tenere fermo e calmo all'uscita delle persone.. secondo me nessun problema...


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2013, 17:25:53 »
Speriamo.. Dai ti faccio sapere..


Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2013, 17:51:02 »
Ciao Beatrice,anch 'io l'ho fatto a Giugno con Sissy e l'ho superato senza problemi.Il costo qui da noi è 15 euro.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2013, 20:40:56 »
Io volevo fare il 'buon cittadino a 4 zampe' che mi pare meglio strutturato ma non mi pare ci siano esami nei prossimi tempi. Voi Balu dove è quando fate il CAE?

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2013, 22:37:58 »
Il 17 novembre in provincia di vicenza


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2013, 23:16:08 »
Assai fuori zona per me ma grazie dell'info. Sai se ci sono altre date in Lombardia a breve?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Test CAE1 enci
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2013, 23:20:31 »
http://www.enci.it/manifestazioni/prove.php?prova=CAE-1&anno=2013&mese=%&pag=5&dir=A
questa dovrebbe essere la pagina delle prove sul sito dell'enci,
comunque ce n'è una a BustoArsizio il 16-17 novembre
una a Lodi il 7 dicembre
e una a Samarate il 14/12


 


Privacy Policy - Cookie Policy