Autore Topic: Nuova pappa per SID  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Nuova pappa per SID
« il: 25 Febbraio 2012, 15:39:22 »
Forse ho fatto male ad aprire un nuovo topic ma non sapevo in quale inserirmi...

A Sid davo Eukanuba agnello e riso ma dopo aver letto sul forum che ha un "voto" leggermente bassino (4-4,5) abbiamo pensato di cambiare.
Pensavamo a Enova o Acana.

Un negozio vicino  casa ha acana (Grassland e pacifica) e abbiamo provato Grassland.
Devo dire che sarà la mia impressione ma l'odore è completamente diverso. Non che profumi ma a differenza di eukanuba odora di cibo!!
Abbiamo iniziato da 4-5 giorni introducendolo poco alla volta e gli piace un sacco. Per ora nessun problema con le feci.

Solo adesso però ci siamo accorti che acana grassland è grain free e non abbiamo capito se è un problema o meno....
Cosa facciamo? Dobbiamo continuare con acana grassland?

 :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nuova pappa per SID
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2012, 15:52:11 »
In sè non è certo un problema...moltissimi cani si alimentano con mangimi privi di cereali...

Certe volte è il passaggio da un'alimentazione "scadente" verso una qualitativamente migliore e soprattutto priva di cereali (quindi con una maggior % di proteine animali ) che potrebbe dare qualche disturbo gastro-intestinale...

Per questo si consiglia sempre di fare passaggi molto graduali...

Poi ci sono sempre i sostenitori dei grain free e quelli che invece preferiscono mangimi leggermente più equilbrati con % proteica animale minore...ma questo è un altro discorso...



staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Nuova pappa per SID
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 16:11:13 »
Eh..è il dubbio che c'era venuto che non sia un mangime troppo spinto..

visto che stiamo per cambiare vorremmo farlo una volta per tutte e non cambiare in continuazione

Nel frattempo abbiamo trovato un negozio che vende anche Enova ma ha solo il pacco da 25 kg e abbiamo un

pò paura di comprare una confezione così grande che poi magari non gli piace...
 
Mio papaà aggiunge sempre un pò di pane secco può bastare per equilibrarlo?? o ci buttiamo su enova??

Susateci per i nostri dubbi ma è il nostro primo cucciolo!!

 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nuova pappa per SID
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2012, 21:06:49 »
Vale..visto che avete già iniziato a mischiargli le pappe, visto che finora procede tutto bene, visto che Sid la gradisce a questo punto io continuerei...
Red si è alimentato fino all'anno di età con Orijen che è un mangime con % proteica maggiore rispetto ad Acana Grassland...
Se guardi poi la differenza di %proteica tra Enova puppy/junior chicken&rice (30,5%) e Acana Grassland (32%)...vedi anche tu che non è così elevata...

Eviterei invece l'aggiunta di pane secco...non serve a equilibrare le formulazioni...al limite le sbilancia alzando la quota di carboidrati e quindi le calorie...

Questo comunque è solo il mio pensiero...




staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Nuova pappa per SID
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2012, 21:26:27 »
vale, sono completamente d'accordo con chiara....

staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Nuova pappa per SID
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2012, 10:31:29 »
Grazie mille ..... mi convinco sempre più di quanto sia utile questo forum.....
Se non ci foste voi  io, e penso tanti altri alla loro prima esperienza,  non saprebbero dove sbattere la testa..........

:smileys_0301: :smileys_0301: :smileys_0301:


Grazie, lo dico davvero e non solo per queste rispose ma anche per tutte le altre ....



 


Privacy Policy - Cookie Policy