Autore Topic: quali croccantini usate per lavorare con loro e insegnare nuove cose?  (Letto 5579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:quali croccantini usate per lavorare con loro e insegnare nuove cose?
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2012, 00:16:18 »
se prendete delle bella fette di fegato e le passate al forno per 10 minuti, otterrete lo stesso risultato dei perritos ma ad un costo minore....oppure del petto di pollo o tacchino...


piccola curiosita'....come sono conservati i perrito???cioe', se e' carne al 100% ci dovrebbe essere un qualche conservante....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quali croccantini usate per lavorare con loro e insegnare nuove cose?
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2012, 10:22:12 »
Ho letto che è carne cotta ed essicata al forno...quindi essendo disidratata rimane inalterata a lungo mantenendo intatte le sue proprietà organolettiche ( adatta quindi a conservazione a lungo termine).

Guardando l'etichetta dei prodotti ho visto che le confezioni contengono anche deoxidizer..ovvero -se ho capito bene-  una bustina che potenzia l'azione di essicazione assorbendo l'ossigeno presente all'interno delle confezioni ( soprattutto una volta aperte).

A maggior garanzia di buona conservazione le confezioni aperte vanno poi riposte in frigorifero...

se prendete delle bella fette di fegato e le passate al forno per 10 minuti, otterrete lo stesso risultato dei perritos ma ad un costo minore....oppure del petto di pollo o tacchino...

Questo è poco ma sicuro..infatti il processo è sempre quello ovvero CUOCERE ESSICANDO




staff@golden-forum.it

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:quali croccantini usate per lavorare con loro e insegnare nuove cose?
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2012, 10:52:18 »
Mi Collego a questo topic per chiedervi una cosa...sia l'allevatrice che il vet mi hanno sempre detto di stare super attenta all'alimentazione di Gea per evitare che ingrassando andasse ad appesantire le articolazioni. Per questo per insegnarle il comando "seduta" ho usato dei pezzettini di mela che le piace da matti. Questi perrito potrebbero causare un aumento di peso "pericoloso" (lei è proprio in fase di sviluppo perché ha 2 mesi e mezzo) o posso usarli tranquillamente?
Ovviamente non gliene darei un quintale al giorno ma solo qualche pezzettino per insegnarle i comandi base.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:quali croccantini usate per lavorare con loro e insegnare nuove cose?
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2012, 11:27:04 »
Sulle confezioni che ho acquistato non è riportata la tabella nutrizionale con il valore calorico.
Tieni comunque conto che 100 grammi di petto do pollo fatto alla griglia senza condimenti forniscono circa 170 Kcalorie.
I pacchetti sono da 100 grammi , prendendo il Chicken fillet o steak, puoi suddividere il prodotto in tanti micro pezzettini quindi non penso proprio che, usati sempre con criterio, possano stravolgere la bilancia calorica giornaliera.
A me un singolo pacchetto dura parecchi giorni...
Magari puoi comunque alternarli alla classica mela.



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy