Autore Topic: Sono sconvolto  (Letto 4600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Sono sconvolto
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2012, 13:56:07 »
Vorrei farlo leggere alla mia veterinaria: ogni volta che la vedo insiste perché dia da mangiare a Ty Royal Canin... :ranting3: :arrabbiato:

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Sono sconvolto
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2012, 14:49:18 »
Mamma mia..ho fatto proprio bene ad abbandonare purina proplan!


Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Sono sconvolto
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2012, 15:02:47 »
 >:( per fortuna io uso un mangime cruelty free...

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Sono sconvolto
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2012, 15:39:31 »
Purtroppo lo sapevo già :-[ l'unica cosa che si può fare è non comprarli

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Sono sconvolto
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2012, 16:11:20 »
Acana, Enova, Orijen non sono ovviamente citati.
Ma per quanto riguarda i test sugli animali???

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Sono sconvolto
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2012, 16:16:58 »
Sul sito La Ticinese, nella sezione f.a.q ho trovato questo........comunque lo immaginavo, ma sentendo parlare sempre bene di questo mangime non mi ero mai posta tale domanda  :bluto:
 
Gli alimenti ENOVA sono cruelty-free?
Assolutamente sì! Amiamo gli animali e quindi ci impegniamo al massimo per offrire loro i migliori prodotti, senza però sfruttarli o ferirli in alcun modo… Quindi nessuna sperimentazione cruenta, ma solo semplici test di appetibilità rigorosamente incruenti e con il consenso del proprietario dell’animale

          
   

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Sono sconvolto
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2012, 16:29:47 »
 >:( em_026 em_026 em_026 sono sconvolta e schifata anch'io....che sono pure vegetariana! non sapevo esistessero mangime per i cani vegani...o vegetariani...secondo voi vanno bene?


Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:Sono sconvolto
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2012, 16:44:01 »
A me pare che la pagina in questione faccia del terrorismo animalista... magari dicendo anche qualche (qualche) cosa giusta, ma con un allarmismo ingiustificato (che però piace tanto ultimamente).

A parte che non mi fido di chi scrive "Il mercato del pet food è una branchia del settore dell’industria della carne " (branchia?), analizziamo la frase
"Un 50% del volume della carcassa dell’animale ucciso è considerato sottoprodotto e diventerà quindi pet food, entrando a far parte di quel composto – ripugnante per il nostro olfatto – contenuto nelle scatolette che compriamo a Fido: ossa, sangue, intestini, tendini, legamenti, mammelle, esofagi"
... e allora? sarà anche ripugnante per il nostro olfatto (e ancora più per la nostra psiche) ma al cane queste cose non fanno certo male. Sono una corretta fonte proteica? Credo di sì. Forse che di natura sua se prendesse delle prede non mangerebbe tutto questo?

E poi continua ... "e, probabilmente, le parti malate o cancerose degli animali macellati sono gli ingredienti del mix variegato"...
Notate il "probabilmente", che è una pura insinuazione e l'accenno alle parti cancerose che ci fa particolarmente schifo.
Orbene: se il cibo deriva da scarti di macellazione a uso umano, le bestie malate non si possono macellare e, inoltre, se una mucca (faccio per dire) è malata non è che ha il filetto sano e il girello malato.

Infine: che senso ha essere  cruelity free  per l'alimentazione? Che test volete che facciano se non quelli di appetibilità? Lo ingozzano di crocchette con l'imbuto per vedere quando gli viene l'indigestione?

Intendiamoci: non ho alcun interesse nell'industria alimentare di nessun tipo, al mio cane do l'Enova, e anch'io ho dubbi sui mangimi a buon prezzo (più che altro riguardanti la qualità come nutrienti e possibili additivi magari non ottimali) però a un articolo come quello linkato, proprio non dò alcun peso.
Alcune persone che amano gli animali hanno un bisogno radicato di scandalizzarsi ed eccitare gli animi. Questo non mi piace.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sono sconvolto
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2012, 17:10:44 »
Avete ragione tutti quanti...
 
Ha ragione Mezzo-gold quando dice che l'articolo in questione è fatto in maniera un po' (tanto) pressapochista, e con intenti allarmistici e sia redatto nel classico stile "estremista animalista", e questo anche a me non piace.
 
E' vero che in certi tipi di prodotti possano esserci ingredienti di dubbia qualità, ma è anche vero che solitamente non si tratta di carne... I prodotti da "consorzio agricolo", per intenderci quei sacchi da 25Kg che costano 15 o 20 euro, contengono per lo più cereali e sottoprodotti dei cereali... e la carne proprio non sanno manco cosa sia, o quasi...
NON è peraltro vero (operlomeno non lo è più al giorno d'oggi) che nei mangimi per animali possano entrare carni da animali malati o infetti, cosa che è espressamente vietata da tutte le normative.
Non finiremo mai di rimarcare quanto sia importatne leggere le etichette e conoscere il significato delle varie diciture, infatti se è facile comprendere che vi sia un abisso tra la dicitura "CARNE DI POLLO" e la dicitura "CARNE E DERIVATI" + più difficile capire che vi sia enorme differenza anche tra le diciture "Farina di carne pollo" e "farina di pollame".
Infatti la prima contiene solo CARNE DI POLLO DISIDRATATA, senza ossa, piume, becchi, zampe interiora etc etc, mentre la seconda puà indicare farina di carne di VOLATILI (non necessariamente pollo) intesi nella loro interezza.
Le etichette come si vede possono aiutare a fare scelte consapevoli, se poi uno insiste ad acquistare prodotti che contengono DERIVATI e SOTTOPRODOTTI, evidentemente "se le va a cercare" e ha ben poco da scandalizzarsi.
 
Colgo l'occasione di annunciare che a breve uscitranno le FAQ del Forum, ed alcune di queste parleranno proprio di questo argomento.  :D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Sono sconvolto
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2012, 19:08:58 »
non sapevo esistessero mangime per i cani vegani...o vegetariani...secondo voi vanno bene?


Secondo me sono un non-sense totale, anzi peggio...sono un atto di egoismo, ignoranza e crudeltà verso i propri animali. Non esiste di costringere un carnivoro a mangiare cereali e verdure per non urtare la sensibilità dei proprietari. Noi siamo bestie onnivore e possiamo stare bene anche con una dieta vegetariana o vegana, ma cani e gatti non sono affatto onnivori e non dare loro da mangiare la carne vuol dire non rispettarli nè amarli per quello che sono...però sai quanti ne conosco di vegana che fanno questo ragionamento?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sono sconvolto
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2012, 20:14:37 »

Secondo me sono un non-sense totale, anzi peggio...sono un atto di egoismo, ignoranza e crudeltà verso i propri animali. Non esiste di costringere un carnivoro a mangiare cereali e verdure per non urtare la sensibilità dei proprietari. Noi siamo bestie onnivore e possiamo stare bene anche con una dieta vegetariana o vegana, ma cani e gatti non sono affatto onnivori e non dare loro da mangiare la carne vuol dire non rispettarli nè amarli per quello che sono...però sai quanti ne conosco di vegana che fanno questo ragionamento?

In effetti è una cosa piuttosto ridicola  ::)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sono sconvolto
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2012, 22:08:38 »
a me mette molta tristezza questa cosa...

staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Sono sconvolto
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2012, 13:01:26 »
mezzo gold hai ragione su tante cose ma fatti una ricerca circa gli esperimenti che la Hill's (per dirne una) fa sui beagle per testare le proprie veterniary diets...

Offline Monika

  • Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Sono sconvolto
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2012, 20:18:06 »
mezzo gold hai ragione su tante cose ma fatti una ricerca circa gli esperimenti che la Hill's (per dirne una) fa sui beagle per testare le proprie veterniary diets...
A titolo informativo ^^
credo che parlavi della Green Hill un’azienda situata a Montichiari (acquisita da  Marshall Farm Inc. con questo tipo di prodotti  http://www.marshallpet.com/ )che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione,non la Hill's. Anche se...quest'ultima risulta tra i produttori sconsigliati. Mah...
Di fondo c'è completa mancanza di onesta e rispetto sia verso gli uomini che acquistano per i propri pelosi che per i pelosi stessi. E' triste. :(


 


Privacy Policy - Cookie Policy