Autore Topic: La mattina non vuole le crocchette  (Letto 2884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
La mattina non vuole le crocchette
« il: 25 Gennaio 2012, 15:26:28 »
E' da un pò di giorni che, molto stranamente, la mia Lana la mattina rifiuta le sue crocchette. Se giele provo a riproporre dopo l'una, invece, le mangia tutte come al solito. Perchè fa così, secondo voi? Non c'è un modo per fargliele mangiare?Infatti da quando fa così la mattina essendo affamata è più monella ed ha ricominciato ad elemosinare il cibo ed a mangiare le schifezze da terra come faceva da cucciola! Che devo fare?


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 15:29:25 »
Guarda dyson mi sta facendo la stessa cosa....
la mattina lo porto fuori, esce sporca gioca...lo metto in kennel con la sua ciotola...due bocconi e poi vuole uscire a giocare con le grandi...
Adesso faccio così....lo porto fuori poi entrati dentro mentre io faccio colazione lui si sfoga con le zie...e poi nel kennel con la pappa....se la sbafa tutta!!!!


Ho capito (spero) che per mangiare lui ha bisogno di scaricare prima un pò di energie...è un pò come me al mattino non riesco a mangiare nulla...solo bere una tazza di latte...poi magari a metà mattina mi infogno di cibo!!!


Prova a non dargliela subitissimo e farla sfogare un pò....magari funziona anche con lei!!!

Romina

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012, 15:36:51 »
Ho capito, allora domani mattina provo a farle fare prima la passeggiata del mattino e poi le do le crocchette. Vi faccio sapere come va.


Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2012, 15:41:53 »
Io ho risolto dandole da mangiare a pranzo e a cena, anche Mia non voleva più mangiare a colazione.
Comunque falle fare la passeggiata mattutina prima di darle la pappa, magari con il bisogno di fare pipì e pupù non le va molto di mangiare..


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2012, 15:42:47 »
Si mia il tuo discorso ci sta...ma nel cucciolo sono necessari i tre pasti.....e in un modo o nell'altro...bisogna darglieli...due sono ancora pochini....
Romina

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012, 15:48:45 »
Io ho risolto dandole da mangiare a pranzo e a cena, anche Mia non voleva più mangiare a colazione.
Comunque falle fare la passeggiata mattutina prima di darle la pappa, magari con il bisogno di fare pipì e pupù non le va molto di mangiare..

Il punto è che , come ho detto, se la mattina non mangia è molto più monella...per questo preferirei riuscire a farla mangiare mattina e sera.


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012, 15:49:14 »
ma la pupa quanto ha???
Romina

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2012, 15:50:07 »
Ha 1 anno e 4 mesi.


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2012, 15:50:57 »
ok...quindi due pasti.... perfetto confermo il fatto di farla svagare un attimo prima della pappa...magari la passeggiata serve!!!
Romina

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2012, 19:50:43 »
anche luna aveva questo periodo e la portavo in spasso e voleva mangiare le schifezze  ed e li che ho cominciato a dire  non mangiare da terra lei mi guardava e io premiavo cosi adesso basta che dico no da terra lei si gira da altra parte , ho approfittato di quel momento per insegnarle ,  poi stai tranquilla che sicuramente fai bene prima passeggiata poi papa

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2012, 23:48:42 »
Ciao, io con Gordon premetto che nn ho mai avuto particolari problemi col fatto di farlo mangiare, comunque posso dire che da sempre, la mattina prima si fa pipì ecc più giretto (con durate differenti a seconda dell'età) e poi pappa.....dopo che l'ho fatta io tra l'altro. In questo modo con lui ha sempre funzionato.

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2012, 15:31:35 »
Oggi, invece di farle fare solo il giro corto per i bisogni, poi la pappa e poi la passeggiata ho seguito il vostro consiglio e le ho fatto fare una lunghiiiiiiiiiiissima passeggiata ed ha anche giocato con altri cani e lavorato con me PRIMA di farla mangiare.Già è andata molto meglio perchè quando poi siamo tornati a casa ha mangiato, anche se non tutta la porzione come ha sempre fatto. Comunque penso che a poco a poco ricomincerà a mangiare come un aspiraplovere come prima anche la mattina (magari è solo una fase passeggera).
anche luna aveva questo periodo e la portavo in spasso e voleva mangiare le schifezze  ed e li che ho cominciato a dire  non mangiare da terra lei mi guardava e io premiavo cosi adesso basta che dico no da terra lei si gira da altra parte , ho approfittato di quel momento per insegnarle ,  poi stai tranquilla che sicuramente fai bene prima passeggiata poi papa
Si Marcy anche io avevo fatto così per insegnarle a non mangiare le schifezze da terra e infatti era un sacco di tempo che non lo faceva, però negli ultimi giorni non avendo mangiato le crocchette era più affamata ed avava ricominciato a farlo anche se oggi devo dire che è andata molto meglio.

Grazie per il consiglio ragazzi!


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2012, 21:15:18 »
Sono contenta che vada meglio! Continua così! :)

Offline nadia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2012, 12:36:00 »
Anche la mia Margot fa così....vediamo se con un pò più di attività al mattino risolviamo il problema....

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:La mattina non vuole le crocchette
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2012, 14:52:52 »
Anche la mia Margot fa così....vediamo se con un pò più di attività al mattino risolviamo il problema....
Io da quando la faccio passeggiare prima ho risolto il problema, ora mangia tutto(grazie forum :) )! Spero sia così anche per te!


 


Privacy Policy - Cookie Policy