Autore Topic: Orijen  (Letto 4194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Orijen
« il: 20 Febbraio 2009, 09:54:26 »
Ciao a tutti,
lunedì mi sono arrivate le crocche Puppy della Orijen e da mardedì Holly sta mangiando quelle.

Vorrei condividere con voi, le osservazioni che ho fatto.

Il cambiamento grosso l'ho visto sulla cacca!

Ne fa molta di più rispetto a prima, ma non è liquida. Anzi è bella corposa e massiccia  em_026
Ne fa almeno 6 al giorno rispetto alle 3/4 che faceva prima...e hanno un'odore veramente nauseabondo!!!

Ma non capisco se questo è meglio o peggio rispetto a prima.


Inoltre, ma questo lo fa da sempre, BEVE COME UN'OCA!!!
E fa altrettante pipì!! Si beve almeno 4 ciotole di acqua al giorno!!


Che dite? Va bene l'effetto delle miracolose crocche Orijen??


 em_037

Mila & Holly
Mila & Holly

mike

  • Visitatore
Re: Orijen
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2009, 17:07:16 »
Ciao, aspettavo proprio di sapere come andava con le crocchette orijen. Però sono perplesso, avevo intenzione di cambiare le attuali Hill perchè il mio Teo fa troppa popò e a volte la mangia :-\ pensa se con queste ne fa ancora di più...Forse chi le usa da più tempo ( Tiziana ?) ci può dire qualcosa  ::) . A questo punto valuto anche le Fitness Trainer, italiane e  di buona qualità. A presto, un saluto ai pelosi.

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: Orijen
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2009, 20:27:29 »

io le fitness le ho date a nanà per le stesse osservazioni
,sono state buone anche se si è ingrassata parecchio...
però penso che questo dipenda dal cane...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Orijen
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2009, 15:02:29 »
Ciao Mila e ciao Mike, io uso Orijen da qualche tempo, e devo dire che i risultati sono stati evidenti, ma non solo sulla cacca......

Diciamo in primis che queste crocche sono le più vicine a quello che i cani dovrebbero mangiare, cioè carne e che quindi il loro apparato digerente lavora decisamente meglio....in quanto alla quantità di cacche per i primi tempi anche i miei hanno "elargito" più del normale, poi si sono regolarizzati ed ora sporcano in maniera accettabile, ma sempre con una buona consistenza....sull'odore sorvolerei em_026

Ricordiamoci cmq sempre che ogni cane ha una risposta diversa rispetto al cibo, e magari quello che va bene per uno non è perfetto per un altro....

Ciao ciao

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Orijen
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2009, 20:43:33 »
Rieccoci!!!   :D

L'orijen l'abbiamo dovuto assolutamente eliminare in quanto Holly ha reagito con popò troppo morbida, quasi liquida...
Abbiamo provato a tornare alle vecchie per poi riprendere le Orijen e verificare che fossero effettivamente loro il problema.

Ed eccoci che stiamo mangiando dinuovo le crocche della Purina Pro Plan.

Le piacciono davvero tanto, ne  mangerebbe un camion, e direi che non le facciamo nessun effetto collaterale!!!   em_030

A questo proposito, vi chiedo ( e scusatemi se sono assillante!! )...
La mia Holly compie 4 mesi tra 3 giorni e pesa 9,5 Kg...( cresce eh!?!? )

Quanti grammi di crocche deve mangiare?!
Al di là di certi extra ( mela, pane secco, uovo yogurt ecc ), per il momento mangia 85 g a pasto per 3 volte al giorno.
Quindi 250 g circa al giorno!!!

Ma divora le crocche in 1 minuto e dopo mi guarda come se dovesse ancora mangiare...  em_053


Aiuto!!!

Grazie a tutti in anticipo!
Mila & Holly
Mila & Holly

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Orijen
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2009, 20:37:07 »
Ciao Mila.

Non so esattamente quante crocche dovrebbe mangiare la tua piccola, perche' ogni marca di crocche va data in quantita' diverse a seconda del peso e dell'eta' del cane, ma se controlli sul pacco delle crocche dovrebbe esserci una tabella che ti indica la quantita' adatta alla tua piccola.

Comunque, per quanto riguarda il fatto di finire in un minuto e di guardarti con quegli occhioni in cerca di altro cibo... credo che sia normale. Questi golden mangierebbero sempre. La mia Maya mangia circa 300 gr di crocche al giorno (piu' mela e premitti vari) ma quando per strada trova un pezzetto di pane ci si fionda come se non avesse mangiato da un mese! Mia madre e' convinta che la faccio morire di fame!!!!!!!!!!!!!  em_051

Insomma, non ti fare impietosire... Comunque sono sicura che qualcuno con piu' esperienza ti potra' dare piu' informazioni! Ciao a te ed Holly.

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Orijen
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2009, 15:40:40 »
Ciao!
Grazie per i suggerimenti...la mia paura/perplessità è legata sempre al lfatto che l'ho presa sottopeso e con le uova di tenia nelle feci ( grazia a Tiziana!! )...e per questo ho sempre paura di non vederla crescere a sufficienza!

Proprio ieri ho visto una cucciola di 3 mesi, quindi uno in meno di Holly, che pesava esattamente come lei ora  em_015 em_015 em_015

Comunque dovreste vedere com'è cresciuta e diventata bella...
Stasera magari carico le fotine nuove!!!


Tiziana, mi appello anche a te, che ne dici della grammazione di Holly nel suo rapporto età/peso???

Ciao!
Mila

 em_005
Mila & Holly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Orijen
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2009, 16:02:17 »
Ciao Mila....direi che puoi aumentare un pò.....i miei cuccioli hanno 55 giorni pesano più meno sui 5kg e mezzo e mangiano 85 gr 3 volte al giorno.....

Io proverei ad aumentare a 100 gr a pasto anche perchè lei è piccolina quindi non dovresti avere problemi di sovrappeso anzi magari mette su un pò di ciccetta che a quell'età è ancora concessa.

Puoi provare ad aumentare di 10 grammi prima e se vedi che co ntinua ada andare bene di corpo puoi arrivare ai 100 gr. per pasto.

Attenzione ai premietti extra mi raccomando, bene il pane secco ma ogni tanto non sempre, bene la mela, ora l'uovo solo una volta a settimana e lo yogurt puoi continuare tranquillamente.

Coccolissime allo scricciolo

Ciao ciao

matilde

  • Visitatore
Re: Orijen
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2009, 23:12:33 »
Tiziana,ciao, come stai?

Posso chiederti se, secondo te, a parità di marca che si sceglie di crocche, è opportuno ogni tanto variare  l'ingrediente di base, un po' cane cambiando i tipi, un po' pesce? O se è importante non variare mai? o se invece è indifferente?

Te lo chiedo perchè tua nipote  ;D(la Matilde) mi fa penare ....mangia sempre svogliata (le crocche) all'inizio se le fa andare giù dopo un mesetto son storie

ho sentito che è diseducativo cambiare però, ora, per esempio, on già due giorni che non mangia (avevo un pacchettino al gusto anatra (per ora, in attesa di orijen) le do cervo  ...beh, i 100 gr dell'anatra se li è divorati, quelle al cervo, che ha mangiato per un mese, niente....è uno stress, credimi...)

non voglio instillare vizi e comportamenti sbagliati ma la tipina mi fa preoccupare. Pelo e cacca ok. ho fatto esame delle feci, per sapere se dovevo svermiarla, ed è tutto negativo.

poi, d'altro canto, mangia il resto, quindi è vizio...ma che faccio? prendo pacchi da 4 kg (tra l'altro ben più costosi) e dò il giro una volta carne, una pesce?

Grazie Tiziana!

(o dici che si sta PREPRANDO ALLA PROVA BIKINI em_031 em_046 em_036)

Elisa


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Orijen
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2009, 18:53:42 »
Ciao Elisa....la signorina, oltre alla prova bikini ;D sta testando la tua resistenza......se proponendogli cose diverse lei mangia e dopo un mese fa la schizzinosa, altro non sono che capricci....lo so che è dura ma ti consiglio di tenere duro tu, o ti ritroverai a cambiare pappa ogni mese e poi le varietà finiscono!!!!!

In quanto al cambiare tra carne e pesce, il mio consiglio è che se la piccola ha un bun pelo e sporca bene non ce nè la necessità, io a volte cambio in estate sostituendo le crocche alla carne con quelle al salmone, solo perchè un pò più leggero e con il caldo contribuisce a mantenere un bel pelo.....visto che già in quel periodo ne perdono un sacco!!!!

Se viceversa non riesci a tenere duro....ti toccherà cambiare ogni volta che la signorina deciderà che quel "gusto" non le piace più......al di là della spesa, nemmeno la piccola ne gioverebbe.

Baci e coccole alla "modella"...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Orijen
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2009, 21:46:25 »
Porca miseria ecco spiegati i capricci anke della mia Maggie x mangiare(te l'ho detto ke axomiglia molto alla tua Matisse, Elisa!!!!!!!!!!!): si sta preparando anke lei alla "prova costume", ma da semx!!!!!!!!!!!!!! em_050  em_052 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy