Autore Topic: Quantità per club prolife?  (Letto 7982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Quantità per club prolife?
« il: 05 Marzo 2012, 09:08:23 »
ciao a tutti....
finalmente ho deciso di passare ad un mangime di qualità.
Domani mi arriverà un sacco di Club Prolife Puppy Sensitive nella speranza di migliorare il problemino della forfora di Iago....
Attualmente il mio cucciolone mangia 470 gr di fitness trainer al pesce.
Sul sito della Club prolife non ho visto le quantità da somministrare al cucciolone...
Potete aiutarmi?

Iago ha 8 mesi e pesa 32kg ... solitamente utilizzo come punto di riferimento del peso da adulto i 40kg!

Grazie a chi mi potra' rispondere
a>

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012, 10:10:04 »
Ciao! il club delle club prolife si sta ampliando! :D purtroppo non ti posso aiutare perchè io ho iniziato a darle alla mia qando aveva 18 mesi e sono arrivata a 300 grammi al giorno di adult per un peso di 28 kg..prova con la famosa tabella riportata nel topic apposito, anche se non è legge ti potrà dare una mano!! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012, 10:26:40 »
EH SI...
fra tutte le crocchette sono quelle che mi ispirano maggiormente! speriamo che vadano bene per il mio piccolo!
ormai non ne posso piu' di cambiare marca...

ho fatto i calcoli in base alla tabella, ma mi risulta una quantità abbastanza alta  :blink:
ammetto di essere una schiappa in questi calcoli, perciò mi potreste dire ho calcolato correttamente ?  :blush:

iago 32 kg 8 mesi

32 * 0,75 = 13,45
110 * 13,45 = 1479,50
1,4 * 1479,50 = 2071,30
dal sito le club profile hanno il seguente valore Kcal/kg 3975
percio'...-> 2071,30/ 397,5 = 5,21 -> 521 gr a gg!
corretto?

grasssie ancora
a>

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2012, 10:53:29 »
approsimando anche a me risulta così! fai conto però che tu usi un bel peso per il cucciolino, 32 Kg contro i 28 della mia femmina, e che tu usi il puppy quindi la quantità aumenta..secondo me non è eccessivo io quando usavo le Royal (purtroppo si..) puppy ne davo 450 al giorno per una femmina di 8 mesi..aspettiamo però il parere di esperti!! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2012, 10:59:52 »
intanto ti ringrazio per l'aiuto!!!
 :biggrin:
a>

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 12:45:09 »

Ciao,
Purtroppo - almeno io - non ricordo esattamente quanto mangiava Buck durante la crescita... :-[ :dash1:
Comunque nel periodo della crescita - ora ha 1 anno e 5 mesi (+ 4 gg.) - prendeva un kg a settimana di peso, la crescita direi che è stata regolare; la gente comune ce l'ha sempre giudicato magro ::) (era tutto gambe ad un certo punto, credo verso i 6 mesi) ma il risultato finale direi che parla da sé, soprattutto visto che il vet un mesetto fa l'ha trovato perfetto e la crescita scheletrica - alle definitive - si è rivelata OK. :)
Buck adesso è circa 60 cm al garrese e pesa circa 35 kg (bilancia casalinga con l'ago, chissà che precisione... ::) :-\ ); era comunque 33 kg abbondanti alle definitive, quando si è degnato di farsi pesare dal vet.
Mangia 200 + 200 g al giorno delle citate crocchette, ovviamente Adult Large Breed. Ci siamo basati sulla tabella che c'è sulla confezione... ::) Credo abbia tutti i requisiti per poter dire che è OK.
Mi piacerebbe fare il calcolo delle crocchette come da discussione in questa sezione, però mi ci devo mettere... :-[

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2012, 13:05:42 »
Ciao!io uso le puppy large breed x la mia cucciolona, la tabella sulla confezione riporta come quantità x peso cane da adulto tra 26-44kg da 360-500gr al giorno dagli 8 ai 10 mesi, x peso da adulto dai 45kg in su invece 620gr + 40gr x ogni 5kg di peso oltre i 45kg!

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2012, 15:44:11 »
ok, grazie per le risposte...
a>

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Quantità per club prolife?
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2012, 22:06:12 »
Ciao, leggi solo ora..
Noi diamo club prolife sensitive a Kiran da diverso tempo oramai e ci troviamo davvero bene..  L'unica cosa che ci ha fregato all'inizio è stato che sono piu proteiche e piu grasse rispetto alle precedenti quindi durante il passaggio a queste crocche il nano è ingrassato un pochette poiché  avevamo mantenuto lo stesso quantitativo giornaliero. Dopo essere scesi un po' nelle quantità ora ci siamo soffermati a 170gr X 2 pasti. Considera che anche Kiran pesa sui 32 kg ed ha poco più di 8 mesi. 
Io ora non so bene la situazione del tuo pupo, ma avendo Kiran una intolleranza al pollo mi sono molto informato se fosse possibile proseguire con questa linea anche per la versione adult. Purtroppo ho scoperto che la linea agnello e riso adult non è monoproteica ma contiene pollo. Ho inviato una mail alla zoodiaco per avere un po' di info e mi hanno confermato che la linea adult all'agnello è una linea di "vecchia" concezione quindi non monoproteica. La veterinaria che mi ha risposto mi ha consigliato di passare alla versione sensitive maiale e riso per mantenere la stessa fonte di carboidrati arrivando dalla puppy sensitive. (nella versione maiale e riso a suo dire non c'è la cotenna e quindi è poco grassa e ancor più digeribile dell'agnello).  Io sinceramente però penso che passerò ad Acana agnello e mela per il mantenimento da adult.

Ciaoooo

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2012, 09:03:28 »
Ciao Luca,
ci sono arrivato un pochino lungo sulle club prolife....  :sleep:
in relazione ai calcoli della famosa tabella dovrei dare a iago circa 520 gr al gg....
Per ogni tipo di crocchette che gli ho dato ho sempre dovuto utilizzare un dosaggio superiore a quello consigliato perchè dimagriva anzichè metter su peso!
Però per i primi giorni seguirò un dosaggio simile al tuo, così da vedere come vanno....
A iago devo dare le crocchette sensitive per attenuare o meglio eliminare il problema forfora!
Ha fatto tutti i test del caso e mi hanno detto che bisogna trovare le giuste crocchette possibilmente monoproteiche!
Speravo con le fitness trainer al pesce di risolvere il problema ma non così non è stato.

Come hai gestito il cambio crocchette?

a>

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2012, 22:31:20 »
Il passaggio l'abbiamo fatto graduale in 5-7 giorni (non ricordo bene). Sono sicuro però che al tempo Kiran stesse ancora facendo i 3 pasti e quindi è stato molto semplice fargli il passaggio. Se ricordo bene, sostituivo circa 20gr a pasto con le crocche nuove e così per ogni giorno fino alla totale sostituzione delle vecchie.


esempio:
1o giorno: 100+ 20  100+20  100+20
2o giorno:    80+40    80+40    80+40
3o giorno:    60+60    60+60    60+60
eccetera..


Spero che tu possa risolvere i problemi di forfora del pupo!!! Sicuramente non sono un alimento super-premium ma io ho risolto i problemi del nano, e un po' mi dispiace non poter proseguire con questa linea da adult..






Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Quantità per club prolife?
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2012, 17:15:09 »
ho iniziato proprio ieri il cambio crocchette....
mi sono preparato un super file xls con le dosi per il cambio  em_011
al momento prendo come riferimento una dose giornaliera di club di 400 gr... poi vedro' se aumentare o diminuire!
Speriamo che migliori....

Grazie per le dritte Luca
a>

 


Privacy Policy - Cookie Policy