Autore Topic: dubbi su "crocchette"  (Letto 2062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline martin

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
dubbi su "crocchette"
« il: 02 Marzo 2012, 17:41:51 »
Ciao a tutti,
ho un problema...la mia Rottweiler che ha 20 mesi mangia ormai da 2mesi circa 600gr di crocche acana adult.pero' oltre ad essere magra come uno stecchino ::) ha sempre fame...lei fa' il tappeto tutti i giorni,3volte corsa e 4 volte camminata da 2ore.le ho fatto fare per scrupolo le analisi del sangue e della leishmaniosi.Fortunatamente entrambe negativi.ha darle di piu' ho sinceramente paura anche perche' credo si affaticherebbero nel tempo i reni...quindi chiedo a voi un consiglio:voi che fareste?aumentereste la dose o prendereste in considerazione il cambio di mangime?ed eventualmente quale?
grazie a tutti quelli che interverranno.Martin.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:dubbi su "crocchette"
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2012, 18:22:18 »
Io forse ridurrei l'utilizzo del tappeto  :o  E' davvero necessario farglielo fare per così tanto tempo, tutti i giorni? Ma che palle poverina  :smileys_0192:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:dubbi su "crocchette"
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2012, 18:32:26 »
Ciao Martin..il  prodotto che le stai somministrando ora ( Acana adult dog) è sicuramente un ottimo mangime tradizionale...che probabilmente poteva già soddisfare i bisogni da te precedentemente illustrati
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8812.msg154873#msg154873

Ora...non conosco le peculiarità della tua razza ma 600 grammi al giorno mi sembrano comunque già tantini..

Visto che il cambio di mangime ( da un total grain free a uno con cereali) non ti ha dato nessun risultato in termini di aumento del peso e sazietà...oltre alle analisi del sangue..un controllo sulle feci è stato fatto vero??

Mi spiego...siamo sicuri che non ci sia nessun parassita che sta mangiando al posto suo???
Il mio è solo un dubbio naturalmente..facilmente risolvibile...

Mi associo poi al pensiero di Elisa...tutta questa attività fisica non è forse un po' eccessiva?
Mi riferisco al discorso della bilancia tra le calorie introdotte e quelle consumate...



staff@golden-forum.it

Offline martin

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:dubbi su "crocchette"
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2012, 20:56:31 »
grazie per le risposte :)
effettivamente l'analisi delle feci e' un po' che non gliele faccio fare :-[
inizio settimana prossima provvedo subito,almeno vado per esclusione anche su questo.qual'ora pero' anche questo esame dovesse risultare negativo che posso fare(apparte diminuire l'uso del tappeto)?poverina sta' sempre con le orecchie appizzate(termine romano :P :P )per sentire se tante volte sto aprendo la bustina dei biscottini premio ecc...quindi mi rendo conto che e' veramente affamata anche perche' se le do' dei biscotti neanche li mastica,li ingoia direttamente.
ps il tappeto mi serve per prepararla fisicamente per le gare di lavoro...e lei e' talmente brava che ormai posso anche assentarmi che  tranquillamente rimane al suo posto e fa' quello che deve fare.poi ovviamente dopo finito riposo assoluto e coccole a non finire.

Offline NyLa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:dubbi su "crocchette"
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2012, 21:10:07 »
mmm forse per tutto il lavoro che fa quelle crocchette non sono l'ideale, comunque fa un lavoro continuo per due ore, più volte al giorno, dovresti prendergli un mangime per cane sportivo,che magari contiene anche più grassi.(sopra il 20%)...Ovviamente un bel test delle feci faglielo fare perchè non si sa mai :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy