Autore Topic: Quanto ne dareste?  (Letto 2165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dasci71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Quanto ne dareste?
« il: 01 Marzo 2012, 10:31:35 »
Salve.
Da pochi giorni Carly è passata da Orijen R.R. ad Acana Classic A.D..
Del primo mangiava circa 125g x 2 al dì ; di Acana secondo voi quanto devo darne?
Lei pesa 31KG ed è alta 59cm ,fa poca attività (la mattina dopo una passeggiata se la fa sonnecchiando,il pomeriggio dopo la seconda uscita gioca con i miei figli quasi di continuo per poi uscire la sera un'altra mezz'ora.Discorso a parte Sabato e Domenica ,lunghe passeggiate ,mare o campagna.
Grazie
Davide

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2012, 10:41:58 »
Ciao Davide...guarda Red mangia attualmente 320 grammi al giorno di Acana AD suddivisi in due pasti...
Lui è maschio, si muove abbastanza...e con questa quantità lui è bello in forma con peso stabile..

Proprio perchè ogni cane ha un metabolismo a sè...t'invito a rileggere una risposta che Kaffa ha dato tempo fa su come regolarsi per la quantità di cibo...
Guarda verso la fine della pagina..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.90

Penso quindi che passando da un total grain free come Orijen RR ad un mangime con cereali..probabilmente dovrai aumentare leggermente la quota introdotta...
Testa il nuovo dosaggio per un mese controllando il peso e poi regolati di conseguenza...aumentando o diminuendo i grammi...



staff@golden-forum.it

Offline dasci71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2012, 16:08:45 »
Grazie Chiara.
Ho scaricato il file xls che conteneva la tabella per il calcolo delle crocche e mi ha dato come risultato 320 g al dì.
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 16:25:48 »
Sì ma non ti basare solamente sulla quantità ottenuta da quella formula...
Tieni conto che la stessa quantità la sta mangiando Red che è maschio...

Passare dai 250 grammi di Orijen RR ai 320 g di Acana..mi sembra un salto un po' altino..
Magari prima... prova a vedere come va con una quantità intorno ai 280-290 grammi
Come scriveva Kaffa nel topic sopra... sei sempre in tempo ad aumentare o diminuire di un 10-15% la quantità... in base al controllo mensile del peso



staff@golden-forum.it

Offline dasci71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 17:24:03 »
Ok. Lo penso anch'io. Infatti da quando ho finito il passaggio graduale,cioe' da 2 giorni ,ad occhio mi sono regolato: avantieri 290gr , ieri 300gr .
Non vorrei sbagliare in difetto e farla arrivare non proprio in forma all'expo del 17 e 18 di questo mese a Modica -RG

Offline dasci71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2012, 12:27:03 »
Chiedo a te Chiara o a chi sa rispondermi:
Visto le difficolta' a reperire Acana Classic AD che ne dici dello Sport e Agility,sembrerebbe simile ma con una percentuale proteica leggermente superiore(Ho visto che è dispo da Qualazampa).


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2012, 15:06:18 »
Secondo me lo Sport&Agility è un po' troppo calorico con 4650Kcal...
Personalmente poi vorrei tenere la % proteica un filo più bassa..
Penso sia una formulazione indicata proprio per cani che impegnati in discipline sportive... necessitano di un'alimentazione ricca e pronta a fornire immediata energia..

Per quanto riguarda la reperibiltà di Acana AD finchè sui siti tedeschi c'è la possibilità di trovarlo...io vado avanti tranquilla..
Ps Se prendi in considerazione questa linea ti consiglio di fare prima  una telefonata a Mauro per chiedergli conferma che il prodotto non sia in esaurimento come è successo per le altre formulazioni della linea classica...altrimenti saresti sempre al punto di partenza.

Detto questo.. nella mia piccola esperienza ho proprio constatato ch,e trovato il mangime giusto, è sicuramente meglio non continuare a cambiare...
Ogni passaggio di alimentazione infatti... costringe l'apparato digerente del pupo a ri-abituarsi...ed è sempre un iperlavoro...



staff@golden-forum.it

Offline dasci71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2012, 10:00:21 »
Non vorrei cambiare piu le crocchette a Carly,ma temo di avere difficolta' a reperirle.
Sul sito dell' Acana-De mi chiedono altre al prezzo ,38.00 ca a sacco di trasporto per la Sicilia, francamente è ECCESSIVO , e neanche comprando dieci sacchi posso spalmare il costo di trasporto ad ogniuno di essi,perche' le 38 euro le vogliono a sacco!!!
Su zooplus.de questo problema non lo mai avuto,anzi spese di trasporto ZERO oltre 60,00 di ordine.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quanto ne dareste?
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2012, 16:23:38 »
Non vorrei cambiare piu le crocchette a Carly,ma temo di avere difficolta' a reperirle.
Sul sito dell' Acana-De mi chiedono altre al prezzo ,38.00 ca a sacco di trasporto per la Sicilia, francamente è ECCESSIVO , e neanche comprando dieci sacchi posso spalmare il costo di trasporto ad ogniuno di essi,perche' le 38 euro le vogliono a sacco!!!
Su zooplus.de questo problema non lo mai avuto,anzi spese di trasporto ZERO oltre 60,00 di ordine.

Beh..direi proprio di sì...

Accidenti..è un bel problema...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy