Autore Topic: posso rendere più appetitose le crocche?  (Letto 2383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
posso rendere più appetitose le crocche?
« il: 28 Febbraio 2012, 12:04:05 »
Ciao a tutti, Rio da un paio di mesi sta mangiando le enova agnello e riso,ha un pelo fantastico,denti bianchi bianchi niente più cerume,feci perfette..insomma io sono davvero felice ma lui da un paio di settimane pare non gradirle più tantissimo...è diventato lento lento a mangiarle...(priima era tipo aspirapolvere) ieri sera le ha praticamente lasciate tutte nella ciotola...di contro è famelico verso tutto il resto che mangia di solito,mela carota e biscottini o bocconcini quando andiamo ad addestramento..volevo sapere se secondo voi posso rendere più gustose le crocchette oppure devo pensare a cambiarle?potrebbe essere che la crescita lo stia rendendo meno ingordo? ora ha 9 mesi..

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:posso rendere più appetitose le crocche?
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2012, 12:33:28 »
prova ad inumidire le crocchette con acqua tiepida x circa 5 minuti...
le mangierà molto volentieri...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:posso rendere più appetitose le crocche?
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2012, 12:43:56 »
Si chiamano capricci.


Non devi nè rendergliele più appetitose nè tantomeno iniziare a pensare di cambiarle. Se non mangia non ha abbastanza fame, punto  :)


L'unica aggiunta che si può fare è un mezzo bicchiere di acqua tiepida, che ammorbidisce leggermente le crocche e fa sprigionare il profumo  ;)

Offline giorgiaerio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:posso rendere più appetitose le crocche?
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2012, 12:50:45 »
immaginavo fossero capricci...non capisco il perchè...proverò con acqua tiepida e proverò con il chil'ha dura la vince!! grazie!!

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:posso rendere più appetitose le crocche?
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2012, 22:12:13 »
Credo che ciò che dici riferito alla crescita, influisca. Credo che con la crescita stia cambiando l'approccio. però sappi che qualsiasi cosa tu gli darai, si stancherà o comunque rimarrai poui sempre schiava dell'agiunta alle crocchette.
NO aggiunta, e via la ciotola dopo 10-15 min.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:posso rendere più appetitose le crocche?
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2012, 23:07:25 »
anche la mia stesso problema, prima le aspirava in tre secondi..ora ne mangia meta' della razione e poi se ne va'..dopo 15 minuti tolgo la ciotole, ripropongo la razione la sera e finisce a malapena il pasto(150 grammi di crocche)..boh..per ora non cedo ai suoi ricatti ma tra due settimane la peso, e' gia' magrolina di suo e non vorrei rallentasse troppo la crescita..


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy