Autore Topic: Problemi di fame notturna con ACANA  (Letto 5395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Problemi di fame notturna con ACANA
« il: 27 Febbraio 2012, 14:20:43 »
Ciao a tutti un mesetto fa ho voluto provare (nonostante Chiara mi avesse sconsigliato il cambio se non motivato...scusami Chiara...) a passare da Enova Pollo e Riso ad Acana Pacifica...ne avevo sentito parlare troppo bene per non provarlo, Ginger fa molto movimento ed un alimento grain free mi stuzzicava...per qualche settimana l'ho tagliato con Enova poi piano piano sono passata completamente ad Acana e qui sono sopraggiunti dei problemini...tutto bene di giorno, Ginger è in formissima , il suo pelo è molto lucido le feci compatte e costanti, arzilla e piena di vita, alito e orecchie perfette, ma la notte un dramma, lei mangia intorno alle 19,30 l'ultimo pasto e dopo circa 6 ore comincia ad agitarsi, a girarsi e rigirarsi ad alzarsi e a sbadigliare ruminado saliva, se non intervengo alla fine vomita schiuma gialla (bile) da stomaco vuoto, se invece le dò qualche biscottino o un pò di croccantini torna tranquilla. Ho pensato fosse il gusto pesce perchè avevo letto che poteva dare un pò di acidità di stomaco, ho comprato il Wild Praire ma la situazione è sempre la solita. Ora voglio aumentare la dose serale anche perchè io ho cercato dimantenere più o meno le dosi di Enova ed invece con Acana se ne può dare di più, cercherò anche di farla  mangiare un pò più tardi ma volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa. E' un peccato perchè di giorno lei sta benissimo, è una forza della natura e mi sembra si sia proprio asciugata ulteriormente, pesa 33 kg ma e' molto grossa di costituzione, sembra quasi un maschio! Se non trovo soluzione tornerò ad Enova che è comunque un ottimo prodotto con cui non avevo comunque nessun tipo di problema...però vorrei capire...
 

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2012, 15:29:24 »
Carboidrati e cereali sono fonti di nutrimento a lento rilascio...
Evidentemente col Grain Free le vengono a mancare ed al mattino la fame le fa rigurgitare succhi gastrici.
O riesci a somministrarle il cibo puù frequentemente, oppure devi aspettare che il suo organismo si abitui a "far senza"...
e per far questo, ci può impiegare anche qualche mese.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2012, 15:34:06 »
ecco....
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2012, 15:56:49 »
Io proverei a posticipare il pasto serale di qualche ora...
Non so ... spostarlo magari dalle 1930 alle 2130 -22...naturalmente valutando anche la corretta quantità ( non è che gliene stai dando troppo poco?)

Davide ha comunque ragione...gli alimenti contenenti amidi ( vedi cereali ) forniscono energia a più lento rilascio...quindi anche il senso di appagamento è maggiore...





staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2012, 15:59:54 »
cavoli ho già provato ma con la dose che le dò comincia a ruminare saliva dopo 6 ore più o meno quindi per arrivare alla mattina dovrei darle da mangiare a mezzanotte...purtroppo ho mantenuto i tre pasti e i quantitativi di Enova poco più abbondanti quindi 130 gr circa troppo poco credo....
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2012, 16:06:33 »
Ma la tua pupa ha più di un anno vero?
Perchè hai preferito mantenere i tre pasti???

Forse suddividendo la razione totale in due somministrazioni giornaliere riesci a gestire meglio i rapporti tra quantità-qualità-sazietà...



staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2012, 21:45:11 »
Oliver mangia Acana wild praire e i primi mesi anche lui era sempre affamato,anche perchè io gliene dò un po' meno di cosa dovrei dato che mangia parecchi premietti durante il giorno.....sai come ho risolto la cosa?lui mangia 370 gr al dì.....bene al mattino 150gr e la sera 220gr,ho preferito fare così perchè durante il giorno fa tanto movimento(corsa mattutina con me e passeggiate)così non abbiamo problemi di digestione mentre la sera è tranquillo e può riempirsi di più il panciotto ;)
Isa e Oliver

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2012, 22:00:52 »
Confermo....
A quell'età è assolutamente il caso di passare a 2 pasti...
Inoltre, parrà strano, ma mangiando meno frequentemente una maggior quantità di cibo, sono più appagati...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2012, 21:43:01 »
porcaccia Ginger nelle ultime notti è peggiorata, la scorsa notte si è agitata continuamente scesa salita accucciata girata, un'anima in pena, sempre ruminando saliva, bocca impastata e sbadigli, ho provato a darle qualcosa da mangiare ma stamattina alle 6 è esplosa, ha vomitato liquidi tantissimo e allora mi sono decisa a portarla dal vet e ho scoperto che il problema non erano le crocche nuove o la fame ma il fatto che ha una bella gastrite!! ho cominciato la cura con gastroprotettore, plasil e malox prima di andare a nanna, per l'antibiotico aspettiamo perchè martedì la sterilizzo ... :smileys_0297:   e allora durante l'operazione le fanno anche una lastra allo stomaco per controllare se la gastrite sta regredendo e poi le daranno lo Stomorgyl che va bene sia per il post operatorio e sia per lo stomaco!! povera  em_051 oggi non ha praticamente mangiato nulla, quando è a casa è mogia mogia ma fuori sembra vispa e ha giocato lo stesso, speriamo stia meglio stanotte e riesca a riposare tranquilla...una nota positiva è che non ha più vomitato....incrocio...
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2012, 21:47:04 »
Ma... ha in atto una gastrite causata da cosa??

Ha fatto uso di FANS?
Il vet pensa a un'eziologia di origine virale/ batterica?

Qui tutto incrociato per Ginger
 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2012, 21:51:40 »
cosa sono i FANS Chiara?? Mi ha detto che potrebbe anche essere virale....quello che non mi fa impazzire è aspettare a darle l'antibiotico....forse sarebbe meglio al limite posticipare la sterilizzazione e cominciarle la cura antibiotica però vediamo domani come si mette, lei non ha più vomitato ma non mangia...ha mangiato solo qualche pezzo di prosciutto cotto (direi abbastanza volentieri) che ho usato per farle assumere le pastiglie...
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2012, 21:59:05 »
I FANS sono i farmaci antinfiammatori non steroidei... ovvero quelli che non contengono cortisone...vengono somministrati per curare uno stato infiammatorio e/o doloroso...ma hanno purtroppo un effetto "lesivo" sulla mucosa gastrica...

Personalmente prima di sottoporre la pupa a uno stress operatorio... aspetterei che si rimetta perfettamente...



staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #12 il: 29 Febbraio 2012, 22:01:59 »
no non ho usato nessun antinfiammatorio....mai.....solo e sempre il condroprotettore (cosequin)...potrebbe essere quello???
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #13 il: 29 Febbraio 2012, 22:05:32 »
No..non penso proprio...
Probabilmente allora..come dice il tuo vet potrebbe essere di origine virale...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Problemi di fame notturna con ACANA
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2012, 17:23:40 »
Come sta oggi Ginger??
La terapia ha cominciato a fare effetto??



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy