Autore Topic: Prova Tabella BARF  (Letto 2929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

irendul

  • Visitatore
Prova Tabella BARF
« il: 29 Maggio 2017, 13:15:07 »
Ciao, volevo farvi vedere la tabella che ho studiato per, eventualemte, iniziare da subito la BARF appena porterò a casa il cucciolo. Avrà circa 70 giorni.
Ora la tabella che vedete è calcolata su 9kg al 7% perchè cucciolo (andrò a pesare il cucciolo settimanalmente almeno nel primo mese cosi da aggiustare la dieta in base al risultato)
Ho suddiviso in 3 settimane. Primissima settimana appena arriva a casa, seconda e poi settimana a regime.
Le percentuali le ho scritte sul foglio come le tipologie di carni.
Avevo intenzione di iniziare con il pollo (piu facile da reperire) cosi vedo subito se lo accetta o meno.
Alcune domande. Visto che fino a 6 mesi darò 3 pasti al giorno, trasformandoli in 2 dopo il sesto mese come posso organizzarmi? Faccio un mega ordine dal macellaio calcolando circa 2 settimane? le dosi, in quei mesi, variano quasi ogni settimana....
Per la trippa verde non è un problema la ordino online e la congelo, a regime la darò due volte a settimana se non ha problemi.
Per la CSO e per le OP invece le cose si complicano. La mia idea era quella di preparare sacchetti divisi per giorno, scongelarli in frigo la sera prima e dividerli per 2 o per 3, frutta e verdura prepararla al momento magari la sera, ma facendo cosi praticamente faccio tutto un pastone....  Dovrei stare attento che nei due giorni di frattaglie di tenerle separate dalla CSO.....
Non è semplicissima l'organizzazione.... Considerando anche che, per il momento, non ho un frezeer dedicato.
Come OP avevo pensato ai colli di pollo (cosi da mantenere sempre lo stesso animale) oppure ai pipistrelli o anche ai colli di tacchino.
Attendo numerosi consigli  :D

Intanto posto la tabella





Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Prova Tabella BARF
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2017, 15:04:29 »
Ciao.  Ti dico la mia.  Cambiare l'alimentazione ad un cuccioli appena arrivato a casa è una cosa sbagliata.  Per loro è uno stress il cambio di ambiente e non è il caso di aggiungerne uno ulteriore come il cambio così importante, di alimentazione.  Io aspetterei qualche mesetto, e poi ci penserei.  Penso che la barf per un cucciolo te la devi far preparare da un veterinario nutrizionista,  sono in crescita,  hanno bisogno di elementi nutritivi ben calibrati.  Sicuramente ti risponderà gente più preparata di me,  ma stai attenta.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Prova Tabella BARF
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2017, 17:28:55 »
Quoto Luna in tutto. La fase dell'alimentazione legata alla crescita dei primi mesi è sicuramente la più importante della vita di un cane; io ci andrei coi piedi di piombo e comunque mi appoggerei ad un professionista del settore. Poi sentiamo anche i più esperti.
Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy