Autore Topic: pensiamo alla casalinga??  (Letto 61162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #195 il: 25 Marzo 2015, 21:49:56 »
Allora chiedi agli amministratori che diventi una sezione chiusa . A te il mio intervento sembrerà una rottura di palle a me il vostro sembra propagandistico.

che bel linguaggio!
comunque guarda che questa è una sezione ben delineata, se non vuoi leggere di barf, è molto semplice: basta non entrare in una sezione che si chiama "Barf"  ;D ;D ;D

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #196 il: 25 Marzo 2015, 21:52:17 »
per chi mi ha detto che non ho seguito le linee guida barf...in parte è vero..nel senso che non ho trovato macellaio che mi macinasse anche gli ossi...mi hanno preso x matto quando l'ho chiesto..ma acqua bollente e probiotici l ho fatto...happy prende probiotici da mesi....cmq detto ciò,sicuramente l'approccio non l'ho fatto nei modi migliori, e forse non era il momento giusto...sinceramente adesso spero che con le hils vada meglio...poi se qualcuno mi riesce a spiegare perche dando le hills è come se nascondessi polvere sotto il tappeto...se mettiamo che sta bene,che colite scompaia, che prende pese  ecc..perche dovrei pensare che nella realtà stia male...??

non è una polemica..ma vorrei capire il senso dell hills e del tappeto....

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #197 il: 25 Marzo 2015, 21:54:15 »
Allora chiedi agli amministratori che diventi una sezione chiusa . A te il mio intervento sembrerà una rottura di palle a me il vostro sembra propagandistico.
Beh, quì nessuno credo abbia interesse a farlo, servirebbe in teoria come confronto per aggiustare le varie diete e per consigliare a chi vuole approfondire. Ovviamente poi ognuno di noi porta la propria esperienza, ma di certo chiunque è libero di prendere la strada personale. Siamo tutti adulti e vaccinati, o almeno spero :D





Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #198 il: 25 Marzo 2015, 21:58:24 »
non è una polemica..ma vorrei capire il senso dell hills e del tappeto....
Forse s'intendeva dire che sulle prime potrebbe anche andare bene, ma a lungo andare potrebbe anche creare dei problemi che andrebbe ben aldilà della cacca molle...ma su questo allargheremmo ancora di più il dibattito e forse si andrebbe veramente ancora più lontani da quello che vorrebbe la sezione in cui stiamo scrivendo...





Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #199 il: 25 Marzo 2015, 22:08:08 »
@Cagnella non capisco la tua osservazione sul mio linguaggio, mi sembra di essere stata educata se poi ti riferisci a rottura di.... Quando tu hai scritto il tuo lungo post dove dicevi che non vedi utilita' negli interventi in una sezione apposita sulla barf di chi non la segue nel post sotto ci sta scritto che in effetti stare a leggere tutte le volte commenti di chi non le usa è una palla quindi ho tradotto in rottura di... Comunque mi sembra inutile continuare in una discussione che non ha utilità alcuna buttata giù in questo modo. Resto dell' idea che fino q quando la sezione sarà libera ognuno ha diritto di dire la propria anche se non in linea con quello che pensi tu altrimenti non è informazione libera ma indirizzata.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #200 il: 25 Marzo 2015, 22:12:38 »
Scusa dani ma hai presente la sezione "pappa buona"? è interamente dedicata alle crocchette....anche quella è propaganda visto che tra l'altro si fanno nomi di marche da non prendere e da prendere???


Carlo la questione del nascondere il problema l'ho elaborata anni fa quando, come ho già detto, davo le urinary di RC a Joy, e sinceramente non mi va di scriverne ancora e pensarci.


Credo che una crocchetta della linea vet serva solo a ristabilire la situazione, in alcuni casi può guarire forse, non lo so, ma deve essere usata x il periodo che serve, non a vita..contengono troppe cose che a lungo andare fanno più male che bene...... :(
Arianna

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #201 il: 25 Marzo 2015, 22:18:00 »

Carlo la questione del nascondere il problema l'ho elaborata anni fa quando, come ho già detto, davo le urinary di RC a Joy, e sinceramente non mi va di scriverne ancora e pensarci.

Credo che una crocchetta della linea vet serva solo a ristabilire la situazione, in alcuni casi può guarire forse, non lo so, ma deve essere usata x il periodo che serve, non a vita..contengono troppe cose che a lungo andare fanno più male che bene...... :(

però boh..qui mi sa che nn se capisce piu niente....sinceramente parlando voi,noi , che dati avete/abbiamo per dire che le linee vet a lungo andare fanno male..io non ci capisco molto...e nn so se tu dagli ingredienti riesci a capire che non possa andar bene...la mia nn è una polemica..però cazzarola..qualsiasi cosa compro c'è sempre qualcosa che nn va..ma sti pelosi nn saranno troppo viziati?:-)cmq spero che happy stia bene due mesi e magari di poter passare con calma ad altro..anche perche le hills costano un botto:-)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #202 il: 25 Marzo 2015, 22:24:24 »
Carlo, prendi e leggi il libro che ho indicato sopra: Ricette fai da te per cani e gatti, e vedrai che ti fai un quadro abbastanza fedele della questione cibo industriale. Poi uno fa le proprie scelte, ma è illuminante.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #203 il: 25 Marzo 2015, 22:28:18 »
Resto dell' idea che fino q quando la sezione sarà libera ognuno ha diritto di dire la propria anche se non in linea con quello che pensi tu altrimenti non è informazione libera ma indirizzata.

brava, resta dell'idea. ribadisco che anche per me ognuno può dire quello che vuole dove vuole, e in tal modo si definisce anche per quello che è. saluti.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #204 il: 25 Marzo 2015, 22:34:37 »
Resto dell' idea che fino q quando la sezione sarà libera ognuno ha diritto di dire la propria anche se non in linea con quello che pensi tu altrimenti non è informazione libera ma indirizzata.
Ognuno ha diritto di dire la propria certo, ma si cerca di rimanere in tema, se l'argomento è "come fare il passaggio a barf" perché andare a rispondere a chi partecipa alla discussione, in toni provocatori? se qualcuno vuole aprire un topic "Barf vs crocchette", penso sia libero di farlo e li possiamo discutere, ma intervenire in ogni post di questa sezione seminando i propri dubbi lo trovo controproducente ai fini della sezione in se.


Carlo,
anche io torno a consigliarti di leggere quanto più puoi in questi due mesi! fatti una tua idea! poi ne riparliamo!
Arianna

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #205 il: 25 Marzo 2015, 22:34:59 »
Scusa Joy ma nessuno è entrato nella discussione fino a quando alla 3/4 pagina viene scritto che una barf ben fatta come costi è paragonabile ad una crocchetta di quelle consigliate in Pappa Buona non paragonabile con crocchette mediocri e che ciò che eventualmente spendi in più rispetto alle crocche lo risparmi in salute. A questo punto avendo fatto voi un paragone tra barf e crocche chi consuma queste ultime è intervenuto e si è sentito dire che era fuori luogo l'intervento. Se non desiderate che chi usa crocche dica la sua in questa sezione credo sia sufficiente non usarle come termine di paragone per avvalorare le vostre idee.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #206 il: 25 Marzo 2015, 22:47:57 »
@Cagnella: sono sempre ammirata dalle tue risposte e ti faccio anch'io i miei saluti!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #207 il: 25 Marzo 2015, 22:54:22 »
il paragone di costo è stato chiesto da chi ha aperto la discussione, che tra l'altro da quello che ho capito ha cambiato diverse crocchette quindi i prezzi delle crocchette NELLA SUA ZONA li conosce molto bene.
Non so se sei fortunata tu, o sei stata brava a trovare un bravo fornitore di crocchette (cavolo solo 250g al giorno però mi sembrano pochini!), ma ti assicuro che non tutti riescono a spendere così poco, io per prima spendevo molto di più con Joy, con le urinary. Con Lola con Acana mi pare che spendessi più o meno uguale ad ora con barf.
Però vedi il paragone, che io posso fare perché ho vissuto entrambe le spese nella mia zona, lascia il tempo che trova x gli altri, xke i prezzi cambiano a seconda di dove sei e del fornitore che trovi (di carne o crocche).
Il termine di paragone con le crocche purtroppo ci sarà sempre perché alla barf in genere si arriva dopo essere passati per le crocche, e chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova...quindi in genere chi è passato a barf ha esperienza anche di crocche, cosa non vera per chi ha sempre dato crocche.
Scusa, ma mi sembra un po infantile la frase  "Se non desiderate che chi usa crocche dica la sua in questa sezione credo sia sufficiente non usarle come termine di paragone per avvalorare le vostre idee.", sembra un po una ripicca. Qui si tratta solo di permettere che il discorso fili liscio senza bisogno di seminare il vostro dubbio ad ogni intervento, se avete dei dubbi di cui volete discutere, aprite un bel post e ne parliamo li, lasciando liberi i post come questi a cui al massimo poi si potrà rimandare al post del dubbio.
Arianna

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #208 il: 25 Marzo 2015, 23:07:25 »
potremmo andare avanti all'infinito in questa discussione ma credo che non si arriverebbe a nulla ,apprezzo comunque il tono pacato e sereno delle tue risposte . Ciao!!! :)

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #209 il: 25 Marzo 2015, 23:09:04 »
cero che le mie discussioni si concludono sempre dopo decine di pagine....:-)) buonanotte !!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy