Autore Topic: COSTI casalinga e similbarf  (Letto 16308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
COSTI casalinga e similbarf
« il: 05 Aprile 2013, 14:55:12 »
Stamattina era giornata di macellaio e sono quindi in grado di darvi due dati riguardo a quanto si può spendere servendosi in macelleria (ma il nome del mio macellaio non lo mollo!!!). Sorbitevi il post, in cambio ho tradotto i link in inglese postati da Annemarie riguardo agli integratori.

Allora, stamani dal macellaio sono tornata con:
- 3,514kg di pollo intero macinato (quindi pollo con osso) a 3,80€/kg = 13,35€
- 1,91kg di tacchino a spezzatino, solo polpa (con pelle) a 3,50€/kg = 6,69€
- 1,80kg di spezzatino di mazo (polpa un po' di grasso, scarto della pulizia della carne) a 4€/kg = 7,20€

Totale: 27,24€ per 7kg e rotti di roba che, nel mio caso, porzionata a suon di 250g a pasto, fanno 28 pasti, ossia 14 giorni.

Ora, io non ho la più pallida idea di quanto mi durasse Acana perché non ci ho mai badato, ma non mi pare di spendere di più.
Poi ovviamente manca la verdura e la frutta ma è roba che ho sempre in casa e gli integratori (Ca e alghe) durano abbastanza.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2013, 15:31:00 »
Se può essere interessante fare un confronto (visto che non ti ricordi...)... io con Acana Chicken&burbank potato, comprando il sacco da 18 kg spendo 68,49 euro ovvero 3,81 euro al kg...
Red mangia 300 grammi al giorno quindi spendo 1,14 euro/die... quindi per 14 giorni 15,96 euro...


Con questo non sto sottolineando nulla eh... ;)  (anche perché personalmente penso che il primo criterio di scelta sull'alimentazione dei pupi non debba essere quello monetario ;) [size=78%])[/size]
E' anche più che logico spendere di più con una dieta Barf, ci mancherebbe ;)









staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2013, 15:38:15 »
Osti, mi sa che torno a royal o peggio...  :-*

Poi ovio che sicuramente si può risparmiare ma io non vado in caccia di offerte e questi sono i miei conti.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2013, 15:40:31 »
Osti, mi sa che torno a royal o peggio...  :-*

Poi ovio che sicuramente si può risparmiare ma io non vado in caccia di offerte e questi sono i miei conti.


 em_050 em_050 em_050  ah ah ah che forte che sei Valentina!!!



staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2013, 16:01:05 »
Vale , che proporzioni fai? io alla mia do 900 al giorno diviso in carne,organi,verdure ,trippa verde e ossa

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2013, 16:11:37 »
Vale , che proporzioni fai? io alla mia do 900 al giorno diviso in carne,organi,verdure ,trippa verde e ossa

900 al giorno?  :o mi paiono davvero tantini...quanto pesa la pupona?

nala (peso: circa 20 chili) si fa fuori 500 g al giorno di carne più una manciata di verdura essiccata (che allungo con meno di mezzo bicchiere d'acqua).
qui la carne, a seconda della tipologia e del taglio, va dai 2,80 ai 3,50 al chilo.
solitamente per una fornitura da 10 giorni spendo fra i 14 e i 17 euro, quindi siamo a 1,4 euro/1,7 euro al giorno. 


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2013, 16:15:04 »
Mila è partita circa 3 mesi fa da 25kg ora pesa 27.4 il calcolo è fatto su un peso ottimale di 30kg(3%) devo dire che va benissimo nel momento in cui raggiunge un peso ottimale allora scendo un pò con le percentuali.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2013, 16:18:09 »
L'ho scritto, io dó 250g a pasto (500g al giorno), solo polpa, niente ossa (salvo il macinato di pollo che è un pollo intero tritato). Poi aggiungo verdure fresche crude (carota, zucchina, finocchio) e mela. Tweety pesa 24-25 kg). A pesi fatti direi che sono su 1kg anche io, ma di carne, pesce, organi e frattaglie 250g a pasto.
 Ovviamente nel mio conto manca la trippa e il pesce m era più che altro per fare un confronto con chi compra il fresco al dettaglio.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2013, 16:18:48 »
Comunque per stare nel discorso io spendo sicuramente meno comprando da internet ,sono veloci e sicuri , in media spendo intorno ai 70 euro al mese

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2013, 16:44:04 »
compri su das tier-hotel?

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2013, 17:03:17 »
Si e devo dire che sono eccellenti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2013, 17:08:14 »
Comunque per stare nel discorso io spendo sicuramente meno comprando da internet ,sono veloci e sicuri , in media spendo intorno ai 70 euro al mese

Scusa, ma allora spendo meno io comprando al dettaglio. Visto che con 27€ ci faccio 14 giorni fanno circa 54€ al mese, più la trippa e la verdura che però. francamente, non la conto nemmeno. Più il pesce ma sono pochi € e gli organi il macellaio me li regala.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2013, 17:10:41 »
Si e devo dire che sono eccellenti


davvero?
Ottimo
Volevo provarlo anch'io

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2013, 17:12:09 »
Io invece mi sono trovata benissimo da Rapax. Velocissimo, confezionamento eccellente e molto, molto cordiali. Tackenberg invece ci ha messo un'etwrnità a mandarmi una scatoletta di calcio, un diasatro.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2013, 17:13:25 »
Scusa, ma allora spendo meno io comprando al dettaglio. Visto che con 27€ ci faccio 14 giorni fanno circa 54€ al mese, più la trippa e la verdura che però. francamente, non la conto nemmeno. Più il pesce ma sono pochi € e gli organi il macellaio me li regala.


MA lei compra quasi il doppio della carne  :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy