Autore Topic: Odia salire in macchina  (Letto 7150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2018, 10:01:47 »
Ciao a tutti!!

Ho comprato le sbarre e devo dire che con questo sistema è tranquillissimo! Mi sono messa il dentro il portabagagli e lui mi ha seguito subito saltandoci anche lui, l’ho premiato, l’ho fatto giocare un bel po’. Siamo scesi e dopo un paio d’ore l’ho fatto salire di nuovo e stavolta siamo andati a fare un giretto in macchina.
Adesso sale e scende che è un piacere :)

Sono contentissima :D

Benissimo!

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2018, 12:45:51 »
Ettore adesso ha 14 mesi ed ancora lo devo tirare su per metterlo in macchina e quando partiamo non è mai completamente rilassato....
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2018, 13:04:07 »
Come dice Antonio il cane non deve avere potere decisionale... a meno che non stia proprio male in auto...
Tass non ha problemi a salire in auto se non quelli legati all'età, ma Namurr va a nascondersi in casa non appena riconosce i miei movimenti  e capisce che si deve prendere la macchina...


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2018, 15:21:38 »
Io con Aslan gli  facevo annusare il premietto e poi lo  lanciavo nel portabagagli e lui ha iniziato ad entrare! adesso lo  fa alcune volte con il premietto altre no!
Aslan & April
Ausilia

Pensa che Grace rifiuta persino il premio pur di non entrare!!! maledetta...... ma il comando BOX può tornare utile anche per me, più veloce e semplice del SALTA che usavo io... provo!!!
Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2018, 18:41:06 »
Pensa che Grace rifiuta persino il premio pur di non entrare!!! maledetta...... ma il comando BOX può tornare utile anche per me, più veloce e semplice del SALTA che usavo io... provo!!!

si certo, è un comando standard. forse dovresti cambiare il premio. prova con un bel boccone di carne cruda, poi mi saprai dire. te la lava la macchina pure  :D :D :o em_Devil


Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2018, 20:44:31 »
si certo, è un comando standard. forse dovresti cambiare il premio. prova con un bel boccone di carne cruda, poi mi saprai dire. te la lava la macchina pure  :D :D :o em_Devil



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2018, 11:59:26 »
si certo, è un comando standard. forse dovresti cambiare il premio. prova con un bel boccone di carne cruda, poi mi saprai dire. te la lava la macchina pure  :D :D :o em_Devil

Ti tengo aggiornato, proverò alla prima occasione!!!  ;D em_052
Monica e Grace

Offline Jacopino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #22 il: 06 Agosto 2018, 23:20:17 »
Io ho lo stesso problema con Jacopo...le ho provate tutte ma non c’è verso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #23 il: 07 Agosto 2018, 12:24:48 »
Io ho lo stesso problema con Jacopo...le ho provate tutte ma non c’è verso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non demordere, altrimenti non lo farà mai


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #24 il: 07 Agosto 2018, 15:22:42 »
Ti tengo aggiornato, proverò alla prima occasione!!!  ;D em_052

incrociamo le dita son due giorni che sale in auto al primo comando.... sarà perché è stufa della città e del caldo, e ha voglia anche lei di montagna?!?!?!?
Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #25 il: 07 Agosto 2018, 16:23:58 »
incrociamo le dita son due giorni che sale in auto al primo comando.... sarà perché è stufa della città e del caldo, e ha voglia anche lei di montagna?!?!?!?

ma perchè deve essere stufa della città o del caldo? i cani stanno bene dove stiamo noi. perchè bisogna trovare sempre una spiegazione in umana quando non ha nessuna rilevanza veritiera. se sale in macchina al primo colpo, o giù di li, è perchè sei stata brava tu ad interagire nel modo giusto, con le giuste informazioni. trovare la giusta intesa nel fare una cosa poco gradita, si chiama binomio e di quelli buoni. basta trovare il giusto innesco e sopratutto mai pensare in umana, ciò che tu credi che il cane pensi. lui pensa da cane perchè lo è.
bravi, so belle cosette le soddisfazioni.  ;) :D 


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #26 il: 07 Agosto 2018, 16:42:02 »
Beh dai ridiamoci su!  Prendila come una battuta :)

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #27 il: 08 Agosto 2018, 08:00:44 »
Beh dai ridiamoci su!  Prendila come una battuta :)

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

ci posso anche ridere su nessun problema.  sai quanti ne vedo di personaggi che non riescono a comunicare con il proprio cane e si arrabbiano perchè  non vuol salire o scendere? e poi non ammettendo i propri limiti si scagliano contro esso, perchè credono che il tonto sia lui, e via giù di spintoni e forzature fatte nel modo più sbagliato che possa esistere. quindi ridiamoci su, ma se continuiamo ad umanizzare il cane con pensieri umani ci sarà sempre qualche lettore neofita che la prenderà per buona, e per me non deve accadere.
perdonami ma prendo certe cose molto sul serio, perchè con i cani non si scherza, sono animali con istinti diversi dai nostri, e a volte, per di pensarla da uomo, accadono tragedie per averlo sottovalutato. questo vale anche per i Golden, nessun cane è esente.
ciao e buona giornata.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #28 il: 08 Agosto 2018, 08:31:51 »
Maggie 8 anni in macchina da sola non ci pensa proprio a salire, lei usa il montacarichi a due braccia, le nostre😝😝😝😝 Non mi sono mai chiesta se è tonta lei o sbagliamo noi, la prendo così come viene finché a sollevarla non ci resterò sotto a mo di sottiletta. 👳

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Odia salire in macchina
« Risposta #29 il: 08 Agosto 2018, 08:34:04 »
Naturalmente parlo di salire nel bagagliaio, non se ne parla di saltarci dentro, neanchese le tiro una salsiccia.Se deve salire nel sedile posteriore si arrangia da sola.

 


Privacy Policy - Cookie Policy