Autore Topic: ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE  (Letto 14769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« il: 03 Settembre 2012, 10:09:32 »
Volevo segnalare, a chi fosse interessato, che all'allevamento Emporio Pet di Massa REGALANO n. 2 femmine di golden di 8 anni. Sono due loro fattrici che hanno raggiunto l'età della "pensione", per così dire. non potendo tenere ovviamente tutti i cani a cui smettono di far fare cucciolate per raggiunti limiti di età, i titolari cercano persone affidabili che possano prendersi cura di loro. normalmente li danno a persone che conoscono personalmente e di cui si fidano ma anche a persone interessate previo periodo di preaffido, rimanenedo a disposizione per qualcune cosa. I cani dell'emporio pet sono tutti molto belli ed equilibratissimi. non hanno passato la loro vita chiusi in un box perchè i titolari dell'allevamento li tengono come se fossero cani di famiglia, portandoli spesso fuori e coinvolgendoli in attività. ieri per esempio presso l'allevamento c'era il primo "golden puppy meeting" (l'incontro dei cuccioli a cui abbiamo portato anche la nostra camilla, che è nata lì da loro) ed erano presenti anche due maschi riproduttori (di cui uno era il papà di milla!) e tre fattrici che sono rimasti lì liberi con tutta la gente e i cuccioli dintorno. io purtoppo non ho abbastanza spazio per un altro golden altrimenti una me la portavo via al sicuro!
fate circolare la voce, grazie!

trovate l'annuncio e i contatti qui:
http://www.emporio-pet.it/ITA/cucciolate.asp

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 11:00:18 »
.........8 anni!!!! E se ne disfano perchè non fanno più cucciolate....bè che dire.....no meglio che non dico nulla......
 
Scusa se non sono daccordo con te MarcoEle, ma diverso è trovare una bella famiglia per una femmina adulta che possa avere uno o due anni e che quindi con una famiglia tutta per se farebbe la vita che in allevamento chiaramente non potrebbe fare, attenzioni solo ed esclusivamente per lei, esperienze nuove e quant'altro, altra cosa è staccare dal suo nucleo una femmina di otto anni, che, se come dici tu, ha vissuto non in box ma la realtà di una famiglia, della sua famiglia per lei, viene scaraventata in un nuovo mondo solo percè non più in età di fare cuccioli?????
 
Bè scusa ma non sono così certa che questo sia il meglio per i cani di quell'età.....e lo so guardando negli occhi la mia Toffee che partorirà per l'ultima volta in queste ore e che poi andrà "in pensione" e si vivrà la sua tranquillità qui con noi, con la sua famiglia e il suo branco, così coma ha fatto Yuma da quando è stata sterilizzata 2 anni fà e così come sta facendo il nostro Mirò, che ha finito la sua carriera riproduttiva pochi mesi fa....ma per nessuno di loro mi è mai nemmeno venuto in mente di cercare "una sistemazione", la loro famiglia siamo noi, e continueremo ad esserlo anche ora che non faranno più cuccioli.....
Diverso il discorso se i cani vengono tenuti sempre e solo in dei box e non vivono la quotidianità, se vedono solo una persona all'ora dei pasti e stop.....ma da quanto dici questo non è il loro caso.....allora scusa ma mi viene da chiedermi perchè....

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 11:05:28 »
.........8 anni!!!! E se ne disfano perchè non fanno più cucciolate....bè che dire.....no meglio che non dico nulla......
 
Scusa se non sono daccordo con te MarcoEle, ma diverso è trovare una bella famiglia per una femmina adulta che possa avere uno o due anni e che quindi con una famiglia tutta per se farebbe la vita che in allevamento chiaramente non potrebbe fare, attenzioni solo ed esclusivamente per lei, esperienze nuove e quant'altro, altra cosa è staccare dal suo nucleo una femmina di otto anni, che, se come dici tu, ha vissuto non in box ma la realtà di una famiglia, della sua famiglia per lei, viene scaraventata in un nuovo mondo solo percè non più in età di fare cuccioli?????
 
Bè scusa ma non sono così certa che questo sia il meglio per i cani di quell'età.....e lo so guardando negli occhi la mia Toffee che partorirà per l'ultima volta in queste ore e che poi andrà "in pensione" e si vivrà la sua tranquillità qui con noi, con la sua famiglia e il suo branco, così coma ha fatto Yuma da quando è stata sterilizzata 2 anni fà e così come sta facendo il nostro Mirò, che ha finito la sua carriera riproduttiva pochi mesi fa....ma per nessuno di loro mi è mai nemmeno venuto in mente di cercare "una sistemazione", la loro famiglia siamo noi, e continueremo ad esserlo anche ora che non faranno più cuccioli.....
Diverso il discorso se i cani vengono tenuti sempre e solo in dei box e non vivono la quotidianità, se vedono solo una persona all'ora dei pasti e stop.....ma da quanto dici questo non è il loro caso.....allora scusa ma mi viene da chiedermi perchè....


 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 12:28:54 »
.........8 anni!!!! E se ne disfano perchè non fanno più cucciolate....bè che dire.....no meglio che non dico nulla......
 
Scusa se non sono daccordo con te MarcoEle, ma diverso è trovare una bella famiglia per una femmina adulta che possa avere uno o due anni e che quindi con una famiglia tutta per se farebbe la vita che in allevamento chiaramente non potrebbe fare, attenzioni solo ed esclusivamente per lei, esperienze nuove e quant'altro, altra cosa è staccare dal suo nucleo una femmina di otto anni, che, se come dici tu, ha vissuto non in box ma la realtà di una famiglia, della sua famiglia per lei, viene scaraventata in un nuovo mondo solo percè non più in età di fare cuccioli?????
 
Bè scusa ma non sono così certa che questo sia il meglio per i cani di quell'età.....e lo so guardando negli occhi la mia Toffee che partorirà per l'ultima volta in queste ore e che poi andrà "in pensione" e si vivrà la sua tranquillità qui con noi, con la sua famiglia e il suo branco, così coma ha fatto Yuma da quando è stata sterilizzata 2 anni fà e così come sta facendo il nostro Mirò, che ha finito la sua carriera riproduttiva pochi mesi fa....ma per nessuno di loro mi è mai nemmeno venuto in mente di cercare "una sistemazione", la loro famiglia siamo noi, e continueremo ad esserlo anche ora che non faranno più cuccioli.....
Diverso il discorso se i cani vengono tenuti sempre e solo in dei box e non vivono la quotidianità, se vedono solo una persona all'ora dei pasti e stop.....ma da quanto dici questo non è il loro caso.....allora scusa ma mi viene da chiedermi perchè....

e infatti se leggi bene ho scritto che preferibilmente danno i cani a persone di lì, che conoscono personalmente (e che quindi possono continuare a vedere)...loro hanno molti cani, non sono un allevamento con 2-3 cani e fino ad ora se li sono portati a casa e divisi tra i parenti...ma è chiaro che i parenti finiscono. iniziano a darli agli amici e anche gli amici dispoti a tenere un cane prima o poi finiscono, quindi seppur a malincuore stanno chiedendo in giro se qualcuno è interessato, non certo per DISFARSENE, tant'è che al momento le stanno tenendo loro e continueranno a farlo se nessuno è interessato.
ti posso assicurare che loro cercano solo il meglio per i loro cani, tu poi sei liberissima di esprirmere la tua opinione (anche se io personalmente avrei contenuto leggermente di più i toni....con questo non voglio scatenare polemiche sia chiaro ;))

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012, 12:32:25 »
Tiziana voleva solo dire che LEI non si staccherebbe MAI e poi MAI da due cani che sono stati in allevamento per 8 anni...
e questo SIA per LEI che, soprattutto, per i CANI.


Questo ragionamento credo sia largamente condiviso.
Giusto per darti un'idea... loro hanno una 30ina di cani in allevamento...


 ;)

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012, 12:38:20 »
ma io sapevo che  molto allevamenti
 danno in affido i loro cani quando non possono più riprodursi...  sinceramente non m sono mai chiesta se sia una cosa giusta oppure no...però pensavo fosse una "pratica" usuale...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012, 12:46:19 »
ma io sapevo che  molto allevamenti
 danno in affido i loro cani quando non possono più riprodursi...  sinceramente non m sono mai chiesta se sia una cosa giusta oppure no...però pensavo fosse una "pratica" usuale...
non è male come pratica usuale....sfruttare il cane per 8 anni e poi quando è un peso (anche perché per loro è solo un peso visto che non produce più nulla e quindi nessun guadagno ma solo spese) lo si regala a qualcun altro.
Come diceva Tiziana loro riconoscono quella come casa e dopo 8 anni privarli di quella sicurezza mi sembra assurdo....e poi non penso che mantenere uno o due cani faccia alzare le uscite di chissà quanto.....


Sinceramente se dovessi mai avere un allevamento non mi passerebbe manco per l'anticamera del cervello dopo 8 anni di darlo a qualcun altro.


P.S. si vede che non sono una buona Imprenditrice......

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2012, 12:57:29 »
ma io sapevo che  molto allevamenti
 danno in affido i loro cani quando non possono più riprodursi...  sinceramente non m sono mai chiesta se sia una cosa giusta oppure no...però pensavo fosse una "pratica" usuale...


Anny... tu daresti via una parte di te ?

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2012, 13:13:10 »

Anny... tu daresti via una parte di te ?

io no.. ;) infatti non mi piace questa cosa...pensavo però che tutti lo facessero e fosse una consuetudine...non che questo voglia dire che sia giusto...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2012, 14:34:38 »
Certo che se si stà dalla parte del peloso, trovo difficile non quotare ,quotare e riquotare Tiziana.Sarà anche un usanza comune ,da parte degli allevamenti, ma che sia una scelta di cuore....comunque infranto..lasciamo stare.Personalmente ho  scelto di sterilizzare la mia pelosa un po' per un discorso "salutistico" ma anche , perchè non so come avremmo potuto fare a separarci dai pargoli.
Ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2012, 14:50:02 »
Dare via i cani anziani e non più produttivi è una pratica diffusa fra gli allevamenti che badano alla quantità, quelli che hanno tante fattrici contemporaneamente attive e tante cucciolate e che quindi, per mantenere i ritmi produttivi, devono liberare lo spazio e non possono tenersi tutti i vecchietti. Non è una gran bella pratica quindi, anche se viene ammantata di nobili intenti...c'è solo un ragionamento economico dietro e infatti è una cosa che succede solo in certi tipi di allevamenti e uso volutamete la a minuscola...
Poi sicuramente in molti casi il singolo cane ci guadagna ad andarsene da un posto così e guadagnarsi una famiglia tutta sua da figlio unico...



Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2012, 15:31:13 »
dunque, io ho semplicemente girato un'informazione, sull'adozione di due cani, in una sezione apposita (addottami) del forum. non era un messaggio che richiedeva repliche e men che mai era un messaggio intenzionato a sollevare del clamore come invece pare abbia fatto. io non metto in dubbio la professionalità e la "eticità" di Tiziana- che probabilmente sarà la migliore allevatrice d'Italia - ma sinceramente mi piace poco che vengano usati termini come "stancarsi di un cane" o "disfarsi di un cane" da parte di persone che non conoscono l'allevatore in questione e a maggior ragione da parte di un'allevatrice nei confronti di un proprio collega, a meno che non lo conosca personalmente, non conosca direttamente il suo allevamento e abbia valide e comprovate ragioni per usare una certa terminologia (e sinceramente dubito che sia questo il caso). questo lo dico perchè con i vari messaggi che si stanno susseguendo si sta mettendo in cattiva luce - facendolo apparire come poco meno che "mostruoso" - un allevamento e degli allevatori che in realtà sono tutt'altro.

Poichè non voglio assolutamente che venga in alcun modo lesa l'immagine dell'Emporio Pet, chiedo scusa sin d'ora se il mio primo post nonchè questo post, hanno recato offesa alla sensibilità di qualcuno qua dentro o dei golden in generale e chiedo cortesemente a Tiziana, in quanto amministratrice del forum, di rimuovere l'annuncio e tutti i commenti a seguire. Grazie

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2012, 15:37:43 »
dunque, io ho semplicemente girato un'informazione, sull'adozione di due cani, in una sezione apposita (addottami) del forum. non era un messaggio che richiedeva repliche e men che mai era un messaggio intenzionato a sollevare del clamore come invece pare abbia fatto. io non metto in dubbio la professionalità e la "eticità" di Tiziana- che probabilmente sarà la migliore allevatrice d'Italia - ma sinceramente mi piace poco che vengano usati termini come "stancarsi di un cane" o "disfarsi di un cane" da parte di persone che non conoscono l'allevatore in questione e a maggior ragione da parte di un'allevatrice nei confronti di un proprio collega, a meno che non lo conosca personalmente, non conosca direttamente il suo allevamento e abbia valide e comprovate ragioni per usare una certa terminologia (e sinceramente dubito che sia questo il caso). questo lo dico perchè con i vari messaggi che si stanno susseguendo si sta mettendo in cattiva luce - facendolo apparire come poco meno che "mostruoso" - un allevamento e degli allevatori che in realtà sono tutt'altro.

Poichè non voglio assolutamente che venga in alcun modo lesa l'immagine dell'Emporio Pet, chiedo scusa sin d'ora se il mio primo post nonchè questo post, hanno recato offesa alla sensibilità di qualcuno qua dentro o dei golden in generale e chiedo cortesemente a Tiziana, in quanto amministratrice del forum, di rimuovere l'annuncio e tutti i commenti a seguire. Grazie
ma scusa un secondo tu come lo definiresti "l'allontanamento volontario da parte degli allevatori perché la femmina non può più procreare"? io lo definisco :" disfarsi di qualcosa che non mi serve più!" e non "regalo un pezzo del mio cuore ad una persona che può farlo star bene" perché se realmente è un pezzo del mio cuore manco se mi puntano una pistola alla tempia gli do il mio cane"

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2012, 16:07:21 »
ma scusa un secondo tu come lo definiresti "l'allontanamento volontario da parte degli allevatori perché la femmina non può più procreare"? io lo definisco :" disfarsi di qualcosa che non mi serve più!" e non "regalo un pezzo del mio cuore ad una persona che può farlo star bene" perché se realmente è un pezzo del mio cuore manco se mi puntano una pistola alla tempia gli do il mio cane"

RIPETO: loro, se trovano qualcuno di ESTREMAMENTE FIDATO che intende prendersi cura del cane nel migliore dei modi le danno, altrimenti le tengono. così come sono disposti a riprenderselo IN QUALUNQUE MOMENTO (e questo lo preciso per chi volesse insinuare che se li danno via forse c'è qualcosa sotto).
non è un allevamento che mira alla quantità e che riproduce cani in batteria come qualcuno ha insinuato. hanno meno cani che golden mania, ma cmq sempre un discreto numero di cani (circa una quindicina credo). evidentemente- ma non lo so per certo nemmeno io, che ripeto sono solo una loro cliente- si trovano in una qualche difficoltà  altrimenti non le darebbero. se volessero disfarsi dei cani potrebbero anche portarli al canile e lasciare a loro l'incombenza di una sistemazione, non trovi? invece la politica è un attimino diversa dal momento che  finchè hanno potuto se li sono portati a casa loro e cmq ti ripeto, non è che devono darli via a tutti i costi.

personalmente mi sembra inutile continuare su questa strada e chiedo nuovamente, con estrema cortesia, a tiziana di rimuovere tutto, non essendo mia intenzione danneggiare l'immagine di nessuno mentre, da avvocato, mi rendo conto che sia pur involontariamente sta succedendo. grazie

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:ADOZIONE N. 2 FEMMINE GOLDEN RETRIEVER ADULTE
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2012, 16:17:08 »
ragazzi non serve cancellare il messaggio...nessuno ha parlato male di nessuno... ognuno ha espresso il proprio parere... ora finiamola qui ed evitiamo di accendere polemiche sterili.
Grazie
Romina
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy