Autore Topic: Vomito al risveglio con sangue  (Letto 1493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Vomito al risveglio con sangue
« il: 12 Novembre 2019, 08:15:58 »
Buongiorno a tutti..
Stamattina Ettore si è svegliato di soprassalto soffiando con il naso come quando ha la nausea e dopo due o tre sforzi ha vomitato un liquido giallo.. so che può succedere e non è la prima volta, sono semplicemente  succhi gastrici.. il problema è che ha vomitato in tre volte, la prima normale gialla.. la seconda e soprattutto la terza di un colore rosato.. palesemente con tracce di sangue.. come ho pulito all’interno c’erano striature di sangue.. ovviamente stasera lo porterò dal veterinario.. ma per stare tranquilla intanto oggi, qualcuno ha esperienze simili?
Ah, ieri ha avuto un altro episodio di vomito sempre durante il sonno, si è svegliato ed ha vomitato un po’ di crocchette della mattina e due fettine di mandarino (intere  :-X) che gli avevo dato poco prima..non vorrei che fosse gastrite o reflusso che irrita lo stomaco..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2019, 08:30:57 »
Fai bene a portarlo dal veterinario..


Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2019, 08:51:41 »
Si si concordo da portare subito dal vet! Non saprei proprio cosa possa essere, alla mia non è mai successo. Io, ansiosa come sono, avrei già scritto i sintomi su Google prima di portarlo dal vet. Ma questo fa solo che male perché ti mette ancora di più in agitazione e ti danno un sacco di diagnosi. Quanto ha Ettore?! Facci sapere cosa dice il vet e spero che il cucciolone si rimetta in fretta!

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2019, 09:26:56 »
Si si concordo da portare subito dal vet! Non saprei proprio cosa possa essere, alla mia non è mai successo. Io, ansiosa come sono, avrei già scritto i sintomi su Google prima di portarlo dal vet. Ma questo fa solo che male perché ti mette ancora di più in agitazione e ti danno un sacco di diagnosi. Quanto ha Ettore?! Facci sapere cosa dice il vet e spero che il cucciolone si rimetta in fretta!

Ahahaha anche io lo faccio sempre!! Anche se sono convinta che non si faccia..cercare i sintomi su internet nuoce gravemente alla salute  ;D comunque stavolta non davano niente di grave.. perché le striature di sangue vivo non sono pericolose nella maggior parte dei casi.. è più il sangue color scuro che dovrebbe far preoccupare. Comunque ho chiamato ben due veterinari..  :D non perché sono pazza.. anche se potrebbe sembrarlo.. ma perché mi sono trasferita qui da poco e quindi mi segue sia una clinica qui che però faccio anche riferimento al mio storico.. entrambi dicono la stessa cosa.. di stare tranquilla che potrebbe o essere stato lo sforzo o magari potrebbe aver mangiato qualcosa che l’ha irritato (robe strane non penso perché ieri fatalità non siamo usciti a fare la passeggiata).. di tenerlo ovviamente monitorato e di dare un gastroprotettore per sicurezza.. ah, ettorone ha due anni compiuti  :) grazie per le belle parole  :-*

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2019, 09:39:40 »
Bene allora se entrambi i veterinari ti hanno detto la stessa cosa è buon segno e puoi stare un po' più tranquilla! Tienici aggiornati sugli sviluppi del cucciolone Ettore e speriamo che torni presto in forma  :)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2019, 10:00:54 »
Ahahaha anche io lo faccio sempre!! Anche se sono convinta che non si faccia..cercare i sintomi su internet nuoce gravemente alla salute  ;D comunque stavolta non davano niente di grave.. perché le striature di sangue vivo non sono pericolose nella maggior parte dei casi.. è più il sangue color scuro che dovrebbe far preoccupare. Comunque ho chiamato ben due veterinari..  :D non perché sono pazza.. anche se potrebbe sembrarlo.. ma perché mi sono trasferita qui da poco e quindi mi segue sia una clinica qui che però faccio anche riferimento al mio storico.. entrambi dicono la stessa cosa.. di stare tranquilla che potrebbe o essere stato lo sforzo o magari potrebbe aver mangiato qualcosa che l’ha irritato (robe strane non penso perché ieri fatalità non siamo usciti a fare la passeggiata).. di tenerlo ovviamente monitorato e di dare un gastroprotettore per sicurezza.. ah, ettorone ha due anni compiuti  :) grazie per le belle parole  :-*

Concordo con il fatto di cercare da Google, ma è più forte di me! Hai fatto bene a sentire tutti e due i vet. Bene sono proprio contenta che non sia nulla di grave. Tienici aggiornati! Beh dai è già adulto, meno delicato di un cucciolo o cucciolotto. Vedrai che si rimetterà prestissimo!

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2019, 16:11:29 »
Ciao, spero che non sia nulla, le feci cpme sono?

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2019, 22:35:51 »
Ciao, spero che non sia nulla, le feci cpme sono?

Niente di grave.. solo forse qualcosa che gli ha dato fastidio.. i veterinari mi hanno detto di stare tranquilla.. le feci sono perfette.. mi hanno detto di monitorarlo e di dargli per una settimana un protettore gastrico per sicurezza.. oggi per ora sta bene..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Vomito al risveglio con sangue
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2019, 14:21:00 »
Bene!

Tienici aggiornati ed una coccola al cucciolone!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy