Autore Topic: Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!  (Letto 5174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MassimoA

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Ciao a tutti,

volevo chiedervi consigli circa la scelta del futuro membro della nostra famiglia. Siamo una famiglia con due bimbi di 12 e 10 anni ed, anche in funzione dell’età dei nostri figli, pensiamo sia venuto il momento di prendere in casa un cucciolo. Il golden sembra il cane perfetto come cratteristiche, comunque ci rendiamo conto che è una scelta importante che nel bene e nel male condizionerà parecchi anni della nostra vita, quindi vogliamo fare davvero la scelta migliore e penderarla nel modo più consapevole possibile.

Il primo punto è che abitiamo in un appartamento che, seppur di buone dimensioni e con un terrazzo, non ha alcun giardino. Raccogliendo opinioni varie mi sembra di capire che l’assenza di un giardino non sia un punto bloccante e per fortuna, essendo in 4, possiamo garantire una buona copertura per  farlo/farla uscire più volte al giorno.

La scelta dell’allevamento è essenziale pertanto vorremmo accertarci di recarci da uno che ci dia le massime garanzie. Siamo a Roma e spero sappiate consigliare eccellenti allevamenti nel Lazio. Comunque se ci fossero altri allevamenti in giro per l’Italia che diano migliori garanzie sulle caratteristiche, e cosa più imortante, sulla salute del cucciolo non mi faccio problemi a farmi qualche bella gita i altre regioni.

Devo ammettere che non riesco a capire bene le differenze tra americano e inglese e non so cosa sia meglio per noi neanche in termini di maschi e femmine. Ci piace trascorrere le giornate libere outdoor (correre ed andare in bici) ma vorremmo un cane equilibrato che al momento giusto sappia anche stare tranquillo. In alcune occasioni ho visto cani ingestibili che si sovraeccitano ad ogni minimo stimolo e vorrei evitare questi casi. Tra l’altro lavoro da casa quindi posso stare quasi sempre con lui, ma allo stesso tempo è importante avere un cane tranquillo che mi lasci lavorare e non si metta ad abbaiare appena mi metto al pc a lavorare.

L’ultimo punto è relativo alla perdita di pelo, che poi è il principale cruccio di mia moglie. Spero abbiate qualche suggerimento in proposito ma temo che, per quanto proveremo tutte e strade per arginarla, temo che dovremo farcene una ragione ed abituarci.

Spero davvero che mi sappiate aiutare nella scelta e su come muoverci per trovare il nostro nuovo embro della famiglia.
Ciao e grazie in anticipo

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2019, 22:48:17 »
Ciao, fate bene a informarvi prima! L'appartamento non è un problema, ma appunto deve uscire parecchio spesso durante il giorno perché si annoia più facilmente rispetto ad una casa con uno o più giardini. Allevamenti in Lazio non ne conosco perché io l'ho presa in Friuli Venezia Giulia e mi sa che per te è un po' lontano, nonostante tu abbia detto che sei disposto a muoverti. Ma se sei interessato te lo posso dire. L'allevamento di cui ti parlo è linea inglese però americana dovresti vedere altri allevamenti che si concentrano su quella razza o al massimo anglo-americani. Amercani costano di più degli inglesi e sono diversi per colore, lunghezza del manto, stazza e muso. Per il carattere certi allevamenti fanno test caratteriali per decidere il cucciolo adatto alla famiglia quindi potreste puntare su quelli o al massimo specificare all'allevatore che volete un cane dal carattere tranquillo. Anche se è vero che a due mesi non hanno ancora sviluppato a pieno il carattere, ma se lo dite all'allevatore saprà comunque aiutarvi. Per la perdita di pelo il Golden è a pelo lungo quindi dovreste mettervi l'anima in pace che perde pelo!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2019, 09:41:12 »
Se volete cani che non perdono pelo dovete indirizzarvi verso altre razze tipo barboncino o lagotto..
detto questo perde meno pelo un cane dal pelo lungo rispetto ad un cane dal pelo corto..
la differenza te la ritrovi attaccata ai denti delle spazzole!!!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2019, 09:45:06 »
Se volete cani che non perdono pelo dovete indirizzarvi verso altre razze tipo barboncino o lagotto..
detto questo perde meno pelo un cane dal pelo lungo rispetto ad un cane dal pelo corto..
la differenza te la ritrovi attaccata ai denti delle spazzole!!!
Quotone. Quelli che perde Luna, la ns Beagle, sono terribili!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2019, 09:56:17 »
Se volete cani che non perdono pelo dovete indirizzarvi verso altre razze tipo barboncino o lagotto..
detto questo perde meno pelo un cane dal pelo lungo rispetto ad un cane dal pelo corto..
la differenza te la ritrovi attaccata ai denti delle spazzole!!!

Effettivamente anche la mia perde meno pelo del mio precedente cane che aveva il pelo medio/corto.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2019, 11:48:19 »
Per Fede 93
Mi puoi dare il nominativo dell'allevamento? Grazie

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2019, 12:09:25 »
Thuaid Golden Retrivers è vicino ad Aviano.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2019, 18:22:50 »
Grazie, ho letto il sito, come ti sei trovata? Ho visto che non fanno cucciolate stile catena di montaggio.
Grazie

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2019, 20:06:02 »
Massimo e' molto buono
Teo Artu' e Rocky

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2019, 20:39:44 »
Grazie, ho letto il sito, come ti sei trovata? Ho visto che non fanno cucciolate stile catena di montaggio.
Grazie

io mi sono trovata bene, ti seguono anche dopo la consegna del cucciolo. Le due allevatrici sono molto gentili. Io ho preso la mia nella cucciolata di fine maggio e adesso ne hanno una che è nata a fine settembre. Le prossime penso saranno minimo nella primavera dell'anno prossimo. Se non vuoi vedere altri allevamenti potresti informarti se hanno ancora cuccioli disponibili per questa cucciolata. Hanno anche la loro pagina Facebook così vedi bene i cuccioli.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2019, 10:11:51 »
Ciao, guarda, tra americano ed inglese la differenza sta nella taglia, che nell'americano è un pò più grossa, e nel prezzo, che sempre nell'americano, visto che ora è di moda costa decisamente di più; poi i maschi sono più degli eterni cuccioloni, mentre le femmine, generalmente sono più tagliate e furbe. per quanto riguarda il pelo, oltre a farsene una ragione e andare di olio di gomito, c'è una grande soluzione, e si chiama Roomba :) :) :) :) ...

Un saluto
Carlo Freya e Iside

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2019, 11:29:48 »
Alle parole di Carlo ( sacrosante  quelle inerenti la differenza tra tati e tate) aggiungo che, generalmente , l'americano e' piu coccolone mentre l'inglese e' piu' sul pezzo. Per Dio, e' una considerazione generica. Pero' percentualmente gli inglesi son piu' propensi al lavoro, al dinamismo. Ed hanno un filo piu' di tempra. Gli americani son meno sportivi ma piu' teneri. Ripeto, considerazione sur generis ma che trova parecchie conferme.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2019, 11:56:14 »
Ah ecco! Io sinceramente pensavo che caratterialmente fossero abbastanza simili, beh allora adesso hai un quadro completo delle due tipologie di razze! Per l'americano se ti interessa ho sentito Nefer Golden a Pordenone che mi sembra buono guardando sito e pagina FB (ho visto che i primi di dicembre nascerà una cucciolata). Ho sentito anche Grandi Ombre a Verona, ma secondo me fanno cuccioli in modalità "catena di montaggio" che sicuramente non è quello che stai cercando.

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2019, 12:02:53 »
ho visto ci sono anche gli angloamericani....ne sapete qualcosa?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cercasi consigli per scegliere il nuovo membro della nostra famiglia!!!!
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2019, 12:21:36 »
Se intendi le Grandi Ombre non li conosco, ma guardando dal sito c'è di meglio secondo me. Fanno tanto catena di montaggio le cucciolate.

 


Privacy Policy - Cookie Policy