Autore Topic: Impermeabile per cani  (Letto 3657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Impermeabile per cani
« il: 02 Novembre 2019, 21:00:00 »
Ciao! Con queste giornate di pioggia sto cercando il mio vecchio impermeabile da mettere a Shelly (finché non diventa adulta poi lo cambierò) se eventualmente non lo trovo avete un qualche tipo da consigliarmi con cui vi siete trovati bene?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2019, 11:03:27 »
Ciao fede.

Io per Ombra uso questo:

Aution House - Impermeabile per Medie e Grandi Cani Giacca Impermeabile con Berretto- Pioggia Impermeabile - Pioggia Poncho per Golden Retriever, Labrador Retriever, Schnauzer, Samoiedo, Akita, Brittany Spaniel, Huskies, Bulldog, Springer Spaniel Razze (ROSSO, XXL) https://www.amazon.it/dp/B01GFYWE1M/ref=cm_sw_r_cp_api_i_QwQVDbAF44FMX

Al momento non è disponibile, ma vedrai che presto lo sarà.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2019, 11:16:41 »
Va bene grazie!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2019, 21:49:13 »
Io uso questa, costa poco e non è male, visto il prezzo, la vende zooplus




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2019, 23:03:14 »
Fatalità ho trovato quella del mio vecchio cane, ma sicuramente valuterò una di queste quando non le andrà più bene e che duri per tutta la sua vita perché il mio vecchio cane era di taglia medio/piccola

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2019, 10:45:15 »
Anche noi abbiamo quella che ha Robi. .. Ho Cannata la taglia, gli sta un po' larga sui fianchi ma fa il suo dovere  :)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2019, 11:25:26 »
Mi piace quello fluorescente che usano Robi ed Ely, sembra anche facile e veloce da mettere, ma non si bagnano troppo la testolina se piove a dirotto?
Su Zooplus non ci sono impermeabili con cappuccio  :(

In generale comunque che misura mi consigliate per una cucciola di 2 mesi? prenderei una misura un po' più grande così da farlo durare 2/3 mesi se possibile.
Prendo la cucciola a fine Dicembre e vorrei che l'impermeabile durasse fino a Marzo per finire la stagione delle piogge.
Ad Aprile poi da noi solitamente è sempre bel tempo quindi ne prenderei poi uno nuovo il prossimo inverno.

Vedo che le misure vanno in base alla lunghezza del dorso.. 45 cm dite che è troppo grande?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2019, 12:22:26 »
Anche alla mia le sta un po' grande, ma va bene lo stesso, alla fine è in fase di crescita. Quando non le andrà più bene prenderemo quello definitivo, da adulta. Fede ti consiglio di prenderlo un po' più grande così ti dura un po'. Il mio è con cappuccio, ma le da un po' fastidio e le sta comunque un po' grande per ora.  Per le misure di consiglio di prenderlo quando arriva la cucciola così la misuri.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2019, 14:14:41 »
Insomma... prenderne una per quel lasso di tempo in cui crescono tantissimo non mi sembra una grande Idea...dovresti optare per quelli per le taglie piccole... 45 è enorme , il mio porta la misura 65 😵.. asciugare la testa ci vuole un attimo, tutto il dorso un po' meno 😂 e poi ricordiamoci che sono cani io trovo una forzatura già andare in giro così se non fosse per il motivo che jason vive in casa e i tempi di asciugatura si annullano quasi.. Non so dove abiti ma io la lascerei "nuda" fino al prossimo anno  :) è più difficile da spiegare che da fare, un cucciolino esce stando vicino a te magari avrà timore, manco si bagnerà e quando le giornate sono da diluvio giro veloce ed attività in casa per lo scarico psicofisico.. Lo faccio tutt'oggi anche perché al principino non piace uscire quando diluvia

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2019, 14:22:48 »
Se non si abituano da piccoli/giovani, poi è difficile che accettino di essere insalamati nell'impermeabile, soprattutto se è a tuta e copre anche le zampe. parlo per esperienza    ;D

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2019, 14:43:43 »
Si infatti vorrei abituarla fin da subito ad indossare l'impermeabile per evitare problemi in seguito. Negli ultimi 10 giorni qui da noi è venuto giù l'universo e neanche con l'ombrello ci saremmo salvate.
In questi giorni sarebbe stato indispensabile l'impermeabile per me e per lei e neanche così ci saremmo evitate di doverci asciugare una volta a casa.
Aspetterò a questo punto di averla a casa per prenderle un impermeabile magari leggermente più grande che mi duri almeno 1/2 mesi.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Impermeabile per cani
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2019, 17:38:33 »
Anni fa comprai l’impermeabile con cappuccio per Poldo



Onestamente il cappuccio serviva più no che sì, scendeva e il crapone si bagnava ugualmente. Come detto da Ely, la comodità sta nel tenere la schiena asciutta perché è la più lunga da asciugare. Tieni presente che l’impermeabile è utile quando vien giù il diluvio, se fa quattro gocce ne fai anche a meno. Per la taglia, dovresti misurare dal collo alla base della coda e quella è la misura in cm, ma i cuccioli crescono a vista d’occhio, quindi o prendi l’impermeabile sapendo di cambiarlo ogni mese o due, o aspetti che la topina cresca...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Impermeabile per cani
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2019, 18:17:30 »
Bellissimo Poldo con l'impermeabile! Comunque si anch'io consiglio l'impermeabile fin da subito nella stagione delle piogge. Perche comunque anche i cuccioli amano esplorare e si possono bagnare molto se piove. E si abituano già prima dell'anno d'età ad usarli. Cosi si evita di fare un lago in casa per asciugarli e poi magari si prendono qualcosa (il mio vecchio cane si è preso la polmonite perché era andato a fare il bagno al mare d'inverno ed era un meticcio). 

 


Privacy Policy - Cookie Policy