Autore Topic: ... consiglio per il cucciolo e per me....  (Letto 5151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
... consiglio per il cucciolo e per me....
« il: 20 Febbraio 2012, 22:25:54 »
Buonasera a tutti ragazzi... non se vi ricordate di ma ma qualche mese fa vi ho tempestato con mille dubbi per il mio Ugo..

non scrivo molto ma vi leggo spesso..... siete fonte di preziosissimi consigli...
ma ora ho di nuovo bisogno di voi..

Ugo è meraviglioso...sta benissimo ..è un mangione giocherellone e mi da tutta la gioia possibile....e sembra tanto felice con noi...

il problemino è sorto oggi quando abbiamo notato nel vomito un vermone di circa  10 cm... ho tel. subito alla vet che mi ha consigliato la cura.... mi sono allarmata...ma pare che sia normale.... la domanda cmq è anche un'altra.... io aspetto un bimbo...che voi sappiate la presenza degli ascaridi nel mio tesoro potrebbe dare problemi a me.... !! domani inizio la cura per Ugo... io quali accorgimenti devo prendere ????

Grazie anticipatamente a tutti...

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012, 22:55:39 »
ciao!!!Che meraviglia risentirti...e' veramente da tanto che non ti leggevo piu'!!

Innanzitutto augurissimi per il lieto evento..per quanto riguarda consigli dettagliati aspettiamo gli esperti, posso solo tranquillizarti dicendo che con la cura risolverai velocemente il problema del piccolo Ugo, e' capitato alla cagnolina della mia vicina tempo fa'!!

Attendiamo chi ne sa di piu' pero'!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2012, 23:25:42 »
.... io aspetto un bimbo...


Ehi ma qui c'è un altro nano in arrivo!!!  :w00t-anim:  Auguri!


In attesa di una conferma da qualcuno più esperto, per quel che ne so io i parassiti sono per lo più specie specifici e quindi gli ascaridi del cane non prendono neanche in considerazione di parassitare l'uomo e viceversa.


Sicuramente male non fa seguire poche semplici regole di igiene di base, tipo lavarti bene le mani se hai a che fare con vomitini o cacche. Comunque le parassitosi da vermi non sono mai un grande problema di salute per i cani, si sverminano rapidamente ed efficacemente  :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2012, 00:11:24 »
A me invece risulta che gli Ascaridi del cane possono essere trasmessi all'uomo tramite l'ingestione di uova embrionate ( si parla delle famose Toxocariosi)...anche se è una zoonosi che colpisce maggiormente i bambini o gli anziani...

Per questo è sempre importante sverminare correttamente i pupi e rispettare le basilari norme di igiene oltre a fare attenzione all'ingestione di alimenti freschi (verdura e frutta) non ben lavati ( vedi contaminazione dei terreni)...

Stai tranquilla per Ugo perchè con la giusta terapia antielmintica guarirà presto...

Per la tua gravidanza invece...per sicurezza... perchè non provi a sentire anche la tua ginecologa?

« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 00:31:44 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2012, 12:19:04 »
ovviamente non vi smentite...sempre calorose e dolcissime...

grazie x gli auguri per il mio bimbo... :)

non ho ancora sentito la gine xchè penso sappia ben poco di trasmissione di vermi agli uomini cmq + tardi la chiamo..

invero il cucciolo ha fatto l'ultimo controllo dal vet la settimana scorsa ed era sverminato..tant'è che ha fatto l'ultimo richiamo del vaccino.... non so dove li possa aver presi...... non avendo ancora terminato le vaccinazioni ha fatto passeggiate brevi e solo nei dintorni di casa...niente campagne.... !! certo la verdura crude gliel'ho data.... ma solo le carote e ci gioca + che mangiarle... in ogni caso oggi inizio la cura con NEMEX POP .. ..e speriamo bene....

grazie sempre....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2012, 12:56:40 »
Per i cani è molto facile contrarre parassitosi intestinali...soprattutto per un cucciolo che ha un sistema immunitario non ancora ben sviluppato...
Quasi tutti i terreni infatti sono portatori di uova dei più comuni parassiti intestinali..e anche le uova di Ascaride sono particolarmente resistenti nell'ambiente esterno e possono infestare il terreno per lungo tempo..
E' sufficiente che il cucciolo giochi un po' con il muso nella terra...e voilà potenzialmente il gioco è fatto...
Ora a scopo curativo/ preventivo ( visto che gli Ascaridi possono anche essere trasmessi all'uomo..) inizia subito la terapia di Ugo e cerca di rimuovere prontamente le sue feci dal terreno...lavandoti poi sempre accuratamente le mani...



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2012, 14:30:57 »
AUGURI ALLA PANCIONA IN CRESCITA!!!!!!!!!
Ma che bello, questo forum si riempie di cuccioli a due e quattro zampe!!!!!!
 
e per le future mamme, chiaramente dei bipedi, si aprirà credo a ore....la sezione dedicata proprio a voi, dove potrete scambiarvi di tutto un pò, dai consigli, alle idee, alle paure e perchè no alle risate che i vostri pupi vi faranno fare.....unico pegno da pagare????
 
NOi zie vi spieremo per poter vedere le foto dei "nostri" pupi......
 
E chiaramente chi di noi è già mamma sarà pronta a rispondere alle vostre domande anche sui pupi non pelosi!!!!
 
Per il problema parassiti....io direi che non ci sono grandi problemi, usa come al solito attenzione nel pulire dove il cane ha sporcato, lava le mani dopo averlo fatto.....ma non rinunciare alla sua vicinanza..,.,.vedrai che tutto scorrerà via senza intoppi!!!!

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2012, 16:23:40 »

e per le future mamme, chiaramente dei bipedi, si aprirà credo a ore....la sezione dedicata proprio a voi, dove potrete scambiarvi di tutto un pò, dai consigli, alle idee, alle paure e perchè no alle risate che i vostri pupi vi faranno fare.....unico pegno da pagare????
 
NOi zie vi spieremo per poter vedere le foto dei "nostri" pupi......
 
E chiaramente chi di noi è già mamma sarà pronta a rispondere alle vostre domande anche sui pupi non pelosi!!!!
 
Ma che bella iniziativa!! complimenti per l'idea...io farò parte delle....zie....che guarderanno i pupi in arrivo!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2012, 17:21:00 »
CHE IDEA MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :D

si si .. mi piace... io già vedo mio figlia/o... gironzolare per casa con Ugo......vederli che si fanno le coccolo già è x me una gioia...e tutti per ora a dirmi...." e coma fai con Ugo che visto che sei incinta" e io rispondo ...e allora?????????????? anzi meglio... io nn vedo l'ora x il bimbo e x Ugo...si daranno amore a vicenda...cosa c'è di meglio ... e quando mi dicono "ma il cane è sporco" ....che rabbia.... una volta ad uno ho risposto che Ugo è molto + pulito e sano di tanti uomini...che odio.............. SCUSATE LO SFOGO...!!

grazie ragazzi....

già Ugo ha fatto le feci con qualche vermetto morto......speriamo finisca presto... uffina.. in compenso è arrivata la cuccia per lui.... hihih è contento..ci si è tuffato dentro :)

grazie ancora

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2012, 17:54:53 »
congratulazioni per il pupo in arrivo !!!!!
anche noi stessi vermoni con Jill....
ieri vaccino, analisi feci et voilà!!!
svermata ieri pomeriggio e già questa mattina ha scaricato gli ospiti indesiderati
 
Fede
 
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Maxximo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2012, 18:04:56 »
ciao!!!Che meraviglia risentirti...e' veramente da tanto che non ti leggevo piu'!!

Innanzitutto augurissimi per il lieto evento..per quanto riguarda consigli dettagliati aspettiamo gli esperti, posso solo tranquillizarti dicendo che con la cura risolverai velocemente il problema del piccolo Ugo, e' capitato alla cagnolina della mia vicina tempo fa'!!

Attendiamo chi ne sa di piu' pero'!!

Ciao, scusa se mi intrometto ma ho notato una somiglianza con il mio cane....sono davvero uguali, la mia ha quasi 7 mesi  :D

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2012, 19:28:56 »
Complimenti alla panciotta!!!!

Ti posso dire che il mio gine mi raccomandava igiene e pulizia soprattutto quando andando all'aperto si potevano mettere le mani in posti potenzialmente contaminati da animali ... ma non mi ha mai parlato dei cani, soprattutto di animali "conosciuti" ... magari lavati super bene le mani quando ti capita di manneggiare la sua cacca o pipì ...

Mi piace la sezione per Cuccioli bipedi ... almeno in quella sono ferrata in materia  :D e fa sempre piacere seguire l'evolversi delle panciotte e dei pupetti ...

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2012, 16:09:45 »
Grazie Chia...devo dire che da quando ho scoperto di essere in dolce attesa nn ho + toccato le traversine nè la pupù di Ugo...ci pensa mio marito....

ma di certo nn mi limito nelle coccole con lui....e come potrei..... è un tiracoccole di 1^ categoria....

certo sto + attenta....mi lavo spessissimo le mani e già io di mio sono maniaca di amuchina ....

bella bella bella la sezione bipede......

 :-*

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2012, 22:21:59 »
Come sta oggi Ugo?



Ciao, scusa se mi intrometto ma ho notato una somiglianza con il mio cane....sono davvero uguali, la mia ha quasi 7 mesi  :D



ciao Maxximo non possiamo andare ot senno chiara ci picchia ^-^...vero si assomigliano...la mia meggy pero' ha 8 mesi



url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline frappola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:... consiglio per il cucciolo e per me....
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2012, 18:48:44 »
Ciao Giusy...

Ugo sta meglio .... ha fatto la pupù con qualche vermetto morto fino a ieri mattina ..poi tutto bene ...... credo stia già recuperando.. in ogni caso prox settimana ho appuntamento dal vet per un ulteriore controllo..

per ora noto una cosa che mi fa però impazzire......

gioca con l'acqua della sua ciotola e purtroppo..stando a casa solo x qualche ora.... gli capita di rimanere praticamente senza acqua... poi la beve tutta in una volta e nn riesce a tenerla e la vomita.... uffi..mi fa stare cosi in pena quando lo vedo vomitare... ma come faccio????? la ciotola è anti slittamento ma lui ci va dentro con le zampine... uffina...

cmq... va decisamente meglio..grazie Giusy x il tup pensiero..

baci
Fra

 


Privacy Policy - Cookie Policy