Autore Topic: Vomito schiuma  (Letto 21299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Vomito schiuma
« il: 07 Novembre 2011, 07:30:43 »
ciao a tutti,
Kiran circa un paio di ore fa (5:30 circa) ha vomitato schiuma bianca per 3 volte nell'arco di mezz'ora.
Immediatamente ci è preso un colpo e ancora ora siamo molto in ansia perché proprio non sappiamo cosa possa essere.. Ho esitato a chiamare il veterinario nel cuore della notte perché dopo l'ultimo atto di vomito si è calmato moltissimo e da quel momento fa nanna sereno. Sicuramente lo chiamo fra un'oretta all'apertura dello studio.

L'ultima uscita che abbiamo fatto è stata verso mezzanotte come di consueto e non mi sembra che abbia mangiato qualche schifezza che possa averlo avvelenato. Abbiamo passeggiato per 45 minuti al guinzaglio approfittando di un momento senza pioggia e sono quasi certo che non abbia ingurgitato niente di anomalo.. In casa, da che siamo, tornati ha ronfato beatamente fino all'episodio di vomito..

A qualcuno è capitata mai una cosa simile??

Scusate se vi annoio già a quest'ora ma siamo un po'  in ansia qui..

Grazie..
Luca





Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Vomito schiuma
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2011, 07:54:03 »
Non credo un avvelenamento..Quando succede una cosa  tanto grave ,non passa,e spesso non si limita al vomito..Non sono un'esperta ma forse e' soltanto un un'fiammazione alla gola o qualcosa andata di traverso(es filo d'erba) se poi era lontano dal pasto si spiega perche' solo "schiuma"
Fai bene a sentire il veterinario ma starei tranquillo..Ci sono passata una volta ho represo Alice "per il pelo"e credimi oltre il vomito c'era molto altro

ciao

silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Vomito schiuma
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2011, 08:05:02 »
Non so rispondere purtroppo, ma credo anche io che se fosse un avvelenamento avrebbe continuato a stare male. Portalo dal veterinario comunque!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 e tienici informati!
Raffaella


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Vomito schiuma
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2011, 09:32:13 »
Molly si era avvelenata da piccola mangiando foglie di rododendro per caso, ma non ha mai vomitato schiuma bensì era molto fiacca, stanca, non mangiava, non beveva e aveva una terribile diarrea, che ci ha messo molto tempo a passare..non so cosa potrebbe essere ma non esitare a portarlo subito dal vet!! Tutto incrociato per il piccolo Kiran!! em_041 em_041 em_041 em_041


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Vomito schiuma
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2011, 09:38:10 »
Desmo l'ha fatto una volta, ha vomitato schiuma bianca per piu' di tre volte.. poi basta. Il mattino dopo durante la passeggiata aveva vomitato dei pezzettini di legno,che ti giuro non so dove li aveva presi..poi e' passato del tutto. Non so se fosse stata quella la causa pero' da allora non la piu' fatto.
Povero Kiran!!!!! Facci sapere al piu' presto !!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Vomito schiuma
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2011, 09:49:27 »
Ciao, anche Mia alcune volte ha vomitato schiuma bianca.............io mi sono spaventata tantissimo perchè pensavo all'avvelenamento............invece spesso fanno così quando ingoiano schifezze!!!!!
 
Vedi se gli passa e cmq per sicurezza fai un salto dal vet.............vedrai che quasi sicuramente ha mangiato qualche schifezza in giro senza che tu te ne accorgessi.
 
Non penso proprio sia avvelenamento............il mio pastore tedesco di quando ero piccola...........è stato avvelenato e lui aveva schiuma e tremori a prescindere dal vomito, poi era stranissimo e si nascondeva in giardino per evitare che gli andassimo vicino!!!!

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vomito schiuma
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2011, 11:40:27 »
Ciao Luca...come sta ora Kiran????

Episodi sporadici di rigurgito o vomito possono essere frequenti nei pupi...  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vomito schiuma
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2011, 14:12:41 »
Ciao Luca, anche qui da me ieri abbiamo avuto "il club dei vomitini", ma direi che non c'è da preoccuparsi, queste giornate sono malefiche anche per loro.
 
E' sufficente a volte che mangino un pò di erba bagnata perchè poi si ritrovino a vomitare quella schiumetta biancastra...ma direi che anche nel caso di Kiran non parlere di avvelenamento...ma di ingestione di schifezze e per di più bagnate...
 
Tienilo cmq sotto controllo, ma da quel che dici il cinghialotto dovrebbe essersi già rimesso...
 
Se hai bisogno sai dove trovarci!!!
 
Ot. Come và la tua influenza???

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Vomito schiuma
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2011, 14:52:07 »
Ciao Luca
leggo solo ora :(
sei andato dal veterinario? come sta il cicciolino? ci fanno prendere certi spaventi a volte....:(

facci sapere appena puoi :)


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Vomito schiuma
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2011, 15:09:03 »
Ciao Luca, allora tutto a posto????
 
Facci sapere appena puoi

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vomito schiuma
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2011, 15:41:57 »
Luca ci aggiorni sul piccolo????
Le zie sono sempre apprensive...  :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re:Vomito schiuma
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2011, 17:46:36 »
Nessuna novita.............????

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Vomito schiuma
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2011, 17:56:39 »
Leggo solo ora. Come sta adesso Kiran?


Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Vomito schiuma
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2011, 18:00:45 »
ragazzi scusate ma non riesco a sentire Ale a casa.. io ora sono in ufficio e ho il tempo giusto di scrivere queste due parole.
vi aggiorno appena so.. :( sono in ansia pure io .. voglio scappare a casa dal mio pupo!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vomito schiuma
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2011, 18:01:29 »
Dai tranquillo vedrai che starà benissimo!!!!

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy